un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi forse sto per diventare uno di voi :friends:sono molto interessato ad una sl 6 pro, mi sono dato oggi e domani per riflettere, mi fate una piccola recensione della bici? mi confermate che è una bici bella rigida? so che è ottima per le salite e giri lunghi, come si comporta in pianura? leruote aerolus 3 pro come sono?

La SL è un telaio del 2015 quindi con un minimo di ricerca puoi trovare tutte le informazioni/recensioni che vuoi. Se ti piace ed il prezzo è buono per le tue tasche rimane un'ottima scelta.
Io ho la SLR, prima ed unica bicicletta mai avuta e mi sono trovato bene in tutte le situazioni: cronoscalate, granfondo e circuiti.
A sentire alcuni con Emonda in pianura non dovresti neanche andare avanti, non parliamo poi in geometria H2.
Per la rigidità meglio aspettare commenti più tecnici perché non so cosa sia ma in gare a circuito sono sempre arrivato bene.
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
La SL è un telaio del 2015 quindi con un minimo di ricerca puoi trovare tutte le informazioni/recensioni che vuoi. Se ti piace ed il prezzo è buono per le tue tasche rimane un'ottima scelta.
Io ho la SLR, prima ed unica bicicletta mai avuta e mi sono trovato bene in tutte le situazioni: cronoscalate, granfondo e circuiti.
A sentire alcuni con Emonda in pianura non dovresti neanche andare avanti, non parliamo poi in geometria H2.
Per la rigidità meglio aspettare commenti più tecnici perché non so cosa sia ma in gare a circuito sono sempre arrivato bene.

pensavo fosse cambiata rispetto al 2017, la bici è bella ma anche se un ottimo prezzo (2500 euro), già so che qualunque bici io prenda dovrò tenermela un bel po' (salvo vincite al lotto) e ci sto andando molto con i piedi di piombo.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
pensavo fosse cambiata rispetto al 2017, la bici è bella ma anche se un ottimo prezzo (2500 euro), già so che qualunque bici io prenda dovrò tenermela un bel po' (salvo vincite al lotto) e ci sto andando molto con i piedi di piombo.

L'unica cosa cambiata è l'attacco dei freni direct mount.
Teoricamente quindi la risposta del telaio dovrebbe essere uguale e non meno progressivo. :)))::)))::))):
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
io purtroppo temo che la terza settimana di gennaio diventi la terza febbraio. Non so più cosa dire...Onestamente, anche se non sono ancora in possesso della bici, Trek come servizio commerciale mi ha molto deluso....Con un acconto di 1000€, non si può aspettare tre mesi, e secondo me anche di più, per una bici.. E sono più inc... ancora perché sono senza bici...

Émonda SL 7 disc arrivata dopo un attesa di 3 mesi. Domani ritiro ed entro ufficialmente tra voi!
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ancora sto cercando di raccattare informazioni su questa bici

Ciao.
Scusami, senza la minima polemica, che informazioni vuoi raccattare?
Queste biciclette sono tutte ultra-performanti per il livello di un amatore anche ben allenato.
Quindi lascia stare tutte le menate di rigidezza, reattività, scorrevolezza, progressività, tutta roba che non conta una cippa in concreto.
Le cose che devono necessariamente piacerti (a te, non ad altri) sono:
Colori;
Forme;
Immagine del marchio;
Forme di garanzia ed assistenza post-vendita;
Rapporto con chi te la vende (solo se pensi di avere frequente bisogno di assistenza).

Per il resto ti invito a leggere quanto scritto nella mia firma.
Saluti. o-o

P.S. Io ho (avevo - r.i.p. :cry:) una Madone 9 ed una Boone disc da ciclocross, su strada vado uguale con l'una o l'altra...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao.
Scusami, senza la minima polemica, che informazioni vuoi raccattare?
Queste biciclette sono tutte ultra-performanti per il livello di un amatore anche ben allenato.
Quindi lascia stare tutte le menate di rigidezza, reattività, scorrevolezza, progressività, tutta roba che non conta una cippa in concreto.
Le cose che devono necessariamente piacerti (a te, non ad altri) sono:
Colori;
Forme;
Immagine del marchio;
Forme di garanzia ed assistenza post-vendita;
Rapporto con chi te la vende (solo se pensi di avere frequente bisogno di assistenza).

