TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mi auto quoto:
è ancora disponibile. L'offerta è valida se non si è già registrati su TR.

Non so se sia normale che ti arrivi così spesso, ma è normale che sia da regalare e non per te. Tu già paghi, mentre lo scopo della promozione è spingere nuovi potenziali clienti a iscriversi.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Non so se sia normale che ti arrivi così spesso, ma è normale che sia da regalare e non per te. Tu già paghi, mentre lo scopo della promozione è spingere nuovi potenziali clienti a iscriversi.

Concordo, però non possono sperare che i clienti (cioè noi) facciano promozione gratuita per sempre, non credi?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Vorrei Chiedervi una cosa, nel momento di scegliere il volume di allenamento, dove posso vedere quante ore al giorno impegnano i vari allenamenti?

l'allenamento ad alto volume, come distribuisce l'allenamento? 7gg/7? 6/7?? Quante ore al giorno e quante nel weekend?

...vi sarei grato anche se solo mi chiariste dove andare a trovare questi dati. grazie

una volta fatto l'account c'è una sezione dove sono tutti i piani di allenamento con n. di allenamenti-ore settimanali-tss
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ieri Spencer, alla seconda ripetuta ho dovuto abbassare l'intensità, mi sta succedendo spesso nello sweetspot fase 2....
Usi cuffie con musica? Aiutano molto
Hai fatto la settimana di scarico? È importantissima.
Recuperi a sufficienza tra le sedute?
Prova a far passare due giorni di recupero tra 2 workout e vedi come va.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
In attesa del Direto (in assistenza), ho acquistato uno stages PM, da posizionare sui rulli base provvisori (tragici come precisione e sensazione ), vorrei sapere se qualcuno ha l'accoppiata con questo PM e rispetto al direto varia tanto. E quando mi ritorna il direto come posso verificare le differenze tra uno e l'altro? Grazie.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Però alla fine funziona... io fatto mese di prova gratuito.... mi è piaciuto e ora pago...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Su questo non c'è dubbio, come scrivevo concordo pienamente. sono però convinto che se non riconoscono mai nulla ai clienti che 'fanno' promozione, prima o poi questi si stufano di farla.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
In attesa del Direto (in assistenza), ho acquistato uno stages PM, da posizionare sui rulli base provvisori (tragici come precisione e sensazione ), vorrei sapere se qualcuno ha l'accoppiata con questo PM e rispetto al direto varia tanto. E quando mi ritorna il direto come posso verificare le differenze tra uno e l'altro? Grazie.
In teoria se calibri correttamente sia lo Stages che il Direto la differenza dovrebbe essere di pochi watt e sarebbe dovuta al fatto che il Direto misura la potenza a valle della cassetta mentre lo Stages nella pedivella per cui ci sono le perdite dovute alla catena ed agli altri organi della trasmissione. Oltretutto se hai dei problemi di bilanciamento, essendo lo Stages solo pedivella sinistra questo potrebbe introdurre altre differenze. Quando avevo il Real Turbo Muin utilizzavo lo Stages per la calibrazione. Fatta la calibrazione del rullo facevo una verifica impostando dei segmenti in ERG mode a diversi livelli di potenza (es 100, 200, 300 etc) e verificavo sul garmin la lettura di potenza inviata dallo Stages. In genere differiva di una decina di watt al massimo.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
@GianniBike Ciao caro , noi ci seguiamo su strava già da tempo!! Attualmente il Direto é in assistenza quindi con lo stages punterei a non perdere il giusto carico FTP quindi non posso raffrontare. Ti chiedo inoltre se poi per strada con lo stage Devo rifare il test' coggan dei 20 per continuare gli allenamenti di TR in quei giorni che esco in strada? o esiste un'altra strada?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
@GianniBike Ciao caro , noi ci seguiamo su strava già da tempo!! Attualmente il Direto é in assistenza quindi con lo stages punterei a non perdere il giusto carico FTP quindi non posso raffrontare. Ti chiedo inoltre se poi per strada con lo stage Devo rifare il test' coggan dei 20 per continuare gli allenamenti di TR in quei giorni che esco in strada? o esiste un'altra strada?
Ciao Yenas, sul discorso FTP sui rulli e su strada si discute tanto. Ti dico la mia personale opinione: con i rulli di ultima generazione che hanno una lettura della potenza molto accurata le differenze si sono assottigliate ma secondo me ci sono. I motivi sono diversi, non ultimo la difficoltà di esprimere indoor il massimo del potenziale per motivazione, ventilazione dell'ambiente etc. Non replico mai i lavori di traineroad su strada ma vado a sensazione e in linea di massima riscontro differenze di circa 20-30W. Attualmente lavoro con 300W indoor ma su strada sono intorno a 315-320W (calcolati con Golden Cheetah). o-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
In attesa del Direto (in assistenza), ho acquistato uno stages PM, da posizionare sui rulli base provvisori (tragici come precisione e sensazione ), vorrei sapere se qualcuno ha l'accoppiata con questo PM e rispetto al direto varia tanto. E quando mi ritorna il direto come posso verificare le differenze tra uno e l'altro? Grazie.
Come te anch’io ho dovuto mandare il mio Direto in assistenza, per ovviare avevo preso gli Assioma, io ti direi di rifare il test FTP con lo Stages per essere sicuro della misura. Il mio Assioma ad esempio sottostima di un 11%( solo pedale sinistro), probabilmente è un problema mio di bilanciamento, mi ero rotto una gamba ed è facile che una sia più potente. Dovrei prendere due pedali per avere una misura completa e verificare il bilanciamento.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Complimenti @GianniBike per i tuoi valori, lo vedo su strava che sei fortissimo!! Ho appena acquistato anche il libro di coggan per l'uso del PM, e sto passando tutti i dati su GC per poterci capire qualcosa (trainingpeaks è scaduto) li era più semplice.
Rifare il test con lo stage sarebbe cosa giusta, ma sono nelle seconda settimana della fase di costruzione, per fare il test dovrei riposare almeno 2/3 gg quindi aspetto di finire il primo quarto, e sperare di rifarlo con il Direto/Stage.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Complimenti @GianniBike per i tuoi valori, lo vedo su strava che sei fortissimo!! Ho appena acquistato anche il libro di coggan per l'uso del PM, e sto passando tutti i dati su GC per poterci capire qualcosa (trainingpeaks è scaduto) li era più semplice.
Rifare il test con lo stage sarebbe cosa giusta, ma sono nelle seconda settimana della fase di costruzione, per fare il test dovrei riposare almeno 2/3 gg quindi aspetto di finire il primo quarto, e sperare di rifarlo con il Direto/Stage.
Yenas, credo che l'ideale sia utilizzare lo stesso strumento per misurare l'FTP e poi fare i lavori basati su questo valore. Quindi se fai i lavori sui rulli meglio usare il valore rilevato sui rulli. La cosa più importante è che i valori siano ripetibili più che precisi in assoluto. Nel caso in cui tu decida di continuare ad usare il valore dello Stages anche quando riavrai il Direto, rifai il test con il PM e usa il powermatch in Trainerroad e sei a posto.
Quando poi sei su strada sei sicuro di avere dei dati direttamente confrontabili con quelli che sviluppi sui rulli. Io sui rulli utilizzo un vecchio telaio dove non ho il PM e, per questo motivo, ho deciso di passare dal Real Turbo Muin al Tacx Neo. La lettura di potenza del rullo è molto più precisa e da una verifica che ho fatto con lo Stages a 300W avevo solo 2-3W in meno (Errore <1%). Questo mi garantisce di avere dati confrontabili, ovviamente entro i margini di precisione degli strumenti. o-o

PS: Grazie per i complimenti ma spero di migliorare più avanti perchè rispetto agli anni precedenti sono indietro (gli anni passano gandalf).
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
341
98
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Qualcuno ha mai avuto problemi di sync delle sedute fatte usando il trainerroad da windows?

Non mi fa l'upload dei lavori sul sito... però il piano di allenamento lo sincronizza... ed il supporto trainerroad al momento latita...

Boh

(i 23 pollici del monitor del pc sono decimanente meglio del tablet android (da cui però non ho problemi a caricare l'allenamento fatto))
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Yenas, credo che l'ideale sia utilizzare lo stesso strumento per misurare l'FTP e poi fare i lavori basati su questo valore. Quindi se fai i lavori sui rulli meglio usare il valore rilevato sui rulli. La cosa più importante è che i valori siano ripetibili più che precisi in assoluto. Nel caso in cui tu decida di continuare ad usare il valore dello Stages anche quando riavrai il Direto, rifai il test con il PM e usa il powermatch in Trainerroad e sei a posto.
Quando poi sei su strada sei sicuro di avere dei dati direttamente confrontabili con quelli che sviluppi sui rulli. Io sui rulli utilizzo un vecchio telaio dove non ho il PM e, per questo motivo, ho deciso di passare dal Real Turbo Muin al Tacx Neo. La lettura di potenza del rullo è molto più precisa e da una verifica che ho fatto con lo Stages a 300W avevo solo 2-3W in meno (Errore <1%). Questo mi garantisce di avere dati confrontabili, ovviamente entro i margini di precisione degli strumenti. o-o

PS: Grazie per i complimenti ma spero di migliorare più avanti perchè rispetto agli anni precedenti sono indietro (gli anni passano gandalf).
Quindi riassumendo:
1. Eseguo il test sui rulli con lo stage e vado avanti.
2. Quando rientra il Direto ri eseguo test con quello (e applico il powermach × lo stage)
3. Su strada uso lo stesso valore FTP che ho sui rulli (PM Direto) con lo stage??
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Quindi riassumendo:
1. Eseguo il test sui rulli con lo stage e vado avanti.
2. Quando rientra il Direto ri eseguo test con quello (e applico il powermach × lo stage)
3. Su strada uso lo stesso valore FTP che ho sui rulli (PM Direto) con lo stage??

Se fai il test con lo Stages e poi con il Direto usi il powermatch non serve rifarlo.
Su strada usi lo stesso valore rilevato con lo Stages visto che userai lo stesso strumento.
Comunque vista la buona precisione del Direto potresti anche usare il Direto indoor e lo Stages in strada con gli stessi valori.
 
  • Mi piace
Reactions: Corvo Torvo