Abbigliamento Invernale!

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Come strato unico Accumulator...se usi una maglia sopra e primo strato quindi meglio la Mk2...la Radiator troppo pesante va bene per temperature davvero polari,quasi inutile,sudi subito...
Quindi per pesantezza vanno: Radiator>Accumulator>Mk2
Io ho l'accumulator ed uso quella e basta sotto il giubbetto termico e basta e avanza fino a temp di 0 gradi...se ci metti a cipolla anche una maglia sopra allora meglio intimo Mk2 un po piu leggero se no diventa troppo...meglio se prendi la versione Turtleneck,cioe' a collo alto di entrambe,altrimenti sono senza colletto...
Vi chiedi un consiglio. Temperatura tra 10 e 15 gradi. Giro in pianura di 3 ore. Sotto la windstopper della gore bike come intimo mi consigliate la apine x-bionic in merino o la MK2 x-bionic?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Vi chiedi un consiglio. Temperatura tra 10 e 15 gradi. Giro in pianura di 3 ore. Sotto la windstopper della gore bike come intimo mi consigliate la apine x-bionic in merino o la MK2 x-bionic?
tra 10 e 15 gradi maglia craft extreme (anche a manica corta se sei caloroso) ottima e costa 1/4 di x-bionic
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Confermo qualità prezzo della craft extreme. Io la uso con la power soft shell anche con temperature prossime allo zero e, con le estremità ben coperte ( guanti in neoprene, sottocasco e copriscarpe in windstopper) non ho problemi.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
A Natale mi sono regalato le scarpe Northwave Flash GTX e finalmente oggi sono riuscito a provarle: ho fatto un giretto breve di 1h e mezza, c’era una temperatura di 2° C e vista la tenuta termica data fino a -5° le ho indossate solo con un paio di calze invernali Castelli. Alla fine però sono rimasto deluso perché ho avuto freddo ai piedi, le proverò magari con un paio di calze da sci, ma sono tentato di restituirle. Qualcuno ha avuto esperienze simili con queste scarpe? Consigli? Grazie.



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
A Natale mi sono regalato le scarpe Northwave Flash GTX e finalmente oggi sono riuscito a provarle: ho fatto un giretto breve di 1h e mezza, c’era una temperatura di 2° C e vista la tenuta termica data fino a -5° le ho indossate solo con un paio di calze invernali Castelli. Alla fine però sono rimasto deluso perché ho avuto freddo ai piedi, le proverò magari con un paio di calze da sci, ma sono tentato di restituirle. Qualcuno ha avuto esperienze simili con queste scarpe? Consigli? Grazie.



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Io con temperature simili esco in MTB con le Northwave Scorpius 2 che sono in rete con calze in Windtex e non sento freddo, né sudo... Sono anche meno ingombranti di calze in spugna e/o thermore.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho visto in offerta alla Decathlon la giacca invernale Btwin 900 e per 50 euro sarei tentato dall'acquisto. Qualcuno la usa? È decente/valida? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Guarda, se c'è una cosa su cui non risparmierei è l'abbigliamento invernale. Già noto la differenza tra la giacca Castelli (uso la Raddoppia, così, giusto per rispondere anche a @jack070767 ) e quella Dama Sportswear della mia squadra (che comunque è qualitativamente buona) e posso dire che sotto i +5°C non c'è paragone tra le due (ovviamente tutto a favore della Castelli). Non oso immaginare la differenza con una giacca della Decathlon.

Ovviamente, il tutto contestualizzato al fatto che io mi divido tra la nebbia padana e le montagne bergamasche. Se uno abita in un posto più caldo probabilmente la giacca Decathlon va bene eh...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ho visto in offerta alla Decathlon la giacca invernale Btwin 900 e per 50 euro sarei tentato dall'acquisto. Qualcuno la usa? È decente/valida? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io uso la serie 900 non linea aerofit e l’unica pecca è che non è molto traspirante ma se metti un intimo giusto si fa utilizzare bene con clima sotto i 10 gradi...la giacca che dici tu l’ho provata e ha una vestibilità stranissima...e devi prendere taglie in più che poi rimangono larghe nell elastico in vita...peccato perché me la sarei presa! Almeno per prova! Calcola che abito in Liguria e più che il freddo abbiamo il vento...quindi c poteva stare come peso/tessuto...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
giacche decathlon ne ho provate diverse, tutte finite in fondo all'armadio inutilizzate.
Hanno tutte lo stesso difetto, non traspirano per niente e sotto si rimane bagnati.
sarà banale... ma l'abbigliamento tecnico (che sia per andare sott'acqua, per sciare o per andare in bici) va preso di qualità...
Risparmiare spesso significa buttare via i soldi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sarà banale... ma l'abbigliamento tecnico (che sia per andare sott'acqua, per sciare o per andare in bici) va preso di qualità...
su questo non ci piove... semmai il problema è capire quale sia quello di vera qualità... che spesso viene solo spacciata per tale.
Risparmiare spesso significa buttare via i soldi
Si ma un conto è buttare 50-60 € un'altro magari il triplo pur non riusciendo nell'intento di ottenere ciò che si vorrebbe.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
giacche decathlon ne ho provate diverse, tutte finite in fondo all'armadio inutilizzate.
Hanno tutte lo stesso difetto, non traspirano per niente e sotto si rimane bagnati.
Confermo. Ti fanno sentire meno freddo nella prima mezz'ora, ma arrivi a casa completamente bagnato e se ti capita di doverti fermare per la strada (foratura, ecc..) son dolori.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Confermo. Ti fanno sentire meno freddo nella prima mezz'ora, ma arrivi a casa completamente bagnato e se ti capita di doverti fermare per la strada (foratura, ecc..) son dolori.
Ultimamente sto riutilizzando delle vecchie giacche Deca per i giri in pianura quando mi alleno durante la settimana, magari quando non c'è troppo freddo o troppo caldo e devo dire che le trovo usabili per questi usi. Ovviamente niente lunghi tratti spingendo per non sudare troppo, altrimenti è finita [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Ho visto in offerta alla Decathlon la giacca invernale Btwin 900 e per 50 euro sarei tentato dall'acquisto. Qualcuno la usa? È decente/valida? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'ho vista anche io e qualitativamente l'ho trovata peggiorata rispetto alla mia di qualche anno fa.. E quella che ho è come descrivono gli altri

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi, è pieno di giacche in saldo sui vari siti...
basta aspettare con pazienza e si porta a casa con 100 euro roba di qualità...
La giacca invernale buona è la differenza tra un bel giro ed un'agonia...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
https://www.q36-5.com/it/q36-5-shop/uomo/dragzero-skinsuit-copy/

novità della Q36.5......
questo body invernale deve essere strepitoso...a giudicare dal prezzo :wacko:


ho una loro giacca termica, presa tre anni fa, buona ma NON eccellente.


Per informazione, chi produce questo marchio lavorava in Assos e si messo in proprio dalle parti di Bolzano
 
Ultima modifica: