Dt Swiss R20 dicut

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho le 21. sono ottime ruote il livello è simile alle c24 di shimano (anche se preferisco queste ultime). le 20 dovrebbero quasi la stessa ruota. solo che costano duecento euro meno.
cmq le dt swiss sono ottime ruote e hanno un ottimo postvendita. io le consiglio.
altrimenti le fulcurum 3, le r23 spline di dt che su bike 24 sono oggi a 329 euro;le rs81 o le ultegra.
ho visto in giro anche le ksyrium sls copertoncino 2015 a 500 euro (non so dove mi pare da xxcycle...).
ciao.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho le 21. sono ottime ruote il livello è simile alle c24 di shimano (anche se preferisco queste ultime). le 20 dovrebbero quasi la stessa ruota. solo che costano duecento euro meno.
cmq le dt swiss sono ottime ruote e hanno un ottimo postvendita. io le consiglio.
altrimenti le fulcurum 3, le r23 spline di dt che su bike 24 sono oggi a 329 euro;le rs81 o le ultegra.
ho visto in giro anche le ksyrium sls copertoncino 2015 a 500 euro (non so dove mi pare da xxcycle...).
ciao.

Le dcut r20 hanno un sistema di ruota libera meno efficiente delle rr21... dire se poi in pratica questo si avverta è una questione di lana caprina.
Sul sito dtswiss le indica come ruote adatte alla salita...il peso dichiarato è inferiore di una trentina di gr a quello delle r3.
Secondo me sono una ruota di sostanza.
Bisogna vedere a quanto le trovi
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Riprendo questa vecchia discussione perché ho trovato queste ruote ad un buon prezzo ma ho il timore siano troppo delicate sulle strade laziali dissestate, ho paura di distruggerle per via del cerchio bassissimo, qualcuno che le possiede può dirmi qualcosa in merito?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Riprendo questa vecchia discussione perché ho trovato queste ruote ad un buon prezzo ma ho il timore siano troppo delicate sulle strade laziali dissestate, ho paura di distruggerle per via del cerchio bassissimo, qualcuno che le possiede può dirmi qualcosa in merito?
non credo siano fragili, almeno non ne ho mai sentito nulla in merito.
Il cerchio basso non è sinonimo di fragilità.
Io direi che puoi andar tranquillo..
Poi tutto dipende da quello che cerchi
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
non credo siano fragili, almeno non ne ho mai sentito nulla in merito.
Il cerchio basso non è sinonimo di fragilità.
Io direi che puoi andar tranquillo..
Poi tutto dipende da quello che cerchi
Le ho appena ordinate, cercavo un medio gamma e credo che in giro non ci sia molto di meglio soprattutto a quel prezzo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le ho appena ordinate, cercavo un medio gamma e credo che in giro non ci sia molto di meglio soprattutto a quel prezzo
è sicuramente una buona ruota anche se io preferisco le campagnolo/fulcrum anche, ma non solo, perché sono un prodotto italiano e Dio solo sa se abbiamo bisogno di spingere prodotti italiani in questo periodo, anche perché per come ci considerano gli altri...
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
è sicuramente una buona ruota anche se io preferisco le campagnolo/fulcrum anche, ma non solo, perché sono un prodotto italiano e Dio solo sa se abbiamo bisogno di spingere prodotti italiani in questo periodo, anche perché per come ci considerano gli altri...
Giusta osservazione , anche se poi dovremmo aprire un OT interminabile sui prodotti italiani e sui prezzi ai quali vengono venduti, certo in questo caso avrei potuto prendere una F3 allo stesso prezzo ma il mozzo dt è superiore. Comunque sul made in Italy la penso come te, ma se a me piace la c60 o la f10 e per comprarle devo vendere un rene è ovvio che poi vado a prendere la Canyon.....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Giusta osservazione , anche se poi dovremmo aprire un OT interminabile sui prodotti italiani e sui prezzi ai quali vengono venduti, certo in questo caso avrei potuto prendere una F3 allo stesso prezzo ma il mozzo dt è superiore. Comunque sul made in Italy la penso come te, ma se a me piace la c60 o la f10 e per comprarle devo vendere un rene è ovvio che poi vado a prendere la Canyon.....
ci mancherebbe..
ovvio che poi si deve anche tener d'occhio la tasca e il discorso da fare sui prodotti italiani è lungo.
Io sono convinto che a parte il costo esplicito , ad ogni acquisto si affrontano costi occulti come l' impatto ecologico del prodotto, e quello sociale sul territorio..
ma è, appunto, un discorso lungo.
Se ti piacciono le R20 hai fatto bene a prenderle , la mia non voleva essere una critica.
Fra l' altro la r20 è più vicina a una neutron che a una r3,
Nello specifico io reputo pero che per quanto riguarda le qualità , il prezzo e l' estetica fulcrum, ma per i miei gusti più ancora campagnolo abbiano in gamma tutto ciò che mi piace.
Detto questo buone pedalate e facci sapere come va questa ruota
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Giusta osservazione , anche se poi dovremmo aprire un OT interminabile sui prodotti italiani e sui prezzi ai quali vengono venduti, certo in questo caso avrei potuto prendere una F3 allo stesso prezzo ma il mozzo dt è superiore. Comunque sul made in Italy la penso come te, ma se a me piace la c60 o la f10 e per comprarle devo vendere un rene è ovvio che poi vado a prendere la Canyon.....
Come fai a dire che il mozzo è superiore ?
Nel caso lo sarebbe in cosa ?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come fai a dire che il mozzo è superiore ?
Nel caso lo sarebbe in cosa ?
in realtà dal punto di vista di affidabilità, scorrevolezza, rigidità, sostanza il classico mozzo cono /calotta della R3 è uno dei migliori mozzi che esistano se guardiamo all' utilizzo che ne facciamo noi.
Già ribadito più volte che poi la scorrevolezza fra un mozzo mediocre e uno buono o ottimo è ai ns livelli praticamente impercettibile.
In effetti difficile dire se il 240 dt sia migliore del classico mozzo campagnolo di classe record, ovvero il cono/calotta.. secondo me no. e' comunque un buon mozzo!
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Come fai a dire che il mozzo è superiore ?
Nel caso lo sarebbe in cosa ?

in realtà dal punto di vista di affidabilità, scorrevolezza, rigidità, sostanza il classico mozzo cono /calotta della R3 è uno dei migliori mozzi che esistano se guardiamo all' utilizzo che ne facciamo noi.
Già ribadito più volte che poi la scorrevolezza fra un mozzo mediocre e uno buono o ottimo è ai ns livelli praticamente impercettibile.
In effetti difficile dire se il 240 dt sia migliore del classico mozzo campagnolo di classe record, ovvero il cono/calotta.. secondo me no. e' comunque un buon mozzo!

Correggo il tiro, ho avuto altre ruote montate con mozzi dt e li ho trovati estremamente scorrevoli, ho avuto anche le F3 e lo erano altrettanto anche perché francamente, io personalmente non sono in grado di percepirne le differenze così facilmente. Chiedo venia per essermi espresso male , comunque appena arrivano proverò a riportare un piccolo resoconto sulle sensazioni che avrò
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Correggo il tiro, ho avuto altre ruote montate con mozzi dt e li ho trovati estremamente scorrevoli, ho avuto anche le F3 e lo erano altrettanto anche perché francamente, io personalmente non sono in grado di percepirne le differenze così facilmente. Chiedo venia per essermi espresso male , comunque appena arrivano proverò a riportare un piccolo resoconto sulle sensazioni che avrò
Tranquillo,
le differenze di scorrevolezza fra un mozzo e l' altro sono poca roba tanto da non essere percepibili forse neppure da un pro.( a detta stessa dei costruttori)
Diverso è il discorso scorrevolezza della ruota che è dovuta alla sua struttura alla capacità di non disperdere energia, cosa in cui il mozzo invece influisce.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Per quello che è la mia diretta esperienza, posso solo dire di essermi trovato sempre bene in termini di qualità e affidabilità sia con Campagnolo, sia con Shimano che con Dt Swiss. Con queste ultime poi ho potuto sperimentare i mozzi che montano le rr1450 che ho ancora adesso e che sono del 2006... ogni tanto chiedo al ciclista di dargli un'occhiata, ma tutte le volte mi risponde che sono perfette! e son passati 12 anni...ora ho preso le rr21 perchè sono passato a 11v e spero mi diano le stesse soddisfazioni delle rr1450 che metterò in vendita a malincuore.
p.s. l'unico appunto che posso fare a dt swiss è la qualità degli adesivi sui cerchi, che se ne vanno troppo rapidamente, perlomeno su quei cerchi che ho impiegato finora (Dt Swiss1450 e 415 come ricambio), ma sui mozzi nulla da dire.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
gli adesivi sono meglio di allora, quelle bianche (le rr 1450, si staccavano solo a vederli). le r 20 sono paragonabili alle neutron. sono una neutron prima gamma, pre 2004.
le rr 21 sono praticamente una c24 leggeremente meno performante in salita.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
le rr 21 sono praticamente una c24 leggeremente meno performante in salita.
Non ho trovato differenze in salita tra le 2 (C24 e RR21) ma in discesa si... nettamente meglio le seconde ma sono avvalorate dal fatto che sono tubeless ready e canale wide, la guida ne risente assai per i miei gusti e poi non c'è storia sulla frenata... la C24 in questo sono state una pena ed è stato uno dei motivi del perchè le ho rivendute.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ho trovato differenze in salita tra le 2 (C24 e RR21) ma in discesa si... nettamente meglio le seconde ma sono avvalorate dal fatto che sono tubeless ready e canale wide, la guida ne risente assai per i miei gusti e poi non c'è storia sulla frenata... la C24 in questo sono state una pena ed è stato uno dei motivi del perchè le ho rivendute.
Le c24 alu sono le ruote da salita migliori a mia sensazione. 630 mila d+ nel 2016 ultimo anno che le ho usate tra le altre ruote. In discesa facevano schifo in frenata ma iin salita....e ottime pure in piana
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le c24 alu sono le ruote da salita migliori a mia sensazione. 630 mila d+ nel 2016 ultimo anno che le ho usate tra le altre ruote. In discesa facevano schifo in frenata ma iin salita....e ottime pure in piana
In piana decisamente meglio le dt per me... hanno meno bisogno del continuo rilancio e sotto l'aspetto aerodinamico sono una favola grazie al cerchio dal profilo U-shape.