Nuovo Trainer Elite "Direto"

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Io posseggo l'elite drivo, so che è un pò diverso dal directo, comunque nella calibrazione il valore di offset è sempre 3. Il rullo l'ho comprato ad ottobre 2016 e verifico la calibrazione ogni due tre mesi circa, chiaramente da aprile a settembre non lo uso. L'unico problema che mi ha dato è che non va più il bluethooth dopo un anno di utilizzo, chiamando l'elite mi hanno detto che può essere legato al cellulare che utilizzo Huawei P8 Lite che è un modello che su questa cosa gli sta dando molti problemi. Con la connessione ANT+ va, Zwift però non lo rileva con il bluetooth, però il bluetooth del drivo è rilevabile solo ad allenamento iniziato quindi quando si pedala, bho farò diverse prove e magari a fine inverno lo mando in assistenza.
Poi vorrei Acquistare un Garmin che possa interagire con il rullo, sono rimasto che solo il 520 poteva interagire, hanno fatto altri modelli con il protocollo ant+ e FE-C?
 

Dormix

Novellino
30 Marzo 2013
19
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Salve, anche io ho comprato il Direto e lo uso con il my e-training desktop per windows. Volevo chiedere a chi usa questo software se riesce ad usare la funzione 'Corse mappe' perchè a me fa freezare il programma. Inoltre ho visto che un mio amico che usa l'app my e-training per iOS ha a disposizione una serie di allenamenti a prescindere dal training test, io nella versione per PC non li trovo e mi chiedevo se anche qualcun altro ha questi problemi con il my e-training per desktop. Grazie
 
Ultima modifica:

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Oggi prima prova vera...
Vi faccio una domanda: durante l'affondo, con il pedale destro, ogni 3 pedalate sento come uno "scatto", un impuntamento molto leggero che supero senza difficoltà. Ciò con tutti i rapporti e a tutte le cadenze.
Non avendo uno smartphone con Bluetooth smart, l'ho calibrato da Garmin e quindi non posso vedere il valore di offset. Dovrei, secondo voi, tirare comunque di mezzo giro la vite della cinghia?
Grazie mille!! ;-)
 

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
84
70
Visita sito
Ho ordinato il direto e intendo utilizzare TrainerRoad come sw per allenarmi. Per collegarlo al mac ho una chiavetta ant+ della garmin (era in dotazione con un forerunner), la posso utilizzare per far colloquiare mac e rullo?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ho ordinato il direto e intendo utilizzare TrainerRoad come sw per allenarmi. Per collegarlo al mac ho una chiavetta ant+ della garmin (era in dotazione con un forerunner), la posso utilizzare per far colloquiare mac e rullo?
Si, puoi utilizzarla tranquillamente e collegare anche eventuale fascia cardio e sensore di cadenza Ant+.
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Arrivato oggi il direto e montato!...ora devo provarlo e vedere il setup migliore...se usare il pm della bici o quello del Direto e fare confronto...
Ma ho letto che oltre all'app E-training davano anche un mese gratuito di Trainerroad...io ho invece solo il codice per 2 mesi di Sufferfest e non di Trainerroad...vi risulta??
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Arrivato oggi il direto e montato!...ora devo provarlo e vedere il setup migliore...se usare il pm della bici o quello del Direto e fare confronto...
Ma ho letto che oltre all'app E-training davano anche un mese gratuito di Trainerroad...io ho invece solo il codice per 2 mesi di Sufferfest e non di Trainerroad...vi risulta??
stessa cosa a me
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Stase pedalatina light su Zwift per vari test per la prima volta col Direto...beh,mi è piaciuto davvero molto questo rullo,reale,abb silenzioso(a confronto della lavatrice di prima),si connette in un attimo...avevo sentito di qcno che lamentava ritardi di adeguamento settaggio,pendenza..mah,il mio cambia in modo quasi immediato praticamente,anche i famosi bip lamentati vari da qcno,nulla..neanche appena acceso,fa solo una leggera vibrazione poi sempre silenzio,nessun bip...
..ho provato ad impostare in contemporanea su Zwift il pm del Direto e tenere invece lo Stages della bici sul computerino...ce una differenza di 6/7watt in piu a favore dello Stages che tendono poi a stabilizzarsi ed annullarsi misurando uguale se si tiene il più costante la Potenza per un po...Non so ora se possa essere dovuto anche allo Stages che essendo monolaterale percepisce piu la spinta non pari o cosa...
Cmqe domani provo a fare anche una ricalibrazione di entrambi e ripetere...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Vorrei usare un rullo da accoppiare al mio Edge 1030 per rifare uscite che avevo salvato, secondo voi Vale la pena spendere tutti questi soldi o posso usare anche un normale rullo Smart??