info CAAD 10

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
scusate se riprendo questo vecchio post. Vorrei acquistare una caad 10.

Mi hanno chiesto 800€ per questa
https://www.subito.it/biciclette/cannondale-caad-10-tg-54-ancona-221242131.htm?last=1

Voi l’avete mai vista in questo colore? Secondo voi di che anno è?
2015 penso ma se vai sul sito Cannondale trovi l'archivio bici, pero se il mio occhio non mi inganna solo le ruote e la Rotor valgono quei soldi tg 54 da 170 a 180 cm...io avevo la caad 10 tg 56 era una bomba! Vai tranquillo

Grazie e buon anno
 
  • Mi piace
Reactions: Panfi

Enricoli

Novellino
30 Maggio 2017
18
1
Visita sito
Bici
Cannondale caad 10
scusate se riprendo questo vecchio post. Vorrei acquistare una caad 10.

Mi hanno chiesto 800€ per questa
https://www.subito.it/biciclette/cannondale-caad-10-tg-54-ancona-221242131.htm?last=1

Voi l’avete mai vista in questo colore? Secondo voi di che anno è?


Grazie e buon anno
Ciao, non so se possa esserti ancora utile, dovrebbe essere 2014/15, per la mia esperienza 800 sono un po' tantini così sistemata 600 potrebbero andare più che bene direi...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ne approfitto di questo post, senza aprirne di nuovi.
Cosa potrebbe essere un prezzo giusto per un Caad 10 del 2011 tenuto molto bene montato Dura Ace 10 V (tranne pignoni e catena ultegra), con reggisella in carbonio e ruote Shimano RS80 (ruote con circa 10.000 km)?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
... Cosa potrebbe essere un prezzo giusto per un Caad 10 del 2011 ... ?

Io la metterei così: un caad12 2017, ultegra 11V, di serie, usato di 1/2 anni, lo trovi (da privato) a 1.200-1.300.
Ora, considerando che il modello é obsoleto, le ruote sono datate e ormai al tramonto, il cambio pure obsoleto (non fraintendiamo, però: 10V buono, ma soppiantato dagli 11V), soluzioni ormai superate (leggi cavi esterni), direi che se i componenti soggetti a usura fossero OK (catena, pignoni, corone sostituiti di recente, non con 10k/km), il valore non potrebbe essere superiore ai 5-600 euro... My 2 cents...
 
  • Mi piace
Reactions: crs78

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Io la metterei così: un caad12 2017, ultegra 11V, di serie, usato di 1/2 anni, lo trovi (da privato) a 1.200-1.300.
Ora, considerando che il modello é obsoleto, le ruote sono datate e ormai al tramonto, il cambio pure obsoleto (non fraintendiamo, però: 10V buono, ma soppiantato dagli 11V), soluzioni ormai superate (leggi cavi esterni), direi che se i componenti soggetti a usura fossero OK (catena, pignoni, corone sostituiti di recente, non con 10k/km), il valore non potrebbe essere superiore ai 5-600 euro... My 2 cents...
Ti ringrazio, sei stato chiaro.

Cercando in rete, vedi su subito ad esempio, ci sono molti Caad in vendita a prezzi molto alti, e mi chiedevo se effettivamente li valgano o cosa...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
... mi chiedevo se effettivamente li valgano o cosa...

In realtà, il prezzo lo fa il mercato. Sui vari siti di vendita dell'usato si vedono caad10 a 900/1k euro: la questione é se ci sia qualcuno disposto a pagarli quella cifra (es. se la componentistica aggiunta vale il prezzo richiesto? fosse tutto standard, direi di no), considerando il costo del nuovo (con 105 a 11V, garanzia e tutto, si compra a 1-1.2k et similia) e la potenziale manutenzione da mettere in conto su un usato. Paradossalmente, penserei a una valorizzazione più alta da associare al caad9 - ultimo caad fatto in USA, quelli più recenti sono "orientali". Tuttavia, questa é solo un'opinione personale.
Dopodiché, ognuno fa i conti con il proprio portafoglio...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Tra l'altro del Caad c'è una grande reputazione ma solo tra quelli che frequentano questo forum, oppure tra quelli ancora appassionati dell'alluminio... Perché la maggior parte di quelli che pedalano (99% delle persone) associa questa bici ad una normale bici in alluminio, e stop. Ottima lega, ottimo peso, ottime geometrie, tutto quello che vuoi, ma sempre una bici in alluminio resta per il 99% dei ciclisti!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Tra l'altro del Caad c'è una grande reputazione ma solo tra quelli che frequentano questo forum, oppure tra quelli ancora appassionati dell'alluminio... Perché la maggior parte di quelli che pedalano (99% delle persone) associa questa bici ad una normale bici in alluminio, e stop. Ottima lega, ottimo peso, ottime geometrie, tutto quello che vuoi, ma sempre una bici in alluminio resta per il 99% dei ciclisti!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Te lo dico da ex ne ho avute 2 una con freni tradizionali e una disc!! Semplicemente come dici tu è solo una bici in alluminio io invece dico che è la. Miglior bdc in alluminio insieme alla 12!!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io la metterei così: un caad12 2017, ultegra 11V, di serie, usato di 1/2 anni, lo trovi (da privato) a 1.200-1.300.
Ora, considerando che il modello é obsoleto, le ruote sono datate e ormai al tramonto, il cambio pure obsoleto (non fraintendiamo, però: 10V buono, ma soppiantato dagli 11V), soluzioni ormai superate (leggi cavi esterni), direi che se i componenti soggetti a usura fossero OK (catena, pignoni, corone sostituiti di recente, non con 10k/km), il valore non potrebbe essere superiore ai 5-600 euro... My 2 cents...

Scusate ma chi sostiene questo non so in che mondo viva. Per 5-600€ nel mercato reale dell'usato si trovano bici molto più vecchie e usurate.
Visto che un alluminio nuovo con Tiagra/105 si acquista a 900-1200 euro circa, mi sembra naturale che un montaggio di valore anche se "obsoleto" con cavi esterni e 10v valga più di 500-600 euro.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Scusate ma chi sostiene questo non so in che mondo viva...

Credo viva in un mondo reale e si chieda: "perché pagare +600eur per una bici di 10 anni, quando con 800 la prenderei nuova, in garanzia e con componenti tecnologicamente aggiornati (il 105 2017 11V adotta la stessa tecnologia dell'ultegra 11V) - vedi esempio a caso: https://www.probikeshop.it/biciclet...no-105-5800-34-50-nero-rosso-2017/132020.html "? La scritta sull'obliquo vale il costo richiesto?

A mio parere, no. Poi ognuno spende la propria pecunia come crede...

Che ci siano offerte superiori per bdc inferiori, non lo metto in dubbio: che poi, però, ci sia qualcuno disposto ad acquistare quelle bdc, ecco, quella é un'altra storia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Polfo996sps

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Scusate ma chi sostiene questo non so in che mondo viva. Per 5-600€ nel mercato reale dell'usato si trovano bici molto più vecchie e usurate.
Visto che un alluminio nuovo con Tiagra/105 si acquista a 900-1200 euro circa, mi sembra naturale che un montaggio di valore anche se "obsoleto" con cavi esterni e 10v valga più di 500-600 euro.

Confermo quello che dice rosetta a cercare sull usato a 500/600 € non si trova niente di decente
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Credo viva in un mondo reale e si chieda: "perché pagare +600eur per una bici di 10 anni, quando con 800 la prenderei nuova, in garanzia e con componenti tecnologicamente aggiornati (il 105 2017 11V adotta la stessa tecnologia dell'ultegra 11V) - vedi esempio a caso: https://www.probikeshop.it/biciclet...no-105-5800-34-50-nero-rosso-2017/132020.html "? La scritta sull'obliquo vale il costo richiesto?

A mio parere, no. Poi ognuno spende la propria pecunia come crede...

Che ci siano offerte superiori per bdc inferiori, non lo metto in dubbio: che poi, però, ci sia qualcuno disposto ad acquistare quelle bdc, ecco, quella é un'altra storia.

Ho visto la Viper che hai linkato. Non è la scritta sull'obliquo, ma la categoria diversa di telaio. Bici completa oltre i 9kg (9.11 per la precisione) e saldature grossolane.
Ci sono altri buoni telai in alluminio leggeri e infatti allestiti con shimano 105 il prezzo è sui 1300 (Focus, Fuji, Rose, BMC ecc).
 

Uragano77

Novellino
20 Agosto 2018
6
1
46
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 10
Tra l'altro del Caad c'è una grande reputazione ma solo tra quelli che frequentano questo forum, oppure tra quelli ancora appassionati dell'alluminio... Perché la maggior parte di quelli che pedalano (99% delle persone) associa questa bici ad una normale bici in alluminio, e stop. Ottima lega, ottimo peso, ottime geometrie, tutto quello che vuoi, ma sempre una bici in alluminio resta per il 99% dei ciclisti!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Uragano77

Novellino
20 Agosto 2018
6
1
46
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 10
Meno male allora che il 99% la pensa così. Se fosse il contrario l'avrei pagata molto di più. Ebbene, caad 10 ultegra tg52, l'ho pesata ed è apparso sulla bilancia un 7.5 kg! Forse non pesa bene la bilancia?.....non lo so. Ora gli monto le fulcrum quattro LG e recupero anche 150g!....Quando la cacciai dal negozio il negoziante, un ex professionista, la guardò ed esclamò..-" ma perché non se le compra nessuno!?"-.... ogni tanto scambio le bici con i miei amici e, anche se forse è la mia impressione, la differenza che noto con le bici in carbonio e che con la mia sembra di stare veramente su un tubo di ferro un po storto, infatti la sento più rigida e nervosa. Però mi pare che si rilancia meglio nelle accelerazioni e anche in salita....sicuramente si sente di più la strada e le sue asperità . Ma a me piace così e poi è diversa....Se la cambio prendo una caad 12 ormai solo alluminio. Credo che il carbonio sia un vantaggio solo se si punta ad alti livelli e su bici che cominciano a costare veramente tanto e comunque questi telai hanno un senso solo se montati con componenti di alta gamma tipo gruppo dura ace e ruote da 2000€.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta