Occhiali Salice 838 Fotocromatiche

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Mi dareste un parere sulla validità delle lenti fotocromatiche degli occhiali Salice 838?
Ho lo stesso modello di occhiali con clip per le lenti graduate, con lenti non fotocromatiche, ma ho sempre il problema che con le lenti specchiate scure ho problemi di vista quando il cielo si nuvola, mentre con quelle trasparenti ho problemi quando c'è troppo sole, con le lenti fotocromatiche avrei una soluzione valida in tutte le situazioni?
Andrei su questo modello stesso così da sfruttare il clip delle lenti che già possiedo.

https://www.all4cycling.com/shop/occhiali-salice-838-crx-nero-fotocromatico-fumo-pm-93074.html
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi dareste un parere sulla validità delle lenti fotocromatiche degli occhiali Salice 838?
Ho lo stesso modello di occhiali con clip per le lenti graduate, con lenti non fotocromatiche, ma ho sempre il problema che con le lenti specchiate scure ho problemi di vista quando il cielo si nuvola, mentre con quelle trasparenti ho problemi quando c'è troppo sole, con le lenti fotocromatiche avrei una soluzione valida in tutte le situazioni?
non so se Salice ha modificato da poco tempo le sue lenti, ma ho sia quelle "arancioni" che quelle "nere" fotocromatiche. Entrambe buone col sole e con le nuvole, ma pessime col buio (non ci vedi una mazza, appena meglio quelle "arancioni").
Passato alle Photochromic di Oakley, un altro mondo: scure col sole, bianche con il buio.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io ho gli 016 con lenti Crx. Le uso condizione di luce e non ho mai avuto problemi, comprese le notturne in mtb. Se la lente è la stessa direi che è valida, per lo meno io mi ci trovo bene.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Tra salice ( la cui lente fotovoltaica non mi fa impazzire) e oackley (Il cui prezzo mi fa rabbrividire) io ho trovato il giusto compromesso con gli Uvex, bella montatura e ottima lente fotocromatica.
Se hai voglia dai un occhio al catalogo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Tra salice ( la cui lente fotovoltaica non mi fa impazzire) e oackley (Il cui prezzo mi fa rabbrividire) io ho trovato il giusto compromesso con gli Uvex, bella montatura e ottima lente fotocromatica.
Se hai voglia dai un occhio al catalogo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
In realtà non vorrei rifare le lenti graduate, quindi avendo già i salice con clip interna graduata prenderei un altro paio di salice uguali ma con lenti fotocromatiche così da usare il clip di lenti graduate che già ho.
Lo farei solo se le lenti fotocromatiche salice funzionassero bene, ovvero passaggio da chiare e scure a seconda delle condizioni del cielo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Io ho gli 016 con lenti Crx. Le uso condizione di luce e non ho mai avuto problemi, comprese le notturne in mtb. Se la lente è la stessa direi che è valida, per lo meno io mi ci trovo bene.

le tue dovrebbero essere queste
https://www.all4cycling.com/shop/oc...cYYLOnBg9fHiQxEweJWBoCrA0QAvD_BwE&language=it

mentre quelle che sto considerando io queste
https://www.all4cycling.com/shop/occhiali-salice-838-crx-nero-fotocromatico-fumo-pm-93074.html

La lente sembra uguale.
Il passaggio da lente trasparente a scura quando si passa da sole e nuvoloso lo ritieni buono? con vetro oscurato protegge abbastanza nelle giornate soleggiate?
Io prenderei solo l'838, perchè ho già l'838 ma con lenti a specchio e utilizzerei lo stesso clip per lenti che ho sull'attuale occhiale.
Con le lenti a specchio quando si nuvola un po' non vedo più niente.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non so se Salice ha modificato da poco tempo le sue lenti, ma ho sia quelle "arancioni" che quelle "nere" fotocromatiche. Entrambe buone col sole e con le nuvole, ma pessime col buio (non ci vedi una mazza, appena meglio quelle "arancioni").
Passato alle Photochromic di Oakley, un altro mondo: scure col sole, bianche con il buio.
Vorrei avere un parere sulle lenti fotocromatiche dei Salice 838. Li userei solo di giorno, mai di sera, o notte.
Le lenti fotocromatiche (838 crx), d'estate col sole riparano bene, o sono meglio quelle blu (838 rw)?
Io sono miope, non molto, -1.5 diottrie. L'inserto ottico è valido? Sapete quanto possono costare, all'incirca, le lenti da vista che ci vanno su? Servono lenti speciali ad alta curvatura, o sono lenti normali?
Grazie anticipate a tutti.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Vorrei avere un parere sulle lenti fotocromatiche dei Salice 838. Li userei solo di giorno, mai di sera, o notte.
Le lenti fotocromatiche (838 crx), d'estate col sole riparano bene, o sono meglio quelle blu (838 rw)?
Io sono miope, non molto, -1.5 diottrie. L'inserto ottico è valido? Sapete quanto possono costare, all'incirca, le lenti da vista che ci vanno su? Servono lenti speciali ad alta curvatura, o sono lenti normali?
Grazie anticipate a tutti.
non conosco gli 838, ma se le lenti sono come quelle dei miei salice (che usa ora mia moglie nei giretti della domenica insieme) sono una netta spanna sotto le fortocromatiche Oakley...
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Vorrei avere un parere sulle lenti fotocromatiche dei Salice 838. Li userei solo di giorno, mai di sera, o notte.
Le lenti fotocromatiche (838 crx), d'estate col sole riparano bene, o sono meglio quelle blu (838 rw)?
Io sono miope, non molto, -1.5 diottrie. L'inserto ottico è valido? Sapete quanto possono costare, all'incirca, le lenti da vista che ci vanno su? Servono lenti speciali ad alta curvatura, o sono lenti normali?
Grazie anticipate a tutti.
Ciao scusa se riprendo questa discussione ma mi interessa molto purtroppo essendo miope ho problema per la scelta degli occhiali da bici, mi dici come ti sei trovato? Come hai fatto con la lente graduata?
tipo questo mandi la ricetta e ti fanno le lenti ? https://www.ilpuntodivista.com/it/s...ice-838-rw-nero-kit-ottico-8023929029275.html
Grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao scusa se riprendo questa discussione ma mi interessa molto purtroppo essendo miope ho problema per la scelta degli occhiali da bici, mi dici come ti sei trovato? Come hai fatto con la lente graduata?
tipo questo mandi la ricetta e ti fanno le lenti ? https://www.ilpuntodivista.com/it/s...ice-838-rw-nero-kit-ottico-8023929029275.html
Grazie
Io chiedevo informazioni, ma non li ho ancora comprati. Per le lenti graduate basta che porti l'inserto da un qualunque ottico.

Io sto valutando anche gli Ekoi:
- Premium 80, compatibile con l'inserto Insert Optic PersoEvo - Premium, anche se non esplicitamente elencato (me lo hanno confermato loro per email)
- Premium 70, compatibile con l'inserto Insert Optic PersoEvo - Premium
- Perso Evo 10
- Perso Evo 9

 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Io chiedevo informazioni, ma non li ho ancora comprati. Per le lenti graduate basta che porti l'inserto da un qualunque ottico.

Io sto valutando anche gli Ekoi:
- Premium 80, compatibile con l'inserto Insert Optic PersoEvo - Premium, anche se non esplicitamente elencato (me lo hanno confermato loro per email)
- Premium 70, compatibile con l'inserto Insert Optic PersoEvo - Premium
- Perso Evo 10
- Perso Evo 9

Ciao grazie delle info e io come te sto prendendo informazioni , ma le lenti colorate restano fisse o le cambi ?
Forse cambia da modello a modello se puoi cambiare le lenti o no
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao grazie delle info e io come te sto prendendo informazioni , ma le lenti colorate restano fisse o le cambi ?
Forse cambia da modello a modello se puoi cambiare le lenti o no
Generalmente sono tutte intercambiabili. Sono disponibili sia scure che fotocromatiche.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner