Cervelo BBRight - Sram GXP

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Buongiorno. sono proprietario di una Cervelo R3 2018. ho guarnitura Sram Red GXP montata con movimento centrale Token "ninja" che però è una "porcheria" con adattatori/riduttori sia lato dx che sx. Ne consegue che i cuscinetti sono moooolto interni rispetto ai piani di battura della guarnitura. In pratica è una BBRight/BB30 con due coppette a destra e sinistra.
potete immaginare i rumorini che ne vengono fuori ogni volta che si lava la bici e/o si prende acqua.

Esiste (senza dover impegnare un rene per il ceramicspeed) qualche movimento centrale che non usi riduttori per montare l'asse sram gxp 24/22?

Sulla Bianchi avevo un Praxis Works PF30/GXP che andava una cannonata! ma non mi sembra ne facciano per BBright.

spero possiate aiutarmi. Grazie.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
questo dovrebbe andare bene... o no?

https://wheelsmfg.com/bottom-bracke...-abec-3-bb-for-24-22mm-sram-cranks-black.html

mi sembra un buon prodotto... senza "riduttori" o boccole varie. i cuscinetti sono posizionati alle estremità del mc. quello "drive" con foro da 24 e quello "non drive" da 22. inoltre le due calotte unite da filettatura mi danno una certa sicurezza in più rispetto ad un "classico" press fit.

https://wheelsmfg.com/tech/PDF/BBRIGHT-OUT-SRAM-ABEC3-INSTRUCTIONS.pdf

cosa ne pensate? procedo all'acquisto?

grazie. :)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
questo dovrebbe andare bene... o no?

https://wheelsmfg.com/bottom-bracke...-abec-3-bb-for-24-22mm-sram-cranks-black.html

mi sembra un buon prodotto... senza "riduttori" o boccole varie. i cuscinetti sono posizionati alle estremità del mc. quello "drive" con foro da 24 e quello "non drive" da 22. inoltre le due calotte unite da filettatura mi danno una certa sicurezza in più rispetto ad un "classico" press fit.

https://wheelsmfg.com/tech/PDF/BBRIGHT-OUT-SRAM-ABEC3-INSTRUCTIONS.pdf

cosa ne pensate? procedo all'acquisto?

grazie. :)
Procedi,,, attento perchè con il dollaro poi arriva anche la tassa, se vengono dall'america
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Arrivato e montato. Va BENISSIMO!

Per i proprietari di Cervelo che intendono montare sram gxp non credo esista qualcosa di meglio.
Oltretutto anche nella versione “base” gira che è una bellezza :)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Quale hai preso poi quello made in usa?

Si. Wheels Manufactoring.
Arrivato con guarnizioni sx/dx. Rondella ondulata. Una serie di rasamenti decimali diametro 24mm. 2 spessori diametro 46mm da 1mm di spessore e 1 da 2.5mm (ma è andato su senza rasamentio spessori).

La chiave necessaria per il serraggio è da acquistare a parte (ma è la stessa di shimano)

Confermo che guarnitura gxp si monta senza boccole. Cuscinetto dx diametro 24mm. Cuscinetto sx diametro 22mm ;)

Gira che è una bellezza. :)
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si. Wheels Manufactoring.
Arrivato con guarnizioni sx/dx. Rondella ondulata. Una serie di rasamenti decimali diametro 24mm. 2 spessori diametro 46mm da 1mm di spessore e 1 da 2.5mm (ma è andato su senza rasamentio spessori).

La chiave necessaria per il serraggio è da acquistare a parte (ma è la stessa di shimano)

Confermo che guarnitura gxp si monta senza boccole. Cuscinetto dx diametro 24mm. Cuscinetto sx diametro 22mm ;)

Gira che è una bellezza. :)
Grande, da tenersi in considerazione anche per shimano