La nuova Rose X-Lite 6

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
X-Lite 6 Disc eTap mi piacerebbe avere le geometrie ho visto sul sito selezionando il cavallo mi da la taglia ma come richiesto mi piacerebbe avere tutte le misure della geometria.
Grazie
Cliccando nella scheda Telaio, sotto il peso bici per intenderci, si può visualizzare taglie/geometrie https://www.rosebikes.it/bike/rose-x-lite-6-disc-etap-2661717/aid:2686169
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
C'è una spiegazione tecnica al fatto che molte aziende stanno abbassando il tubo verticale all'inverosimile?;nonzo% Per chi come me è fuori norma diventa quasi impossibile scegliere un telaio come questo.
Perchè? avendo cavallo alto rispetto all'altezza corporea, alla peggio si ha svettamento sella pronunciato (esteticamente è meglio che la situazione opposta). importante è che orizzontale + reach e stack siano quelli "giusti". ciao - Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Non sono molto d'accordo sull'aspetto aerodinamico perchè vedo ancora cavi e/o fili esterni , il tubo del freno a disco che entra nel fodero forcella dall'alto, oltre alla centralina del Di2 "appesa" ancora sotto all'attacco invece che integrata nell'obliquo, che a mio avviso dovrebbe essere meglio (anche da punto di vista estetico), ovviamente parere personale, però alle volte vedo un pò di contraddizioni.
Fiorenzo
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Bella bici , molto bella.
Prezzi interessanti, come per la versione ultegra di2 disc per esempio...
Un apprezzamento particolare per l'assortimento delle taglie, non tutti i produttori fanno bdc per chi è più di 1 e 90.
e non solo :) il processo Size Fit (maggiori info qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/x-lite-6-disc-e-x-lite-4-disc.228014/ ) permette di avere la reattività/confort proporzionata ad ogni taglia. Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and newbie

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Non sono molto d'accordo sull'aspetto aerodinamico perchè vedo ancora cavi e/o fili esterni , il tubo del freno a disco che entra nel fodero forcella dall'alto, oltre alla centralina del Di2 "appesa" ancora sotto all'attacco invece che integrata nell'obliquo, che a mio avviso dovrebbe essere meglio (anche da punto di vista estetico), ovviamente parere personale, però alle volte vedo un pò di contraddizioni.
Fiorenzo
Buonasera, qui alcuni dati rilevati in galleria del vento: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/x-lite-6-disc-e-x-lite-4-disc.228014/
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Non sono molto d'accordo sull'aspetto aerodinamico perchè vedo ancora cavi e/o fili esterni , il tubo del freno a disco che entra nel fodero forcella dall'alto, oltre alla centralina del Di2 "appesa" ancora sotto all'attacco invece che integrata nell'obliquo, che a mio avviso dovrebbe essere meglio (anche da punto di vista estetico), ovviamente parere personale, però alle volte vedo un pò di contraddizioni.
Fiorenzo
Buonasera, qui alcuni dati rilevati in galleria del vento: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/x-lite-6-disc-e-x-lite-4-disc.228014/
migliore l'aerodinamica / integrare tutti i cavi, si può fare - come sulle nostre bici da crono Aero Flyer - ma a discapito del peso/facilità nella manutenzione. La X-LITE 6/4 è però una bici da corsa... e non da crono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Domanda per @sergio: ho notato nella versione 4 montata Ultegra una colorazione bianca che non è presente tra le opzioni.....o mi sbaglio?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Colorazioni:
X-LITE 6 / Disc : UD-Carbon/Piano Black
X-LITE 4 : grey/lightning-yellow and UD-carbon/piano-black/pure-white
X-LITE 4 Disc : grey/lightning-yellow and UD-carbon/emergency orange
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Colorazioni:
X-LITE 6 / Disc : UD-Carbon/Piano Black
X-LITE 4 : grey/lightning-yellow and UD-carbon/piano-black/pure-white
X-LITE 4 Disc : grey/lightning-yellow and UD-carbon/emergency orange
Questa è la dicitura della X-LITE 4.....
20803d410883f9a5340ab2df6a56e1e0.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
ROSE, ma perchè chiamare taglia "62cm" un telaio che ha un tubo sella di 56cm e un orizzontale di 59cm??
grazie :-D
in effetti... :) . No, un motivo in verità c'è. Le geometrie delle bici stanno cambiando (e di molto) negli ultimi anni. Bisognerebbe definire le taglie con i numeri di reach e stack per dare riferimenti più precisi. Ma così si creerebbe confusione. Se vogliamo... i numeri delle taglie 57/59/62 si riferiscono ad una vecchia nomenclatura, un riferimento con il vecchio sistema di misura/quote telai.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perchè? avendo cavallo alto rispetto all'altezza corporea, alla peggio si ha svettamento sella pronunciato (esteticamente è meglio che la situazione opposta). importante è che orizzontale + reach e stack siano quelli "giusti". ciao - Sergio

Quindi su una misura 59 con 525 di vertcale avere la sella a 82/83 cm non sarebbe un problema in termini di stabilità e resistenza del tubo stesso.....giusto?
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
I due telai, al di là del peso, sono meccanicamente simili? In taglia 53, qual è la massima altezza sella (mov. centrale - sopra sella) permessa? Grazie!
Buongiorno, per la 53 il cavallo massimo consigliato è di 82 cm circa - quindi altezza sella circa 73 cm (con diversi cm di "riserva"). Per maggiori info prego scrivere a [email protected] grazie
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Perchè? avendo cavallo alto rispetto all'altezza corporea, alla peggio si ha svettamento sella pronunciato (esteticamente è meglio che la situazione opposta). importante è che orizzontale + reach e stack siano quelli "giusti". ciao - Sergio

Quindi su una misura 59 con 525 di vertcale avere la sella a 82/83 cm non sarebbe un problema in termini di stabilità e resistenza del tubo stesso.....giusto?
nessun problema. per maggiori info prego scrivere a [email protected]