ho le 21. sono ottime ruote il livello è simile alle c24 di shimano (anche se preferisco queste ultime). le 20 dovrebbero quasi la stessa ruota. solo che costano duecento euro meno.
cmq le dt swiss sono ottime ruote e hanno un ottimo postvendita. io le consiglio.
altrimenti le fulcurum 3, le r23 spline di dt che su bike 24 sono oggi a 329 euro;le rs81 o le ultegra.
ho visto in giro anche le ksyrium sls copertoncino 2015 a 500 euro (non so dove mi pare da xxcycle...).
ciao.
non credo siano fragili, almeno non ne ho mai sentito nulla in merito.Riprendo questa vecchia discussione perché ho trovato queste ruote ad un buon prezzo ma ho il timore siano troppo delicate sulle strade laziali dissestate, ho paura di distruggerle per via del cerchio bassissimo, qualcuno che le possiede può dirmi qualcosa in merito?
Le ho appena ordinate, cercavo un medio gamma e credo che in giro non ci sia molto di meglio soprattutto a quel prezzonon credo siano fragili, almeno non ne ho mai sentito nulla in merito.
Il cerchio basso non è sinonimo di fragilità.
Io direi che puoi andar tranquillo..
Poi tutto dipende da quello che cerchi
è sicuramente una buona ruota anche se io preferisco le campagnolo/fulcrum anche, ma non solo, perché sono un prodotto italiano e Dio solo sa se abbiamo bisogno di spingere prodotti italiani in questo periodo, anche perché per come ci considerano gli altri...Le ho appena ordinate, cercavo un medio gamma e credo che in giro non ci sia molto di meglio soprattutto a quel prezzo
Giusta osservazione , anche se poi dovremmo aprire un OT interminabile sui prodotti italiani e sui prezzi ai quali vengono venduti, certo in questo caso avrei potuto prendere una F3 allo stesso prezzo ma il mozzo dt è superiore. Comunque sul made in Italy la penso come te, ma se a me piace la c60 o la f10 e per comprarle devo vendere un rene è ovvio che poi vado a prendere la Canyon.....è sicuramente una buona ruota anche se io preferisco le campagnolo/fulcrum anche, ma non solo, perché sono un prodotto italiano e Dio solo sa se abbiamo bisogno di spingere prodotti italiani in questo periodo, anche perché per come ci considerano gli altri...
ci mancherebbe..Giusta osservazione , anche se poi dovremmo aprire un OT interminabile sui prodotti italiani e sui prezzi ai quali vengono venduti, certo in questo caso avrei potuto prendere una F3 allo stesso prezzo ma il mozzo dt è superiore. Comunque sul made in Italy la penso come te, ma se a me piace la c60 o la f10 e per comprarle devo vendere un rene è ovvio che poi vado a prendere la Canyon.....
Come fai a dire che il mozzo è superiore ?Giusta osservazione , anche se poi dovremmo aprire un OT interminabile sui prodotti italiani e sui prezzi ai quali vengono venduti, certo in questo caso avrei potuto prendere una F3 allo stesso prezzo ma il mozzo dt è superiore. Comunque sul made in Italy la penso come te, ma se a me piace la c60 o la f10 e per comprarle devo vendere un rene è ovvio che poi vado a prendere la Canyon.....
in realtà dal punto di vista di affidabilità, scorrevolezza, rigidità, sostanza il classico mozzo cono /calotta della R3 è uno dei migliori mozzi che esistano se guardiamo all' utilizzo che ne facciamo noi.Come fai a dire che il mozzo è superiore ?
Nel caso lo sarebbe in cosa ?
Come fai a dire che il mozzo è superiore ?
Nel caso lo sarebbe in cosa ?
in realtà dal punto di vista di affidabilità, scorrevolezza, rigidità, sostanza il classico mozzo cono /calotta della R3 è uno dei migliori mozzi che esistano se guardiamo all' utilizzo che ne facciamo noi.
Già ribadito più volte che poi la scorrevolezza fra un mozzo mediocre e uno buono o ottimo è ai ns livelli praticamente impercettibile.
In effetti difficile dire se il 240 dt sia migliore del classico mozzo campagnolo di classe record, ovvero il cono/calotta.. secondo me no. e' comunque un buon mozzo!
Tranquillo,Correggo il tiro, ho avuto altre ruote montate con mozzi dt e li ho trovati estremamente scorrevoli, ho avuto anche le F3 e lo erano altrettanto anche perché francamente, io personalmente non sono in grado di percepirne le differenze così facilmente. Chiedo venia per essermi espresso male , comunque appena arrivano proverò a riportare un piccolo resoconto sulle sensazioni che avrò
Non ho trovato differenze in salita tra le 2 (C24 e RR21) ma in discesa si... nettamente meglio le seconde ma sono avvalorate dal fatto che sono tubeless ready e canale wide, la guida ne risente assai per i miei gusti e poi non c'è storia sulla frenata... la C24 in questo sono state una pena ed è stato uno dei motivi del perchè le ho rivendute.le rr 21 sono praticamente una c24 leggeremente meno performante in salita.
Le c24 alu sono le ruote da salita migliori a mia sensazione. 630 mila d+ nel 2016 ultimo anno che le ho usate tra le altre ruote. In discesa facevano schifo in frenata ma iin salita....e ottime pure in pianaNon ho trovato differenze in salita tra le 2 (C24 e RR21) ma in discesa si... nettamente meglio le seconde ma sono avvalorate dal fatto che sono tubeless ready e canale wide, la guida ne risente assai per i miei gusti e poi non c'è storia sulla frenata... la C24 in questo sono state una pena ed è stato uno dei motivi del perchè le ho rivendute.
In piana decisamente meglio le dt per me... hanno meno bisogno del continuo rilancio e sotto l'aspetto aerodinamico sono una favola grazie al cerchio dal profilo U-shape.Le c24 alu sono le ruote da salita migliori a mia sensazione. 630 mila d+ nel 2016 ultimo anno che le ho usate tra le altre ruote. In discesa facevano schifo in frenata ma iin salita....e ottime pure in piana