Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Puoi provare comunque ad affittare una volta l’attrezzatura e farti qualcosa di super easy con discesa in pista, giusto per provare. io gli sci da discesa li ho messi la prima volta a 27 anni.... nelle vacanze di natale se il tempo accompagna andiamo a fare insieme un vallone delle contesse a crissolo, con ritorno in pista.

La split mi ispira poco, seppure scenda meglio con la tavola che con gli sci. Skating la domenica pomeriggio a Valmala. Però io un’uscita o due in bici sta settimana conto di farla comunque
Eh va be però il punto dello scialpinismo è anche scendere in fresca...scendendo in pista rimani molto limitato a livello di percorsi...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
@matteof93 anche io domenica ero lì in zona, con la scusa di andare a mangiare qualcosa con amici e con un amico che voleva provare per la prima volta le pelli, abbiamo giusto fatto una risalita e discesa in pista (fuori lì era pietosa le neve)... conta che fondo lo faccio da più di 15 anni, ma skialp/split da molto meno ed gho imparato ad andare in tavola da più vecchio di te ;-)

Ricas penso sia il posto meno indicato epr provare ad andare in fresca ahahahah zero pendenza e neve che diventa subito pesantissima!

Puoi provare comunque ad affittare una volta l’attrezzatura e farti qualcosa di super easy con discesa in pista, giusto per provare. io gli sci da discesa li ho messi la prima volta a 27 anni.... nelle vacanze di natale se il tempo accompagna andiamo a fare insieme un vallone delle contesse a crissolo, con ritorno in pista.

La split mi ispira poco, seppure scenda meglio con la tavola che con gli sci. Skating la domenica pomeriggio a Valmala. Però io un’uscita o due in bici sta settimana conto di farla comunque

Ma a Valmala battono ancora qualcosa? Provala la split, in salita pesa di più degli sci, ma salvo su traversi ripidi e ghiacciati che trovi in primavera, dove devi mettere un poco prima i coltelli, va molto bene. I limiti in discesa sono quelli dei piani...devi prendere bene la rincorsa, ma io mi diverto molto di più in split che con gli sci, per il tipo di gite che faccio piuttosto easy e soprattutto in fresca, quando c'è... poi va a gusti, ma le split attuali ormai vanno alla grande e, se conti che in molti usano assetto hard con attacchini dynafit per la salita, puoi usare gli stessi scarponi da skialp (che poi i boot che uso io sono molto più rigidi frontalmente di tanti scarponi da skialp).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Cavolo Matteo ci sono così poche possibilità nella tua zona per il fondo? Qua le piste (e pure belle) si sprecano... Praticamente una per valle. San Bartolomeo, Limone, Entracque (il top per me), Festiona, Bergemoletto, Bagni di Vinadio... Oppure bellissime le piste in zona Larche.

Ho iniziato a fare fondo quando avevo 6/7 anni, ho fatto anche qualche gara di skating con la scuola... Però onestamente mi spacco già le chiappe in bici tutto l'anno che d'inverno mi scappa la voglia ormai di fare fondo. Ho tutta l'attrezzatura in garage ma saranno 3/4 anni che non vado. Anche se ho la mezza idea, appena la neve sghiaccia un pò, di andare a riprovare una volta. Però faticare per faticare d'inverno preferisco tutta la vita farmi una bella camminata con le ciastre e godermi gli scorci di paesaggio.
Skialp mai fatto... Da un lato mi piacerebbe perchè adoro la neve e la montagna d'inverno, dall'altra però mi fa paura e non poco, essendo pienamente consapevole che non ho le conoscenze necessarie per evitare di mettermi in pericolo. Ho un collega che è guida CAI e mi piacerebbe però farmi scortare da lui e provare.
Sci alpino mi piace da morire, anche quest'anno all'Epifania vado con amici a farmi una mini settimana bianca a Vars... Certo, costa due lire se praticato settimanalmente. All'immacolata a Limone tra parcheggio, skipass (al 50 % perchè avevo un buono), un panino ed una coca per pranzo mi sono partiti 40/45 euro. :roll:

In generale comunque sempre ottima cosa per il fisico e per la testa variare un pò le attività tutto l'anno come dice kikhit... La bici è una droga, bisogna cercare di prenderla con un minimo di distacco altrimenti ci si fa inghiottire, si spendono fior fior di soldoni, e poi ti viene pure la fase dello schifo!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Eh va be però il punto dello scialpinismo è anche scendere in fresca...scendendo in pista rimani molto limitato a livello di percorsi...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Intanto ti fai già una discreta idea di cosa voglia dire salire con le pelli, fai fiato e fai un bell’allenamento. Per il resto è ovvio che non sia la stessa cosa, ma per iniziare a farsi un’idea è già ottima. Anche perché sciare con sci da discesa o da alpinismo non è la stessa cosa.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
@kikhit

A Valmala battono tutto e lo battono anche abbastanza bene, non hanno ancora aperto l’anello di Pian Madama ma tutto il resto è lisciato. Fare la ciabra in skating è ancora quello che mi distrugge più di qualsiasi altro sport..

Ormai la tavola l’ho abbandonata per questioni di schiena, le mie ernie non gradiscono mentre con lo sci sono ok.. ho anche venduto tre giorni fa la soft, che era l’ultima rimasta in cantina e va bene così... Draco dormiens numquam titillandus...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
@kikhit

A Valmala battono tutto e lo battono anche abbastanza bene, non hanno ancora aperto l’anello di Pian Madama ma tutto il resto è lisciato. Fare la ciabra in skating è ancora quello che mi distrugge più di qualsiasi altro sport..

Ormai la tavola l’ho abbandonata per questioni di schiena, le mie ernie non gradiscono mentre con lo sci sono ok.. ho anche venduto tre giorni fa la soft, che era l’ultima rimasta in cantina e va bene così... Draco dormiens numquam titillandus...


Interessante, a Valmala in sci ci andavo tanti anni fa, poi per un periodo è rimasto fermo e non mi sono più informato.

pensa che io invece proprio per i tuoi problemi patisco molto di più in sci che in tavola, vabbè che a fare giornate di impianti non ci vado praticamente mai, giusto se fa una bella nevicata a tritare un po' di fresca, ma capiterà una volta l'anno, per il resto in base a condizini neve, voglia ecc. solo skialp e in 1000m di disl medi per la schiena che sia in tavola o in sci poco cambia, sono dai 15 ai 30 minuti di discesa in base alle pause e a quanto ci pianta.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Cavolo Matteo ci sono così poche possibilità nella tua zona per il fondo? Qua le piste (e pure belle) si sprecano... Praticamente una per valle. San Bartolomeo, Limone, Entracque (il top per me), Festiona, Bergemoletto, Bagni di Vinadio... Oppure bellissime le piste in zona Larche.

Ho iniziato a fare fondo quando avevo 6/7 anni, ho fatto anche qualche gara di skating con la scuola... Però onestamente mi spacco già le chiappe in bici tutto l'anno che d'inverno mi scappa la voglia ormai di fare fondo. Ho tutta l'attrezzatura in garage ma saranno 3/4 anni che non vado. Anche se ho la mezza idea, appena la neve sghiaccia un pò, di andare a riprovare una volta. Però faticare per faticare d'inverno preferisco tutta la vita farmi una bella camminata con le ciastre e godermi gli scorci di paesaggio.
Skialp mai fatto... Da un lato mi piacerebbe perchè adoro la neve e la montagna d'inverno, dall'altra però mi fa paura e non poco, essendo pienamente consapevole che non ho le conoscenze necessarie per evitare di mettermi in pericolo. Ho un collega che è guida CAI e mi piacerebbe però farmi scortare da lui e provare.
Sci alpino mi piace da morire, anche quest'anno all'Epifania vado con amici a farmi una mini settimana bianca a Vars... Certo, costa due lire se praticato settimanalmente. All'immacolata a Limone tra parcheggio, skipass (al 50 % perchè avevo un buono), un panino ed una coca per pranzo mi sono partiti 40/45 euro. :roll:

In generale comunque sempre ottima cosa per il fisico e per la testa variare un pò le attività tutto l'anno come dice kikhit... La bici è una droga, bisogna cercare di prenderla con un minimo di distacco altrimenti ci si fa inghiottire, si spendono fior fior di soldoni, e poi ti viene pure la fase dello schifo!
No zero piste per il fondo da me perchè le vallate sono tutte strette e ripide quindi non danno la possibilità di battere piste per il fondo decenti perchè sarebbero troppo ripide. Si sale subito di quota e non si hanno mai pianori dove si possa battere una pista anche solo di qualche km.

ps: tra l'altro ho appena guardato le stazioni meteo dell'arpa, c'è un'inversione termica spaventosa e nei prossimi giorni danno zero termico a 3000 metri. condizioni pessime, gli sci rimangono fermi sto weekend sperando che dopo natale possa buttare giù almeno mezzo metro, le previsioni danno una perturbazione in arrivo. la nevicata di inizio dicembre secondo me ci ha un po' illusi, per quel che ho visto io a Pian Munè in certi punti sei già quasi sulle pietre e a Rucas anche mi han detto che sei al limite...peccato.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No zero piste per il fondo da me perchè le vallate sono tutte strette e ripide quindi non danno la possibilità di battere piste per il fondo decenti perchè sarebbero troppo ripide. Si sale subito di quota e non si hanno mai pianori dove si possa battere una pista anche solo di qualche km.

ps: tra l'altro ho appena guardato le stazioni meteo dell'arpa, c'è un'inversione termica spaventosa e nei prossimi giorni danno zero termico a 3000 metri. condizioni pessime, gli sci rimangono fermi sto weekend sperando che dopo natale possa buttare giù almeno mezzo metro, le previsioni danno una perturbazione in arrivo. la nevicata di inizio dicembre secondo me ci ha un po' illusi, per quel che ho visto io a Pian Munè in certi punti sei già quasi sulle pietre e a Rucas anche mi han detto che sei al limite...peccato.


Una volta si faceva fondo a Pian Mune su piste battute e volendo lo si potrebbe fare ancora ora, percorrendo la strada che va alle meire Pian Croesio che è sempre battuta. Io con sci da fondo andavo anche ai laghi Lauset facendo il giro da croce Turnur su percorso non battuto senza alcun problema. Anche Pian della Regina aveva piste da fondo, una volta, forse qualcosa lo battono ancora adesso. E c'erano bellissimi percorsi anche alla Vaccera, si faceva un doppio anello da una parte verso il castelletto e dall'altra verso il Servin, con alcune varianti, noleggiavano anche gli sci. In contesti così piccini, però, i costi di manutenzione penso fossero alti rispetto alle entrate, se poi aggiungi le scarse capacità imprenditoriali di chi gestiva allora i comprensori... giusto a Pian Mune ora i ragazzi che gestiscono il tutto da qualche annetto stan facendo un buon lavoro a 360°, ma chi c'era prima... bah...
Poi già negli ultimi anni vedevo sempre meno gente su piste da fondo ed ho visto crescere sempre più il numero di skialper, al contrario, tanto che certi giorni sui percorsi easy puiù gettonati (vedi Cervetto, Briccas, ecc.) c'è gente quasi quanto in pista :-(
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Una volta si faceva fondo a Pian Mune su piste battute e volendo lo si potrebbe fare ancora ora, percorrendo la strada che va alle meire Pian Croesio che è sempre battuta. Io con sci da fondo andavo anche ai laghi Lauset facendo il giro da croce Turnur su percorso non battuto senza alcun problema. Anche Pian della Regina aveva piste da fondo, una volta, forse qualcosa lo battono ancora adesso. E c'erano bellissimi percorsi anche alla Vaccera, si faceva un doppio anello da una parte verso il castelletto e dall'altra verso il Servin, con alcune varianti, noleggiavano anche gli sci. In contesti così piccini, però, i costi di manutenzione penso fossero alti rispetto alle entrate, se poi aggiungi le scarse capacità imprenditoriali di chi gestiva allora i comprensori... giusto a Pian Mune ora i ragazzi che gestiscono il tutto da qualche annetto stan facendo un buon lavoro a 360°, ma chi c'era prima... bah...
Poi già negli ultimi anni vedevo sempre meno gente su piste da fondo ed ho visto crescere sempre più il numero di skialper, al contrario, tanto che certi giorni sui percorsi easy puiù gettonati (vedi Cervetto, Briccas, ecc.) c'è gente quasi quanto in pista :-(
Si so com'era la situazione qualche anno fa però io parlavo dello status quo. Di spazio per muoversi un pochino come hai detto ne abbiamo in zona però vuoi per le condizioni climatiche spesso sfavorevoli vuoi per le difficoltà economiche\amministrative non se ne fa più nulla.
In realtà per fare fondo avremmo uno dei posti più belli in assoluto ma è di difficile accesso: il Prà. Su una superficie come quella della conca si potrebbero tracciare delle belle piste secondo me solo che poi bisognerebbe studiare un modo per portare su i fondisti da Villanova, deturpando irrimediabilmente il paesaggio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si so com'era la situazione qualche anno fa però io parlavo dello status quo. Di spazio per muoversi un pochino come hai detto ne abbiamo in zona però vuoi per le condizioni climatiche spesso sfavorevoli vuoi per le difficoltà economiche\amministrative non se ne fa più nulla.
In realtà per fare fondo avremmo uno dei posti più belli in assoluto ma è di difficile accesso: il Prà. Su una superficie come quella della conca si potrebbero tracciare delle belle piste secondo me solo che poi bisognerebbe studiare un modo per portare su i fondisti da Villanova, deturpando irrimediabilmente il paesaggio.

No zero piste per il fondo da me perchè le vallate sono tutte strette e ripide quindi non danno la possibilità di battere piste per il fondo decenti perchè sarebbero troppo ripide. Si sale subito di quota e non si hanno mai pianori dove si possa battere una pista anche solo di qualche km.

Non è che le vallate sono diventate ripide e non adatte al fondo solo negli ultimi anni.... ci anno messo molti più anni a modificare la propria orografia :== Che poi le piste in piano su spazi aperti sono le più noiose, spesso si pensa al fondo come sci in piano, in realtà il bello è proprio su percorsi con saliscendi o inteso in ottica più escursionistica su dislivelli continui anche notevoli.

Pignoleria a parte, il Prà già così per me è stato deturpato, rispetto a quando non c'era la pista forestale e si saliva solo in mulattiera... quando andavo su a piedi da bambino era veramente uno spettacolo, la strada ha fatto arrivare su troppa gente. Comunque, il problema non è tanto la neve, ecc., bensì la voglia di promuovere il tipo di attività, che è poco redditizio, anche se c'è chi in altri luoghi lo sa sfruttare comunque bene, ma questo vale un poco per tutto. o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me intorno a Cuneo uscire in bdc veramente troppo rischioso, ghiaccio ovunque sui bordi delle strade, pericolo scivolate sempre incombente.
La passione e l'applicazione si, ma andarsele a cercare .... ho già abbondantemente dato!!!
Figurati che il giorno dopo la ghiacciata ho visto un IDIOTA TOTALE in pieno viale a Fossano che se ne fregava bellamente della pista ciclabile, OBBLIGATORIA, che procedeva frullando a 10000 pedalate al minuto zigzagando tra placche di ghiaccio, spazzaneve e automobilisti incazzati neri. Quello che era in macchina con me, GIUSTAMENTE, ha sbottato un "sto coglione merita di cadere e starci secco che se solo invalido ci costa solo a mantenerlo in rianimazione. E poi ci vedono male, ma con dei pirla simili purtroppo è il minimo che ci si possa aspettare.:bua::bua::bua::bua::bua::bua:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
@salomone l'altro giorno nel tuo commento sulle strade mi sei sembrato un pò estremo... In questi giorni ho fatto un paio di uscite tranquille nelle nostre zone e non ho mai trovato le solite strade in situazioni particolarmente pericolose. Poi oggi sono passato a Caraglio :azz:azz:azz Ed ho capito il senso delle tue parole... MA SONO PAZZI?!?!? Tra Caraglio e Passatore ho fatto almeno un terzo di strada a piedi, a stento, sul ghiaccio. Sulla statale di collegamento ci sono 150 metri buoni dove l'intera carreggiata è coperta da uno strato di ghiaccio puro alto 5/10 cm e non c'è un cartello di pericolo!!! Strada dove di solito in macchina si transita almeno agli 80/90 all'ora!! Follia pura, lì in macchina c'è seriamente il rischio di ammazzarsi... E trovo davvero inconcepibile che non sia stato posto nemmeno un cartello di pericolo!!

Sappi solo che al di fuori delle tue zone più prossime a casa la situazione è ben migliore. Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Madonna delle Grazie, Spinetta, Peveragno, Chiusa Pesio, Beinette... Le strade primarie e secondarie sono perfettamente pulite e prive di ghiaccio e si può pedalare in assoluta tranquillità!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti!! Cominciato a lavorare per buttare giù i chili dell'inverno? o-o

Stavo incrociando le mie settimane di ferie del 2018 programmate con il calendario di eventi ciclistici per amatori... Avrei una settimana di ferie dall'11 al 15 giugno, ed ho visto che il 10 giugno ci sono due eventi mica male:
- Milano-Sanremo per amatori;
- 3epic cycling.
Per caso qualcuno ha messo il circoletto rosso ad una delle due? Sarebbe bello fare una spedizione di cuneesi, com'è stato per me lo scorso anno con la Maratona delle Dolomiti. Domenica dovrei pedalare con due giovincelli delle mie zone e provo a buttargliela lì anche a loro, oltre che ad un mio collega...

