Club Wilier (parte decima)

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GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
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Trek èmonda slr8
È una somma di sensazioni. Risponde meglio, non puoi sbagliare comando. Il primo giro con il meccanico è stato un disastro. Facevo sempre o troppa forza o troppa poca. Non saprei spiegarmi meglio. È come descrivere la differenza nell’utilizzo tra un 105 e un DuraAce. Non c’è nulla che non vada, ma è tutto un po’ meglio. A parte l’estetica. Li il SR è imbattibile!
Però quello può dipendere dal fatto che hai scelto un gruppo meccanico che è solo bello.
Non me ne vogliano gli amanti della campagnolo ma quando ce l'avevo avevo le tue stesse sensazioni. A volte saliva un pignone a volte dando la stessa pressione sul comando due. Non parliamo a scendere.
Da quando sono passato a shimano, ultegra prima, durace dopo, non ho mai più avuto questo tipo di problemi/sensazioni.
Funziona sempre bene, i comandi rispondono alla perfezione. Mi chiedo cosa possa avere di meglio il di2 rispetto al meccanico.
 

umbe25

Apprendista Passista
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Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Però quello può dipendere dal fatto che hai scelto un gruppo meccanico che è solo bello.
Non me ne vogliano gli amanti della campagnolo ma quando ce l'avevo avevo le tue stesse sensazioni. A volte saliva un pignone a volte dando la stessa pressione sul comando due. Non parliamo a scendere.
Da quando sono passato a shimano, ultegra prima, durace dopo, non ho mai più avuto questo tipo di problemi/sensazioni.
Funziona sempre bene, i comandi rispondono alla perfezione. Mi chiedo cosa possa avere di meglio il di2 rispetto al meccanico.

Ho avuto anche shimano. Sia DuraAce che ultegra. È come spiegare in termini concreti in cosa un tubolare è meglio di un copertoncino. A parole sinceramente non ne son capace, quando ci sali sopra è lampante, pur essendo più che sufficiente il copertoncino! L’unica, davvero, è provarlo!
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
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wilier gtr sl ult18 r0
Una curiosità : cos'ha di tanto meglio l'elettronico? Non l'ho mai provato quindi non è una domanda polemica.

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Provate un paio di bici in un test bike con l'elettronico beh e come nell'auto tra cambio manuale e una con il sequenziale cmq cambiate precise senza fatica e si evita di toccare la leva del freno unico neo forse in inverno con guanti invernali però sarebbe da provare o chiedere a chi ce l'ha

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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Perché in meno per il Di2?a me sembra il contrario visto l'assenza di batteria nel meccanico

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No, ti confermo quanto detto dal buon Ipercool. Il di2 pesa circa 150 gr meno. è vero che ha la batteria (che pesa pochi gr) ma i comandi sono decisamente più leggeri dei corrispettivi per funi meccaniche
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
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Wilier Cento10 / Wilier 101x
No, ti confermo quanto detto dal buon Ipercool. Il di2 pesa circa 150 gr meno. è vero che ha la batteria (che pesa pochi gr) ma i comandi sono decisamente più leggeri dei corrispettivi per funi meccaniche
Mah
Non sono pienamente convinto
Nn tanto per il pacco batterie quanto per i due deragliatori che secondo me peseranno più dei classici
Secondo me il peso sarà quasi identico

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matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
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wilier gtr sl ult18 r0
No, ti confermo quanto detto dal buon Ipercool. Il di2 pesa circa 150 gr meno. è vero che ha la batteria (che pesa pochi gr) ma i comandi sono decisamente più leggeri dei corrispettivi per funi meccaniche
Solitamente sulla stessa bici montata con gli stessi accessori quella con dura ace Di2 pesa 100 g in più però i pesi dei due cambi non li conosco ma se 2+2 fa 4

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Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
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Wilier Cento10 / Wilier 101x
Purtroppo a meno che non si abbia verificato di persona i pesi dichiarati vanno presi con le pinze perché non saranno mai attendibili al grammo
Cque resto dell'idea che il meccanico pesi uguale o anche meno dell'elettronico

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Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
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purtroppo già sforo di tanto...sulla colorazione devo rimanere su quella standard;)
Certamente lucida
L'opaco è bello ma molto delicato
Personalmente dopo averle viste di persona mi sono piaciute molto le colorazioni bianca/nero/giallo fluo e la più "vecchia" bianco/blu/arancio
Poi si tratta naturalmente di una scelta molto personale

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MP_nella_BG

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Colnago V4Rs - Orca OMX
Certamente lucida
L'opaco è bello ma molto delicato
Personalmente dopo averle viste di persona mi sono piaciute molto le colorazioni bianca/nero/giallo fluo e la più "vecchia" bianco/blu/arancio
Poi si tratta naturalmente di una scelta molto personale

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Io ho la cento1 opaca, è delicata è vero ma è troppo più bella delle varie varianti lucide. E anche la cento10 re escludendo ramato e cromovelato la nera per me è la più bella.


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Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
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Wilier Cento10 / Wilier 101x
Io ho la cento1 opaca, è delicata è vero ma è troppo più bella delle varie varianti lucide. E anche la cento10 re escludendo ramato e cromovelato la nera per me è la più bella.


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Si certo sicuramente ma se ci fosse stata una colorazione su base nera lucida probabilmente avrei preso quella
L'opaco é troppo delicato


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dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
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PINARELLO F10
grazie ragazzi per i consigli...qui prima devo sciogliere il dubbio amletico ahhaha tra cento10 air e s works tarmac 2018( li non avrei dubbi sagan edition come colori), per la cento10 air vista dal vivo bianco/nero/giallo fluo bella bella;)
 

umbe25

Apprendista Passista
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Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ho avuto 2 anni e mezzo una giant opaca. Bella eh, ma a pulirla c’è da impazzire. La vernice opaca sembra porosa e tirar via lo sporco, o evitare di risporcarla pulendola era un casino. Con la vernice lucida è molto più semplice.
 
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