TrainerRoad (sw allenamento indoor)

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
@GianniBike Alcuni ritengono che l'FTP rilevato con Il test dei 20' per strada dia valori superiori di 10 / 20 W rispetto all'indoor, tu cosa ne pensi??
Non è sempre così ma in genere c'è del vero. Comunque ho sempre trovato difficile svolgere un test di 20' in condizioni ideali su strada, per cui preferisco ricavare il valore outdoor analizzando le uscite con software dedicati (Golden Cheetah). Come ti scrissi in precedenza anche nel mio caso osservo differenze dell'ordine di una 15ina di Watt.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
@GianniBike Alcuni ritengono che l'FTP rilevato con Il test dei 20' per strada dia valori superiori di 10 / 20 W rispetto all'indoor, tu cosa ne pensi??

Magari ho sbagliato il test dei 20' sui rulli con TrainerRoad ma mi ha dato 190w che sono molto lontani dai 240w fatti su strada.
Sicuramente i 190w sono sottostimati, considerato che ho fatto lo Stelvio in poco meno di 2 ore a 205w medi...

la prossima settimana rifarò il test su TrainerRoad visto che mi scadono le prime sei settimane di allenamento e vediamo cosa salta fuori
Per il momento ho impostato una FTP di 210w che mi sembra già meglio per l'indoor.

A fine mese faró il primo test all'aperto per avere il dato per quando sarò per strada
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Magari ho sbagliato il test dei 20' sui rulli con TrainerRoad ma mi ha dato 190w che sono molto lontani dai 240w fatti su strada.
Sicuramente i 190w sono sottostimati, considerato che ho fatto lo Stelvio in poco meno di 2 ore a 205w medi...

la prossima settimana rifarò il test su TrainerRoad visto che mi scadono le prime sei settimane di allenamento e vediamo cosa salta fuori
Per il momento ho impostato una FTP di 210w che mi sembra già meglio per l'indoor.

A fine mese faró il primo test all'aperto per avere il dato per quando sarò per strada
Non so se lo hai sbagliato, ma io con il PM del Direto ho abbassato di molto le orecchie!!
FTP con Vortex Smart no PM 274 (2017)
FTP con Direto con PM 228 (sceso a 222 dopo i primi 2 step di Base)..(2018)
peso 62 kg 42 anni
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Non so se lo hai sbagliato, ma io con il PM del Direto ho abbassato di molto le orecchie!!
FTP con Vortex Smart no PM 274 (2017)
FTP con Direto con PM 228 (sceso a 222 dopo i primi 2 step di Base)..(2018)
peso 62 kg 42 anni

Considera che sei passato da un rullo che stima la potenza ad un rullo che ha installato un power meter e c'è un abisso...

Io il confronto lo faccio tra il PM (FSA Powerbox) usato per strada e usato indoor con la bici sul rullo, è per quello che dico che è più facile che abbia sbagliato a fare il test con TrainerRoad per una mia poca esperienza di allenamento sui rulli ( era la 3a volata che li usavo)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Quindi riassumendo:
1. Eseguo il test sui rulli con lo stage e vado avanti.
2. Quando rientra il Direto ri eseguo test con quello (e applico il powermach × lo stage)
3. Su strada uso lo stesso valore FTP che ho sui rulli (PM Direto) con lo stage??
Non ci siamo
Su strada Ftp è più alto rispetto ai rulli.
Da 2,5 a 5%.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Magari ho sbagliato il test dei 20' sui rulli con TrainerRoad ma mi ha dato 190w che sono molto lontani dai 240w fatti su strada.
Sicuramente i 190w sono sottostimati, considerato che ho fatto lo Stelvio in poco meno di 2 ore a 205w medi...

la prossima settimana rifarò il test su TrainerRoad visto che mi scadono le prime sei settimane di allenamento e vediamo cosa salta fuori
Per il momento ho impostato una FTP di 210w che mi sembra già meglio per l'indoor.

A fine mese faró il primo test all'aperto per avere il dato per quando sarò per strada
I 190 li hai rilevati con powermeter montato sulla bici che hai usato sui rulli? Oppure è il valore del powermeter dei rulli?
Nel secondo caso i 190 sono giusti (al netto della corretta esecuzione del test)
È il rullo che sottostima.
Io ho ASSIOMA e KICKR, (e anche Ptap su mtb)
Ftp Kickr 244
Ftp Assioma indoor su rulli 252
Ftp Assioma fuori 258
Dopo innumerevoli test indoor, outdoor e raffronti dei valori con Golden cheeta.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
I 190 li hai rilevati con powermeter montato sulla bici che hai usato sui rulli? Oppure è il valore del powermeter dei rulli?
Nel secondo caso i 190 sono giusti (al netto della corretta esecuzione del test)
È il rullo che sottostima.
Io ho ASSIOMA e KICKR, (e anche Ptap su mtb)
Ftp Kickr 244
Ftp Assioma indoor su rulli 252
Ftp Assioma fuori 258
Dopo innumerevoli test indoor, outdoor e raffronti dei valori con Golden cheeta.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

I 190w sono quelli rilevati del PM montato sulla bici e risultanti dal test dei 20' su TrainerRoad .
All'aperto uso la stessa bici, non ne ho una dedicata ai rulli.
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Qualcuno ha mai avuto problemi di sync delle sedute fatte usando il trainerroad da windows?

Non mi fa l'upload dei lavori sul sito... però il piano di allenamento lo sincronizza... ed il supporto trainerroad al momento latita...

Boh

(i 23 pollici del monitor del pc sono decimanente meglio del tablet android (da cui però non ho problemi a caricare l'allenamento fatto))
Si, lo scorso anno mi succedeva spesso, quest'anno non ho ancora sincronizzato. Non ho mai capito il perché, ho sempre pensato ad un problema della mia rete che è troppo lenta. Comunque provando successivamente riuscivo a sincronizzare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho comprato la chiavetta e il riduttore, il cellulare li vede si connette però non invia i dati, consigli????

Grazie
io disinstallerei TR e lo reinstallerei: quando lo installi su android ti fa scaricare in automatico il supporto per usb, chiavetta ant+ ecc ... non vorrei che avendolo installato quando non l'avevi non lo fa più correttamente
io l'ho provato su un P9 e su un motoG e ha funzionato bene al primo colpo
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
io disinstallerei TR e lo reinstallerei: quando lo installi su android ti fa scaricare in automatico il supporto per usb, chiavetta ant+ ecc ... non vorrei che avendolo installato quando non l'avevi non lo fa più correttamente
io l'ho provato su un P9 e su un motoG e ha funzionato bene al primo colpo

Grazie per il tuo aiuto.........proverò!!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ripeto ancora una volta la mia esperienza col Direto, TrainerRoad e un PM Quarq DZero:
FTP rilevata indoor da TR utilizzando il Direto: 221 watt (test FTP 20’)
FTP rilevata dal DZero durante lo stesso test:233 watt
FTP rilevata su strada tramite analisi di file col software Golden Cheetah: 259 watt.



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Lo scorso anno ho ricevuto io il mese gratuito. Ora se qualcuno volesse approfittare posso ricambiare il favore [emoji41]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi come funziona il software con IPhone ?? Devo avere qualche chiavetta per farli interagire?? Per il rullo mi arriva prossima settimana il Rampa, credo che vada bene con Trainerroad , non essendo pratico dell’inglese se qualcuno mi spiega a grandi linee che allenamenti posso scegliere gliene sarei grato