Per me quest'anno i circoletti rossi sono due:
- correre di nuovo il lungo della Coppi, cercando di migliorare il mio tempo del 2016;
- arrivare ad agosto non alla frutta e buttarmi sul Giro della Provincia Granda, se riesco a farlo quadrare con il lavoro. :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti!! Cominciato a lavorare per buttare giù i chili dell'inverno? o-o

Stavo incrociando le mie settimane di ferie del 2018 programmate con il calendario di eventi ciclistici per amatori... Avrei una settimana di ferie dall'11 al 15 giugno, ed ho visto che il 10 giugno ci sono due eventi mica male:
- Milano-Sanremo per amatori;
- 3epic cycling.
Per caso qualcuno ha messo il circoletto rosso ad una delle due? Sarebbe bello fare una spedizione di cuneesi, com'è stato per me lo scorso anno con la Maratona delle Dolomiti. Domenica dovrei pedalare con due giovincelli delle mie zone e provo a buttargliela lì anche a loro, oltre che ad un mio collega...

Per me quest'anno i circoletti rossi sono due:
- correre di nuovo il lungo della Coppi, cercando di migliorare il mio tempo del 2016;
- arrivare ad agosto non alla frutta e buttarmi sul Giro della Provincia Granda, se riesco a farlo quadrare con il lavoro. :mrgreen:

3epic sulla fiducia!, io ho rinunciato, (la settimana dopo ho la sportful... ed ho una certa età .... :) ) ma so che @kikhit la farà.
PS. Quest'anno ho messo pure io la spunta alla FC, (perforza lungo come alla Sportful), bisogna perforza alzare l'asticella sulla preparazione.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Guarda, 3epic mi piacerebbe assai, ma con Isa che fa la MDD dubito riusciremo ad infilare due trasferte così lunghe a distanza ravvicinata. Per ora ho messo la spunta alla FC, se riesco a prepararmi andrò anche io per il lungo, e alla Strade Bianche, ma bisognerà vedere se la spostano e a quando.

In mezzo boh, magari una Bra Bra dell’ultimo minuto o una marathon in mtb. Mi piacerebbe l’assietta legend ma sarò a Corvara a baccagliare le mogli dei ciclisti, magari una Via del Sale. Ovviamente sempre pianotto, tanto per fare qualcosa.. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti!! Cominciato a lavorare per buttare giù i chili dell'inverno? o-o

Stavo incrociando le mie settimane di ferie del 2018 programmate con il calendario di eventi ciclistici per amatori... Avrei una settimana di ferie dall'11 al 15 giugno, ed ho visto che il 10 giugno ci sono due eventi mica male:
- Milano-Sanremo per amatori;
- 3epic cycling.
Per caso qualcuno ha messo il circoletto rosso ad una delle due? Sarebbe bello fare una spedizione di cuneesi, com'è stato per me lo scorso anno con la Maratona delle Dolomiti. Domenica dovrei pedalare con due giovincelli delle mie zone e provo a buttargliela lì anche a loro, oltre che ad un mio collega...

Per me quest'anno i circoletti rossi sono due:
- correre di nuovo il lungo della Coppi, cercando di migliorare il mio tempo del 2016;
- arrivare ad agosto non alla frutta e buttarmi sul Giro della Provincia Granda, se riesco a farlo quadrare con il lavoro. :mrgreen:


Come dice @pepe la 3epic ce l'ho in programma, fatta lo scorso anno, mi è piaciuta molto sia come percorso che come organizzazione. A inizio giugno è presto, non è una gf banale, salite con pendenze cuneesi e di fatto non esiste pianura (giusto qualche tratto in falsopiano dove tiri un poco il fiato), tanto che pur avendo 'di fatto solo le discese non cronometrate (e un tratto in saliscendi), di fatto la gestisci come una normale gf di montagna (una mdd ad esempio, dove l'unico tratto dove spiana un po' prima di Colle S. Lucia non vai a tutta ma ti ripigli giusto un attimo prima del Montoso delle Dolomiti). L'idea mia sarebbe poi magari di fermarmi ancora qualche giorno in base al meteo, mi manca la salita delle sorgenti del Piave lì in zona, bella rampetta a doppia cifra e non mi spiacerebbe portarmi la mtb da enduro... ci sono alcuni sentieri da sbavo, tra cui uno tutto tornantini stretti che dal rif Auronzo porta fin quasi ad Auronzo paese... e la Valvisdende (lato Cadore), dove passa anche la gf, è meravigliosa da girare in mtb.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Cuneesi avete qualche dritta su giro da fare verso il mare? Anche in direzione Francia... se la neve continua a fare schifo così il we prossimo potrei andare a sgambare un po’ al caldo, ma non ho voglia di fare sempre i miei soliti intorno a Laigueglia o lungo Aurelia...