Spedizione bicicletta e Randonnee

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno amici randagi,volevo sapere se avete mai optato e come vi siete trovati con questa soluzione per le randonnee.
Io ho sempre trasportato la bici in aereo con la valigia rigida apposita,ma fra l'aumento dei costi e l'enorme scomodità stavo valutando la spedizione.
Girando su internet ho visto ad esempio che la Mail Boxes Etc offre questo servizio ad un buon prezzo,nella mia ipotetica idea di spedizione porterei la bici già messa nella valigia rigida alla filiale del mio paese,e di spedirla alla filiale della città di partenza della rando,arrivato li poi monto la bici e lascerei direttamente li la valigia rigida con dentro le cose ce non mi servono,poi una volta finita la randonnee ritornerei alla filiale,rimetto tutto in valigia e rispedisco a casa.
Grazie mille in anticipo o-o
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno amici randagi,volevo sapere se avete mai optato e come vi siete trovati con questa soluzione per le randonnee.
Io ho sempre trasportato la bici in aereo con la valigia rigida apposita,ma fra l'aumento dei costi e l'enorme scomodità stavo valutando la spedizione.
Girando su internet ho visto ad esempio che la Mail Boxes Etc offre questo servizio ad un buon prezzo,nella mia ipotetica idea di spedizione porterei la bici già messa nella valigia rigida alla filiale del mio paese,e di spedirla alla filiale della città di partenza della rando,arrivato li poi monto la bici e lascerei direttamente li la valigia rigida con dentro le cose ce non mi servono,poi una volta finita la randonnee ritornerei alla filiale,rimetto tutto in valigia e rispedisco a casa.
Grazie mille in anticipo o-o



è la stessa questione che sto dibattendo io , per esempio per la SNS . I costi non sono economicissimi ma è la comodità di non avere con se il carico; Il problema invece è quello di sincronizzare l'arrivo del mezzo con l'arrivo della persona, comodo se si alloggia in un aalbergo perché si lascia il recapito dell'albergo facendo in modo che giunga a destinazione qualche giorno prima, ma se invece si alloggia in una casa vacanza la cosa si complica. Occorre fare in modo che qualcuno , e a volte lo stesso proprietario non abita in loco, riceva il "pacco" al posto nostro. Altrimenti un'alternativa sarebbe di ritirarlo direttamente all'Hub del corriere ma a questo punto serve avere un mezzo per andare a prenderlo . L'imbarco sull'aereo è una cosa che scarterei a priori se proprio non se ne può fare a meno.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Altrimenti un'alternativa sarebbe di ritirarlo direttamente all'Hub del corriere ma a questo punto serve avere un mezzo per andare a prenderlo
dipende ovviamente da dove si trova la filiale,metti il tuo caso della SNS la filiale si troverà sicuramente al centro di Catania,dall'aeroporto al centro città coi mezzi pubblici è un attimo e molto facile,una volta li poi monti la bici e ti muovi direttamente con quella,e ovviamente per il ritorno fai lo stesso al contrario magari poi spedendoti la bici direttamente a casa...
per la alpi 4000 ho già prenotato il volo insieme alla bici,ma salvo nuove rivelazioni per la MGM credo che opterò per la spedizione come sopra citato o-o