Per il resto ti invito a leggere quanto scritto nella mia firma.
Saluti. o-o

P.S. Io ho (avevo - r.i.p. :cry:) una Madone 9 ed una Boone disc da ciclocross, su strada vado uguale con l'una o l'altra...
:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao.
Scusami, senza la minima polemica, che informazioni vuoi raccattare?
Queste biciclette sono tutte ultra-performanti per il livello di un amatore anche ben allenato.
Quindi lascia stare tutte le menate di rigidezza, reattività, scorrevolezza, progressività, tutta roba che non conta una cippa in concreto.
Le cose che devono necessariamente piacerti (a te, non ad altri) sono:
Colori;
Forme;
Immagine del marchio;
Forme di garanzia ed assistenza post-vendita;
Rapporto con chi te la vende (solo se pensi di avere frequente bisogno di assistenza).

Per il resto ti invito a leggere quanto scritto nella mia firma.
Saluti. o-o

P.S. Io ho (avevo - r.i.p. :cry:) una Madone 9 ed una Boone disc da ciclocross, su strada vado uguale con l'una o l'altra...


Si è vero, ti rispondo anche io senza polemizzare ma ad esempio la precedente sl6 pro mi pare avesse le vision metron 40 ltd che da quanto ho letto non sono state molto apprezzate. Delle attuali aerolus pro 3 trl sto cercando feedback ma c'è poca roba o almeno non la riesco a trovare.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao.
Scusami, senza la minima polemica, che informazioni vuoi raccattare?
Queste biciclette sono tutte ultra-performanti per il livello di un amatore anche ben allenato.
Quindi lascia stare tutte le menate di rigidezza, reattività, scorrevolezza, progressività, tutta roba che non conta una cippa in concreto.
Le cose che devono necessariamente piacerti (a te, non ad altri) sono:
Colori;
Forme;
Immagine del marchio;
Forme di garanzia ed assistenza post-vendita;
Rapporto con chi te la vende (solo se pensi di avere frequente bisogno di assistenza).

Per il resto ti invito a leggere quanto scritto nella mia firma.
Saluti. o-o

P.S. Io ho (avevo - r.i.p. :cry:) una Madone 9 ed una Boone disc da ciclocross, su strada vado uguale con l'una o l'altra...
Nel senso che le alternavi nelle uscite?o-oA parte le battute, concordo pienamente sulle tue osservazioni e nel momento che ho voluto togliermi un sfizio in quanto non penso proprio di migliorare rispetto alla bdc precedente, le discriminanti sono state quelle da te elencate.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anche la mia ci finisce... cioè, ci finiva :cry:

Che mi dici delle rotelle che intravedo lì dietro?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Alla fine e' finita male la tua vero?!...ti diro',le rotelle sono state un ottimo consiglio,a me piacciono molto,mi trovo bene,buon rapporto prezzo/qualita',poi sara' anche la larghezza/bombatura cerchio cosi' accentuata,ma nonostante il profilo non sentono poi tanto il vento laterale..oltre ad un estetica d'effetto proprio per la loro larghezza fuori norma...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La mia l'ho appesa al chiodo....
c79dbcd1279d7c14eb7f5ee6f0b64472.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Un consiglio!
Ieri ho ordinato una Emonda SLR 6 2018 no disk...
Il negozio farà partire l'ordine lunedì mattina ed io ho questo tempo per decidere se modificare l'ordine e andare sulla versione disk o no...
Mi potreste dare un consiglio?
Il delta prezzo sono ca. 450 euro
Sono davvero indeciso.
Anche da un punto di vista estetico ho qualche dubbio. Il modo con cui il cavo del freno anteriore arriva alla pinza mi sembra "inprovvisato"...legato alla forcella con delle banali fascette...
Che dite?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Un consiglio!
Ieri ho ordinato una Emonda SLR 6 2018 no disk...
Il negozio farà partire l'ordine lunedì mattina ed io ho questo tempo per decidere se modificare l'ordine e andare sulla versione disk o no...
Mi potreste dare un consiglio?
Il delta prezzo sono ca. 450 euro
Sono davvero indeciso.
Anche da un punto di vista estetico ho qualche dubbio. Il modo con cui il cavo del freno anteriore arriva alla pinza mi sembra "inprovvisato"...legato alla forcella con delle banali fascette...
Che dite?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

tutto dipende da te e da quanto vuoi tenere la bici (secondo me se la cambi entro un biennio no problem puoi prendere la versione caliper), fai conto pero' che la direzione intrapresa e' quella disc.

ps io la prenderei disc senza alcun dubbio.

pps sul discorso del filo esterno alla forcella se ne era parlato ampiamente quando usci il modello disc e tanti esternarono dubbi in merito a questa scelta antiestetica ma che non pregiudica in alcun modo la funzionalita'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.