Al lavoro in bici

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Finalmente non piove e non fa freddo si riprende ad andare al lavoro in bici [emoji2]
fa821767614add298a991e045be59271.jpg
00e172e507ee46eeb5c04024f9c4c0e9.jpg
9b2cf4b138ebf5ddaa9e8af2c9bb03af.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Uè bagaj, come procede il commuting ? Io bene , e voi?

Bagaj sarebbe? ;nonzo% :mrgreen:
A me tutto bene, quest'anno ho usato molte volte la bici con i chiodati, altrimenti certe mattine non mi sarei fidato a scendere in città.
Ogni inverno però è sempre più duro, non fisicamente ma mentalmente... pedalare al buio mi mette una depressione da paura, non vedo l'ora di poter uscire dall'ufficio e pedalare con un po' di sole
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bagaj sarebbe? ;nonzo% :mrgreen:
Ciao , hai ragione, significa "ehi ragazzi", in dialetto milanese.
Lo diceva anche il cane col motorino di "ciao belli"

Qui al minuto 2:00


A me tutto bene, quest'anno ho usato molte volte la bici con i chiodati, altrimenti certe mattine non mi sarei fidato a scendere in città.
Ogni inverno però è sempre più duro, non fisicamente ma mentalmente... pedalare al buio mi mette una depressione da paura, non vedo l'ora di poter uscire dall'ufficio e pedalare con un po' di sole

Uhm peccato. A me l'inverno piace anche se questi ultimi 4 inverni sono stati complessivamente secchi e tiepidi, non sono inverni duri che ti mettono a dura prova. Sempre meglio delle ultime estati che sono la morte viste le temperature perennemente sopramedia.
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Commuting ripreso a ottobre con l'acquisto di una mtb.
La uso sempre, tranne quando ho altre commissioni nel post lavoro per cui mi è necessaria la macchina o quando piove
Direi che almeno 8 volte su 10 vado in bici.
Sicuramente resisto fino a giugno, poi li di solito mattina bici e pomeriggio macchina perché fa veramente troppo caldo :)

Il freddo non lo soffro:)
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A me l'inverno piace anche se questi ultimi 4 inverni sono stati complessivamente secchi e tiepidi, non sono inverni duri che ti mettono a dura prova. Sempre meglio delle ultime estati che sono la morte viste le temperature perennemente sopramedia.

A me dell'inverno piace un mondo la neve (anche e soprattutto in bici), ma odio le giornate con poche ore di luce e il dover perdere un sacco di tempo per vestirmi a casa e ricambiarmi prima di entrare in ufficio. In estate è così comodo... ma in effetti tornare a casa con 35-40 gradi è da panico! Ci vorrebbe una primavera di 365 giorni!gandalf!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ciao ragazzi,
proprio in merito all'andare in bici a lavoro sono estremamente indeciso!!
Io lavoro a Roma ma per arrivare in sede devo fare circa 45' di macchina (+ parcheggio) oppure dai 45 ai 55' di metro. In bici ho fatto una prova (con la bdc, andando al fondo lungo) e ci dovrei mettere circa 50'. Essendo un lavoro di rappresentanza mi devo presentare sempre elegante. L'unica, sembrerebbe essere, di portarsi il cambio nello zainetto...:? (la cosa non è che mi convince mooolto, soprattutto per le scarpe)
Inoltre dovrei anche comprarmi una front da 29 perché le ciclabili a Roma fanno schifo.
Tolte queste due problematiche sarebbe uno spettacolo andare in bici almeno 1h e 30' al giorno o-o
Magari al ritorno potrei anche fare qualcosa di allenante :==
Se avete qualche consiglio sono tuttìorecchi!!
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ciao ragazzi,
proprio in merito all'andare in bici a lavoro sono estremamente indeciso!!
Io lavoro a Roma ma per arrivare in sede devo fare circa 45' di macchina (+ parcheggio) oppure dai 45 ai 55' di metro. In bici ho fatto una prova (con la bdc, andando al fondo lungo) e ci dovrei mettere circa 50'. Essendo un lavoro di rappresentanza mi devo presentare sempre elegante. L'unica, sembrerebbe essere, di portarsi il cambio nello zainetto...:? (la cosa non è che mi convince mooolto, soprattutto per le scarpe)
Inoltre dovrei anche comprarmi una front da 29 perché le ciclabili a Roma fanno schifo.
Tolte queste due problematiche sarebbe uno spettacolo andare in bici almeno 1h e 30' al giorno o-o
Magari al ritorno potrei anche fare qualcosa di allenante :==
Se avete qualche consiglio sono tuttìorecchi!!
Personalmente preferisco non portare zaini in spalla per andare a lavorare perché non lasciano traspirare e mi ritroverei con la schiena pezzata quindi mi sono preso un portapacchi e la borsa la metto li.
Le scarpe le tengo in un cassetto ed evito di portarle avanti e indietro.
Per quanto riguarda la bici io uso un vecchio cancello poco appariscente ma meccanicamente a posto poi se hai un parcheggio sicuro vedi tu quello che voglio dire è che anche una bici economica può andare bene.
Fai qualche prova vedrai che trovi la soluzione giusta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti i ciclolavoratori incalliti!
Anche se è un po' che non bazzico da queste parti, sappiate che non mollo e continuo a pedalare! Purtroppo ho dovuto interrompere la serie positiva, causa impegni familiari, disagi, contrattempi che mi si sono accavallati. Ma a parte qualche giorno, l'inverno anche quest'anno me lo sto passando in sella.
Dulcis in fundo mi appresto a traslocare e il mio commuting quotidiano raddoppierà come distanza. La cosa positiva è che sarà tutta campagna e non dovrò più attraversare la città.
Nei pochi momenti liberi sto cercando di assemblare un vecchio telaio MTB, per cercare di realizzare una commuter robusta e inarrestabile.

Buona serata a tutti!
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Finalmente sono ripartito... 1 BTW 2018 fatto... adesso non devo mollare ma la sorte (chiamiamola sorte) ce l'ha coi ciclisti: ho 2 alternative p4incipali x andare al lavoro da casa mia, una è formalmente chiusa (anche se fisicamente utilizzabile preferisco evitare di andarci), l'altra passa in golena ed è stata a lungo inagibile causa fango depositato nella piena di dicembre...
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Io sono già due settimane che non tocco la bici, per andare al lavoro o altro... Frenata troppo violenta e volo oltre il manubrio fermandomi contro una macchina... Per una volta non era colpa del mezzo motorizzato però! Sono stato troppo violento nello stringere i freni... Speriamo sia solo una contusione e non una microfrattura! [emoji24] [emoji24]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io sono già due settimane che non tocco la bici, per andare al lavoro o altro... Frenata troppo violenta e volo oltre il manubrio fermandomi contro una macchina... Per una volta non era colpa del mezzo motorizzato però! Sono stato troppo violento nello stringere i freni... Speriamo sia solo una contusione e non una microfrattura! [emoji24] [emoji24]

Eh beh, buona fortuna!

Nel frattempo si stanno allungando le giornate... finalmente! Almeno esco che c'è ancora un po' di luce.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Oggi, complice anche l'auto di mia moglie dal meccanico per un problema che ci assilla e non riusciamo a capire, ritorno a casa in mtb.
Beh, nonostante la pioggia e il fastidio del buio (che è più che altro una preoccupazione di non essere visto dalla moltitudine di automobilisti in preda alla frenetica corsa del ritorno), una bella passeggiata. Morale: percorso più lungo rispetto a quello in auto (per fare strade più sicure per illuminazione e presenza di pista ciclabile o pseudo tale) e tempo identico se non inferiore di uno o due minuti. Non c'è paragone! Mi sono divertito, ho risparmiato, ho fatto una delle cose che più mi piace fare e mi sono pure "allenato".
E non conto le auto che ho superato ferme imbottigliate! La bici è una risorsa. Permetterebbe di cambiare moltissime cose in meglio.... dobbiamo diventare virali [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Conta la costanza. Commutare 1 giorno all'anno non serve a nulla.
il 5 % è proprio poco.
30 % discreto
60 % "interessante"
80 % sarebbe già ottimale
100 % la perfezione.
Io sono tra il 30% e il 50%. Dipende sempre dagli impegni "corollario". Purtroppo il lavoro non mi garantisce orari precisi e definiti (ogni giorno può essere un terno al lotto) e anche i turni di mia moglie non sempre mi permettono di andare al lavoro in bici (per la questione della gestione del bimbo e delle varie commissioni di una famiglia). Ma quando non ci sono problemi all'orizzonte, beh, pedali e via. E i benefici sono davvero tanti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk