Castelli Gabba 2 manica corta

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
ho almeno 6 giacche di varia pesantezza e di varie marche (Gore, Sportful, Castelli) e salopette e pantaloncini anti-acqua (nanoflex, windstopper, acquazero e via discorrendo) e ci ho preso l'acqua in tutte le condizioni.
La pioggia battente, se non è di 10 minuti, ti bagna col windstopper.
Se non vuoi bagnarti devi avere un capo in gore-tex o assimilabili (tipo eVent, Pertex, ecc).
questo non toglie che per uscite umide ma non drammatiche il windstopper possa bastare
Ok mi fido visto che "fortunatamente" devo ancora prendere acqua con la gabba.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ok mi fido visto che "fortunatamente" devo ancora prendere acqua con la gabba.
ah già che ci sei 2 consigli di manutenzione:

1) non lavare MAI nanoflex, gabba, windstopper con detrsivi che abbiano ammorbidente.
2) non asciugarli MAI mettendoli sul termosifone.

se poi a fine stagione gli fai un lavaggio con il liquido che consigliano anche loro di ripristino e poi, una volta asciutti, li passi 20 minuti in una asciugatrice a livello medio-basso, allora ti dureranno una vita ;-)
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
ah già che ci sei 2 consigli di manutenzione:

1) non lavare MAI nanoflex, gabba, windstopper con detrsivi che abbiano ammorbidente.
2) non asciugarli MAI mettendoli sul termosifone.

se poi a fine stagione gli fai un lavaggio con il liquido che consigliano anche loro di ripristino e poi, una volta asciutti, li passi 20 minuti in una asciugatrice a livello medio-basso, allora ti dureranno una vita ;-)
Grazie dei consigli. Avrebbe senso secondo te una giacca in windstopper con cuciture termonastrate? Nn ti da una impermeabilita totale ma innalzerevbe molto il livello viato che le prime gocce passano dalle cuciture....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Grazie dei consigli. Avrebbe senso secondo te una giacca in windstopper con cuciture termonastrate? Nn ti da una impermeabilita totale ma innalzerevbe molto il livello viato che le prime gocce passano dalle cuciture....
assolutamente sì... in effetti le prime infiltrazioni avvengono proprio dalle cuciture, che contribuiscono a far inzuppare poi il resto del tessuto...
comunque se compri roba tipo Gore (attualmente la mia marca preferita), Castelli, Sportful, Alè, Santini vai tranquillo
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ho appena ricevuto la gabba 3 MC da affiancare alla perfetto ML che ho da circa un anno.....al tatto sono perfettamente identiche...spero proprio di non aver comprato un doppione spinto dalle affermazioni di molti!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho appena ricevuto la gabba 3 MC da affiancare alla perfetto ML che ho da circa un anno.....al tatto sono perfettamente identiche...spero proprio di non aver comprato un doppione spinto dalle affermazioni di molti!
Io ho la Gabba 2, rispetto alla Perfetto di un amico, appariva leggermente più pesante...
ma leggendo la descrizione non so se tra gabba 3 e perfetto ML ci siano differenze uno.JPG
uno2.JPG
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
ho appena ricevuto la gabba 3 MC da affiancare alla perfetto ML che ho da circa un anno.....al tatto sono perfettamente identiche...spero proprio di non aver comprato un doppione spinto dalle affermazioni di molti!

Sono esattamente la stessa cosa, una a maniche corte, l'altra a maniche lunghe.
Forse l'unica differenza rispetto alla Perfetto ML è che la Gabba 3 non ha le cerniere per le prese d'aria sui fianchi
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
assolutamente sì... in effetti le prime infiltrazioni avvengono proprio dalle cuciture, che contribuiscono a far inzuppare poi il resto del tessuto...
comunque se compri roba tipo Gore (attualmente la mia marca preferita), Castelli, Sportful, Alè, Santini vai tranquillo
Queato autunno ho preso la Castelli Alpha ROS ed infatti oltre alle cerniere in silicone ha una nastratura sulle spalle. Grazie mille dei consigli. Salve.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Sono esattamente la stessa cosa, una a maniche corte, l'altra a maniche lunghe.
Forse l'unica differenza rispetto alla Perfetto ML è che la Gabba 3 non ha le cerniere per le prese d'aria sui fianchi
a questo punto la perfetto MC è esattamente il doppione della gabba 3 MC? che mal di testa...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a questo punto la perfetto MC è esattamente il doppione della gabba 3 MC? che mal di testa...
in realtà la perfetto MC non esiste più ma esiste la perfetto light MC... che è più leggera della Gabba 3 MC.

uno3.JPG

In realtà credo che la storia sia andata così:

tempo 1: gabba manica lunga e manica corta
tempo 2: introducono la perfetto che è più leggera della gabba
tempo 3: rinominano la gabba ML come perfetto ML, tengono la gabba MC e rinominano la vecchia perfetto come perfetto light (e la fanno solo manica corta)

certo è che per confonderti le idee quelli della Castelli sono bravi...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
in realtà la perfetto MC non esiste più ma esiste la perfetto light MC... che è più leggera della Gabba 3 MC.

Vedi l'allegato 157546

In realtà credo che la storia sia andata così:

tempo 1: gabba manica lunga e manica corta
tempo 2: introducono la perfetto che è più leggera della gabba
tempo 3: rinominano la gabba ML come perfetto ML, tengono la gabba MC e rinominano la vecchia perfetto come perfetto light (e la fanno solo manica corta)

certo è che per confonderti le idee quelli della Castelli sono bravi...
con me ci sono riusciti di sicuro...
detto questo il mio intento era quello di acquistare la gabba perchè la "grammatura" della perfetto per me è risultata essere troppo leggera e quindi volevo qualcosa di piu' pesante per questi mesi invernali: dovrò per forza mettere un doppio intimo per stare bene
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
con me ci sono riusciti di sicuro...
detto questo il mio intento era quello di acquistare la gabba perchè la "grammatura" della perfetto per me è risultata essere troppo leggera e quindi volevo qualcosa di piu' pesante per questi mesi invernali: dovrò per forza mettere un doppio intimo per stare bene
mah la gabba in effetti non è un capo prettamente invernale (a meno non si viva al sud)...
e comunque, che io sappia, qualcosa di più pesante della Gabba con manica corta non esiste...
Non so se la Alè Klimatic lo sia ma non credo.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho provato in una nota catena di articoli sportivi, la castelli Gabba e mi trovo veramente indeciso se prendere la M o la L.

La M mi va veramente bene, la L è un po’ più morbida.

Il materiale mi sembra elastico e magari con qualche lavaggio tende a cedere un po’.

Certo se dovessi indossarla dopo le festività natalizie dubito entrerei…

Per la cronaca sono 1.70 per 65/66 kg, torace 93 cm.

Grazie per i consigli.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ho provato in una nota catena di articoli sportivi, la castelli Gabba e mi trovo veramente indeciso se prendere la M o la L.

La M mi va veramente bene, la L è un po’ più morbida.

Il materiale mi sembra elastico e magari con qualche lavaggio tende a cedere un po’.

Certo se dovessi indossarla dopo le festività natalizie dubito entrerei…

Per la cronaca sono 1.70 per 65/66 kg, torace 93 cm.

Grazie per i consigli.
M

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho provato in una nota catena di articoli sportivi, la castelli Gabba e mi trovo veramente indeciso se prendere la M o la L.

La M mi va veramente bene, la L è un po’ più morbida.

Il materiale mi sembra elastico e magari con qualche lavaggio tende a cedere un po’.

Certo se dovessi indossarla dopo le festività natalizie dubito entrerei…

Per la cronaca sono 1.70 per 65/66 kg, torace 93 cm.

Grazie per i consigli.

Prendi la M e vai tranquillo, la Gabba deve vestire aderente come una seconda pelle altrimenti perde la sua peculiarità di capo "racing", poi non cede, la mia dopo 3 anni e molti lavaggi non ha smollato neanche un po', un capo di grande qualità.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho provato in una nota catena di articoli sportivi, la castelli Gabba e mi trovo veramente indeciso se prendere la M o la L.

La M mi va veramente bene, la L è un po’ più morbida.

Il materiale mi sembra elastico e magari con qualche lavaggio tende a cedere un po’.

Certo se dovessi indossarla dopo le festività natalizie dubito entrerei…

Per la cronaca sono 1.70 per 65/66 kg, torace 93 cm.

Grazie per i consigli.
M assolutamente...
io ho la L (178cm x 75 kg) e non mi sta certo attillata....