pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
scarico il programma zwift, ma anche qui è richiesta la conoscenza della lingua inglese ed i famosi 7 giorni di prova gratuita di cui tutti parlano pare che per me, scarso nelle lingue e nell'utilizzo del pc siano difficilmente accessibili, quindi non solo non riesco a vedere un'anteprima dei contenuti zwift ma vengo sempre reindirizzato al form di pagamento dei 14,99$,ora vi chiedo: sono io troppo indietro con i tempi? questi programmi sono trappole per topi? qualcuno può aiutarmi passo passo per avere un'esperienza onesta con questi sistemi? devo cominciare a pensare di aver perso tempo e denaro?

Mah, direi che l' investimento è giusto, solo che, purtroppo, se si ha poca dimestichezza con inglese e computer diventa tutto più complicato di questi tempi.

Però se spieghi esattamente che dipositivo usi (PC ? Ipad ? IPhone ? ) e qual' è il punto in cui ti sei arenato si riesce ad aiutarti...
Meglio ancora se riuscissi a catturare la schermata, in modo che possiamo leggere cosa dice.

Solo, ti consiglio di scrivere nella discussione dedicata a Zwift, dove ci sono anche nuovi abbonati che magari hanno ricordi più freschi delle prime fasi (io ormai sono abbonato da un po'):

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/zwift-new-multiplayer-online-cycling-game.188358/page-204
 
  • Mi piace
Reactions: robertoammutta

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
buongiorno,
meno di un mese addietro ho comprato il rullo bkool pro2, sperando di potermi allenare un po a casa, infatti da subito ho cominciato a pedalare con grande soddisfazione anche se le promesse di cui avevo letto si erano molto ridimensionate, infatti a fronte di milioni di percorsi disponibili, in effetti non riesco ad andare oltre gli 8-10 che propone la pagina iniziale(probabilmente per mia incompetenza, ma sul sito non è specificato che occorre una capacità notevole di uso del pc) inoltre sono oltre 10 giorni che non riesco ad utilizzare rullo ed applicazione per manutenzione ed errori del server bkool... cerco quindi di ovviare al problema e contemporaneamente esplorare altri programmi per capire se posso avere qualcosa di più soddisfacente e scarico il programma zwift, ma anche qui è richiesta la conoscenza della lingua inglese ed i famosi 7 giorni di prova gratuita di cui tutti parlano pare che per me, scarso nelle lingue e nell'utilizzo del pc siano difficilmente accessibili, quindi non solo non riesco a vedere un'anteprima dei contenuti zwift ma vengo sempre reindirizzato al form di pagamento dei 14,99$,ora vi chiedo: sono io troppo indietro con i tempi? questi programmi sono trappole per topi? qualcuno può aiutarmi passo passo per avere un'esperienza onesta con questi sistemi? devo cominciare a pensare di aver perso tempo e denaro?
L'ho preso da pochi gg anche io ed ho fatto il primo allenamento sabato con il software bkool ed ho avuto problemi nel salvataggio dell'attività per i problemi che dicevi, domenica hanno però probabilmente risolto ed il software ha recuperato la sessione.
Attualmente con Zwift non dovresti riuscire a collegare il rullo in quanto, almeno questo ho capito, c'è un bug nella versione attuale del software bkool che impedisce di fare una procedura che si trova sul sito di Zwift per far vedere i rulli bkool.

Per i percorsi di bkool, se ho capito bene: in fondo a tutto nella pagina iniziale trovi le attività divise per : percorsi,allenamenti, ...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho i bkool smart pro2 da più di un mese.. e per collegarlo a Zwift con ant+ ha fatto subito lui il parin in automatico senza che io abbia fatto nulla.. per il programma bkool l'ho usato circa 5 giorni fa su un mio percorso non ha dato problemi.. per tutti i percorsi che ci sono dal software ti da quei 10 tipo.. se ne vuoi altri vai nel sito di bkool e ce ne sono un migliaio, scegli quello che ti piace e fai programma sessione.. e dopo ti apparirà nel software "nelle mie sessioni" in basso

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: robertoammutta

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Buongiorno a tutti. Sto valutando l’acquisto di un elite direto alterno allenamenti in mtb che in bdc. Volevo sapere se oltre al pacco pignoni cosa mi serve per poter utilizzare immediatamente i rulli? Ultima domanda il pacco pignoni da montare sui rulli deve essere identico a quello che utilizzo sulla bici? Mi spiego meglio se sulla bici ho 11-28 a 11 V posso utilizzare un pacco pignoni già in mio possesso 11-32 sempre a 11 V? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Io ho i bkool smart pro2 da più di un mese.. e per collegarlo a Zwift con ant+ ha fatto subito lui il parin in automatico senza che io abbia fatto nulla.. per il programma bkool l'ho usato circa 5 giorni fa su un mio percorso non ha dato problemi.. per tutti i percorsi che ci sono dal software ti da quei 10 tipo.. se ne vuoi altri vai nel sito di bkool e ce ne sono un migliaio, scegli quello che ti piace e fai programma sessione.. e dopo ti apparirà nel software "nelle mie sessioni" in basso

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Hai seguito questa procedura?
https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/206332985-Setting-up-a-Bkool-trainer

Se si, attualmente il punto 4 non funziona perché il tasto non compare, almeno a me è così...vediamo se l'altro utente riesce
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Hai seguito questa procedura?
https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/206332985-Setting-up-a-Bkool-trainer

Se si, attualmente il punto 4 non funziona perché il tasto non compare, almeno a me è così...vediamo se l'altro utente riesce
No nulla di tutto ciò.. io ho semplicemente aperto Zwift e mi ha trovato tutto da solo.. io mi collego in ant+.. poi la prima volta che ho provato bkool ho fatti uguale.. Ho acceso, sono andato dove mi trova i dispositivi e me li ha trovati subito.. i bkool pro2 non hanno bisogno di essere aggiornati perché sono già aggiornati..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
No nulla di tutto ciò.. io ho semplicemente aperto Zwift e mi ha trovato tutto da solo.. io mi collego in ant+.. poi la prima volta che ho provato bkool ho fatti uguale.. Ho acceso, sono andato dove mi trova i dispositivi e me li ha trovati subito.. i bkool pro2 non hanno bisogno di essere aggiornati perché sono già aggiornati..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Invece c'è un bug nel software Bkool che impedisce di usare quella procedura.
Per chi ha problemi come me, può seuire quello che ho scritto qui.
Ciao
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buongiorno ragazzi! vorrei una info: sono felice possessore da 15 giorni circa degli Elite Rampa,ora essendo abbonato a zwift non volevo(almeno per il momento)attivare l'abbo gratuito per un anno a myetraining ;volevo sapere se il codice del coupon rimarrà valido anche in futuro mettiamo caso che lo attiverei a settembre prossimo...grazie
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno, scusate l'OT ma ho scritto sul 3fld di Bkool l'altro giorno e ad oggi non ho avuto risposta. Come faccio a correre insieme ad un amico su un percorso scelto da noi? Abbiamo provato l'altro giorno ma non siamo riusciti. Siamo però riusciti a correre insieme in un percorso in diretta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Hai seguito questa procedura?
https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/206332985-Setting-up-a-Bkool-trainer

Se si, attualmente il punto 4 non funziona perché il tasto non compare, almeno a me è così...vediamo se l'altro utente riesce

Idem, ricevuto BKool smart pro 2 settimana scorso, NON sono riuscito a collegarlo a TrainerRoad.
Ho trovato una procedura identica a quella di Zwift, MA NON COMPARE il pulsante che attiva il protocollo FEC+.
Ne concluderei che questa procedura era relativa allo "smart pro 1" e che non è attiva per la ultima versione del rullo.
Quindi sembrerebbe che lo si può utilizzare solo con il sw della BKOOL .....

EDIT:
Ho letto il post che parla di downgrade del simulatore 3.52 alla versione precedente 3.50 oppure di utilizzo della versione beta 3.53.
Ma poi diventerebbe FEC+ per sempre ? Anche con la versione bugged 3.52 ?
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho guardato un po' su Internet e ho visto che Elite Direto e Taxs Flux sono Simili, domanda difficilissima, quale consigliate?
Inoltre non mi sono chiare alcune cose.
Se ho capito bene serve l'alimentazione elettrica per usarli, corretto?

Col Garmin posso creare un allenamento e ripeterlo col rullo, oppure ripetere un percorso già fatto senza telefono o pc e connessione internet?

Serve un sensore di cadenza o la cadenza la prende lui?

Il cel è indispensabile per callibrazioni o altro o si può fare col garmin?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho guardato un po' su Internet e ho visto che Elite Direto e Taxs Flux sono Simili, domanda difficilissima, quale consigliate?
Inoltre non mi sono chiare alcune cose.
Se ho capito bene serve l'alimentazione elettrica per usarli, corretto?

Col Garmin posso creare un allenamento e ripeterlo col rullo, oppure ripetere un percorso già fatto senza telefono o pc e connessione internet?

Serve un sensore di cadenza o la cadenza la prende lui?

Il cel è indispensabile per callibrazioni o altro o si può fare col garmin?
Ti rispondo per il Garmin

Puoi creare la tua sessione di allenamento su Connect, inviarla al 520 o altro dispositivo Garmin per ciclismo e, una volta collegato al rullo, lasciargli gestire in automatico la sessione di allenamento.

La connessione internet serve solo quando programmi l'allenamento su connect e poi il trasferimento all'Edge e, a sessione finita per inviare l'allenamento al server Connect.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti rispondo per il Garmin

Puoi creare la tua sessione di allenamento su Connect, inviarla al 520 o altro dispositivo Garmin per ciclismo e, una volta collegato al rullo, lasciargli gestire in automatico la sessione di allenamento.
Proprio su questo punto,vorrei chiederti,
Per fare ciò,devo impostare in ERG,vero?
Altrimenti puoi dal 520 gestire la resistenza a piacere...
Confermi?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ti rispondo per il Garmin

Puoi creare la tua sessione di allenamento su Connect, inviarla al 520 o altro dispositivo Garmin per ciclismo e, una volta collegato al rullo, lasciargli gestire in automatico la sessione di allenamento.

La connessione internet serve solo quando programmi l'allenamento su connect e poi il trasferimento all'Edge e, a sessione finita per inviare l'allenamento al server Connect.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
Adesso ho un vecchio rullo assolutamente ignorante (non smart), dove lo posso usare non ho wifi e il cel non prende.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho guardato un po' su Internet e ho visto che Elite Direto e Taxs Flux sono Simili, domanda difficilissima, quale consigliate?
Inoltre non mi sono chiare alcune cose.
Se ho capito bene serve l'alimentazione elettrica per usarli, corretto?
Serve un sensore di cadenza o la cadenza la prende lui?

Ti consiglio queste 3 letture:
  1. Recensione DC Rainmaker
  2. Recensione Bike Radar
  3. Confronto migliori trainer del momento di DC Rainmaker
rapidamente (diciamo un'oretta :mrgreen:) ti fai un'idea completa.
Io sto studiando l'argomento e mi sto convincendo che il Direto sia al momento il miglior compromesso qualità/prezzo.
Sicuramente per utilizzarlo "bene" serve la corrente elettrica mentre mi pare che non ci sia bisogno del sensore di cadenza "esterno".
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ti consiglio queste 3 letture:
  1. Recensione DC Rainmaker
  2. Recensione Bike Radar
  3. Confronto migliori trainer del momento di DC Rainmaker
rapidamente (diciamo un'oretta :mrgreen:) ti fai un'idea completa.
Io sto studiando l'argomento e mi sto convincendo che il Direto sia al momento il miglior compromesso qualità/prezzo.
Sicuramente per utilizzarlo "bene" serve la corrente elettrica mentre mi pare che non ci sia bisogno del sensore di cadenza "esterno".
Grazie anche a te, non appena posso leggerò.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ti rispondo per il Garmin
Puoi creare la tua sessione di allenamento su Connect, inviarla al 520 o altro dispositivo Garmin per ciclismo e, una volta collegato al rullo, lasciargli gestire in automatico la sessione di allenamento.
... quindi fa qualcosa di simile a TrainerRoad ?
Puoi impostare un allenamento con diversi livelli di potenza e far regolare la potenza al rullo ?
Potresti indicare qualche tutorial/video per documentarmi un po' ?
Grazie in anticipo !

EDIT:
... scartabellando un po', già questo video chiarisce alcune cose ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris