Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Quindi mi stai dicendo che, se per assurdo esco dalla traccia e faccio per esempio 30 km fuori, anche se alla fine mi avvicino diciamo a 50 metri dalla traccia originale, mi dice di tornare indietro per 30 km? ;nonzo%
Lo sto chiedendo sul serio, visto che non ci ho mai provato...
Pensavo invece che, se si sa come tornare sulla traccia, ad un certo punto venga indicato come rientrare, attraverso il punto più vicino.

PS: scusa, noto ora, ma sei mica l’Ale Giona? ;nonzo%

In teoria se "stai seguendo la traccia" fa proprio così... in pratica non l'ho mai fatto nemmeno io perchè, come ti ho scritto sopra non uso mai la funzione di seguirela traccia... anche solo caricandola senza dare indicazione di dirigersi verso il punto di partenza, la mostra sulla mappa e una volta che gli arrivi sopra compare la scritta "Traccia trovata". Se ti allontani compare la scritta "Fuori traccia". Così ogni volta che ti allontani o rientri in traccia... ovviamente devi tenere la schermata sulla mappa altrimenti non ti rendi conto di dove sei tu e di dove è la traccia...

P.S.: si, sono io... ma tu chi sei? :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
In teoria se "stai seguendo la traccia" fa proprio così... in pratica non l'ho mai fatto nemmeno io perchè, come ti ho scritto sopra non uso mai la funzione di seguirela traccia... anche solo caricandola senza dare indicazione di dirigersi verso il punto di partenza, la mostra sulla mappa e una volta che gli arrivi sopra compare la scritta "Traccia trovata". Se ti allontani compare la scritta "Fuori traccia". Così ogni volta che ti allontani o rientri in traccia... ovviamente devi tenere la schermata sulla mappa altrimenti non ti rendi conto di dove sei tu e di dove è la traccia...

P.S.: si, sono io... ma tu chi sei? :mrgreen:
Giusto, è la differenza tra percorso e traccia. Anche se io ho ancora qualche dubbio che non ti riporti sul percorso giusto quando ne esci e poi ti riavvicini in un altro punto; farò delle prove.

PS: sono Bitossi di Cicloweb, cioè Lorenzo from Monza... ;)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Devo prendere una decisione, faccio bene secondo voi a vendere il garmin 820 per prendere il 1000 ? o tengo quello che ho?

Io, al limite, vedrei un passaggio da 820 a 1030. Ma, a parte le direttive impartite dal "bambino capriccioso" che spesso influenza le nostre scelte, non vedo differenze tali da giustificare il cambio. Poi io, personalmente sono della scuola "meglio un rimorso che un rimpianto" ;-);-).

Non strappi il cibo di bocca a nessuno, ti soddisfa il giocattolo nuovo? Why not? o-o

carlo
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Io, al limite, vedrei un passaggio da 820 a 1030. Ma, a parte le direttive impartite dal "bambino capriccioso" che spesso influenza le nostre scelte, non vedo differenze tali da giustificare il cambio. Poi io, personalmente sono della scuola "meglio un rimorso che un rimpianto" ;-);-).

Non strappi il cibo di bocca a nessuno, ti soddisfa il giocattolo nuovo? Why not? o-o

carlo


Farei il cambio solo per avere un display piu' grande, tutto qua, il 1030 mi piacerebbe ma costa un botto ancora..
correggimi una cosa se sbaglio,il garmin 1000 non dovrebbe piu' ricevere gli aggiornamenti mentre l'820 continueranno ad aggiornarlo.. giusto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Farei il cambio solo per avere un display piu' grande, tutto qua, il 1030 mi piacerebbe ma costa un botto ancora..
correggimi una cosa se sbaglio,il garmin 1000 non dovrebbe piu' ricevere gli aggiornamenti mentre l'820 continueranno ad aggiornarlo.. giusto?

Non lo so, seguendo la storia, sino a che un prodotto è rimasto a catalogo, hanno continuato anche con gli aggiornamenti. Quanto allo schermo... preferenze, capacità visiva, percorsi effettuati ecc. ecc. tutto molto personale. Quando ne avevo voglia, riuscivo benissimo a farmi guidare dall'Edge 500. A parer mio, come navigatori i Garmin sono mediocri/scarsi, a meno di non prepararsi per bene a tavolino PRIMA di uscire.

carlo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Farei il cambio solo per avere un display piu' grande, tutto qua, il 1030 mi piacerebbe ma costa un botto ancora..
correggimi una cosa se sbaglio,il garmin 1000 non dovrebbe piu' ricevere gli aggiornamenti mentre l'820 continueranno ad aggiornarlo.. giusto?
Il garmin 1000 lo stanno ancora aggiornando, non capisco perché non dovrebbero più aggiornarlo perché il sistema è quello corrente
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Pensavo non lo facessero piu' dato che il 1030 ha preso il suo posto..

esteticamente come sta sulla bici il 1000 ? e' molto ingombrante?
A me proprio non piace. Infatti lo uso di rado.
Esteticamente sarebbe più accettabile se montato sulla pipa, però diventa meno pratico e ci finisce sopra il sudore.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
A me proprio non piace. Infatti lo uso di rado.
Esteticamente sarebbe più accettabile se montato sulla pipa, però diventa meno pratico e ci finisce sopra il sudore.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


sulla pipa magari sarebbe piu' carino ma sinceramente con il mio 820 preferisco metterlo sulla staffa cosi' da non abbassare troppo la testa per vedere il display
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Risposta secca e decisa, avrei gia' trovato da vendere il garmin 820 nel caso.. lo vendo per passare al 1000 ????
Sei un bel tipo [emoji41][emoji41] , se poi non ti piace te la prendi con me ? ,

Io non lo farei, ma io il mio 1000 lo sfrutto molto poco. Se per te la cartografia è veramente importante, lo schermo più grande è un bel vantaggio.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Help... giuro, sarà scarso ma con la funziona ricerca non ho trovato nulla....

Domanda secca: IPhoneX è compatibile con Garmin Connect e di conseguenza con il 1000?
Grazie a tutti
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Sei un bel tipo [emoji41][emoji41] , se poi non ti piace te la prendi con me ? ,

Io non lo farei, ma io il mio 1000 lo sfrutto molto poco. Se per te la cartografia è veramente importante, lo schermo più grande è un bel vantaggio.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Alla fine ho venduto l'820 e sono passato al 1000, ho fatto solo un uscita ma non mi sono pentito della scelta,schermo piu' grande,touch migliore,molto piu' veloce e fluido.. unica pecca la batteria, in un giro di 1:45 ore la batterie era al 77% con l'illuminazione al minimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.