La nuova Rose X-Lite 6

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Bellissima, se non fossi in anno sabbatico dalle gare ci farei un serio pensierino, magari alla versione 4 con il Force, visto come mi sono trovato con le precedenti
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Molto belle peccato la mancanza del manubrio integrato. I prezzi mi sembrano in linea con la canyon.ultimate cf slx...
Dipende dai gusti e dalle esigenze, io ad esempio molto probabilmente non riprenderò una Canyon proprio a causa del manubrio integrato, ok che lo cambiano se non va bene ma se tra le opzioni non c'è quello che fa al tuo caso ti ritrovi con un componente da 400€ che devi svendere (ammesso che qualcuno lo compri) per prendere poi attacco e curva classici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Non sono molto d'accordo sull'aspetto aerodinamico perchè vedo ancora cavi e/o fili esterni , il tubo del freno a disco che entra nel fodero forcella dall'alto, oltre alla centralina del Di2 "appesa" ancora sotto all'attacco invece che integrata nell'obliquo, che a mio avviso dovrebbe essere meglio (anche da punto di vista estetico), ovviamente parere personale, però alle volte vedo un pò di contraddizioni.
Fiorenzo
Buonasera, qui alcuni dati rilevati in galleria del vento: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/x-lite-6-disc-e-x-lite-4-disc.228014/
migliore l'aerodinamica / integrare tutti i cavi, si può fare - come sulle nostre bici da crono Aero Flyer - ma a discapito del peso/facilità nella manutenzione. La X-LITE 6/4 è però una bici da corsa... e non da crono.
Si si d'accordo, però io ad esempio con tutto il rispetto per questa Rose, ho una BMC Roadmachine 01 dove è tutto integrato e non si vede un filo fuori posto e la RM01 non è certo da crono, non ho nulla contro Rose sia chiaro, è solo una considerazione oggettiva che mi permetto di osservare.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Non sono molto d'accordo sull'aspetto aerodinamico perchè vedo ancora cavi e/o fili esterni , il tubo del freno a disco che entra nel fodero forcella dall'alto, oltre alla centralina del Di2 "appesa" ancora sotto all'attacco invece che integrata nell'obliquo, che a mio avviso dovrebbe essere meglio (anche da punto di vista estetico), ovviamente parere personale, però alle volte vedo un pò di contraddizioni.
Fiorenzo
Buonasera, qui alcuni dati rilevati in galleria del vento: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/x-lite-6-disc-e-x-lite-4-disc.228014/
migliore l'aerodinamica / integrare tutti i cavi, si può fare - come sulle nostre bici da crono Aero Flyer - ma a discapito del peso/facilità nella manutenzione. La X-LITE 6/4 è però una bici da corsa... e non da crono.
Si si d'accordo, però io ad esempio con tutto il rispetto per questa Rose, ho una BMC Roadmachine 01 dove è tutto integrato e non si vede un filo fuori posto e la RM01 non è certo da crono, non ho nulla contro Rose sia chiaro, è solo una considerazione oggettiva che mi permetto di osservare.
penso che la tua considerazione sia del tutto consentita (siamo su un magazine online/forum = massima libertà di dialogo)... ed io sono qua per dare "risposte" :) : dal punto di vista puramente estetico... certo, pipa/manubrio/tutto integrato non è per niente male, ed infatti ci stiamo lavorando. Dal lato tecnico/aerodinamico però non deve andare a discapito del peso ( X-LITE 6 DISC: 790 grammi + forcella 365 g) e della facilità nella manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Complimenti a Rose che risponde a noi appassionati in questo bel forum/mag, come già scrissi in passato ritengo comunque costose a prescindere TUTTE le bici che sono vendute solo on line, e non voglio nuovamente dilungarmi a motivarlo, ma invece voglio complimentarmi con Rose per la nuova grafica che ha tolto quell’aria un po’ cheap che caratterizzava tutti i suoi modelli...bella bici, costosa ma bella, saluti sportivi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
nessun problema. per maggiori info prego scrivere a [email protected]
Colorazioni:
X-LITE 6 / Disc : UD-Carbon/Piano Black
X-LITE 4 : grey/lightning-yellow and UD-carbon/piano-black/pure-white
X-LITE 4 Disc : grey/lightning-yellow and UD-carbon/emergency orange

Comunque sul sito la gamma dei colori continua a non corrispondere.....sulla 4 disc per esempio ci sono altri colori, io leggo red e blue.;nonzo% 2018-01-19.png
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
A mio parere non è affatto male e i prezzi sono buoni. Peccato che anche Rose ha la brutta abitudine di farle con il tubo sterzo alto, per esempio una taglia 53 con tubo sterzo da 14 cm è troppo alto davanti e chi pedala basso tocca mettere un attacco manubrio negativo che esteticamente è orribile. Penso sia la tendenza per mercati del nord europa che cercano geometrie più comode che corsaiole.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Dovresti guardare lo stack più che il tubo sterzo.
La 53 ha 538 di stack, 8 mm in meno della mia felt ar misura 54 sempre con tubo sterzo 140

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk