Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
no, non è una speranza, è una CERTEZZA ;-) o-o
Davlak tu sai bene
no, non è una speranza, è una CERTEZZA ;-) o-o
davlak sai bene che mi ha entusiasmato la linea commerciale di Ican Imust con i loro prodotti che stanno mutando il modo di proporsi ai consumatori, perciò ho dato loro fiducia comprando già una coppia di ruote come Ti dissi tempo fa probabilmente ne comprerò anche un altra coppia con profilo da 32 mm se la produrranno, quindi mi fa enorme piacere leggere che è CERTEZZA la loro di mantenere il loro marketing immutato.
Quello che mi ha entusiasmato di questo marchio è la CONCRETEZZA senza fronzoli e senza "buttar il fumo negli occhi"
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Ciao ragazzi un consiglio per delle camere. Usando cerchi in carbonio per copertone no tubless ma con camera d'aria cosa consigliate una camera tradizionale o posso prendere anche delle super lite o in lattice?? Sono rischiose per il riscaldamento delle piste?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao ragazzi un consiglio per delle camere. Usando cerchi in carbonio per copertone no tubless ma con camera d'aria cosa consigliate una camera tradizionale o posso prendere anche delle super lite o in lattice?? Sono rischiose per il riscaldamento delle piste?
Ci sono molte discussioni aperte sulla questione . Comunque , mia opinione , su cerchi carbonio eviterei camere in lattice . Ed anche con le superleggere in butile tanto tranquillo non sarei . Chiudo ot :offtopic: .
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
24908886267_d895418653_c.jpg


decisamente bella, mi sono comprato la FL50 di quel mio amico a cui hanno rubato l'anteriore.
la monterò sul mio nuovo telaio cinese, con la FL40 anteriore e freni ultegra direct mount....
poi vi fò sapere se frenano...ma secondo me si :cool::cool:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
decisamente bella, mi sono comprato la FL50 di quel mio amico a cui hanno rubato l'anteriore.
la monterò sul mio nuovo telaio cinese, con la FL40 anteriore e freni ultegra direct mount....
poi vi fò sapere se frenano...ma secondo me si :cool::cool:

Nooooo è la cosa che volevo io la 40 davanti e più alta dietro, continuo a guardare se arrivano ruote singole ma niente...
Sto pensando invece delle 86 di prendere una coppia di 55, poi ho paura che lascerei le rispettive delle coppie ferme in garage per sempre (roba da sacrificare i raggi esistenri, montare un altro set di cerchi e venderlo:mrgreen: )

Io le uso con i miei freni originali direct mount a bontrager e frenano, ultegra dicono siano migliori...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nooooo è la cosa che volevo io la 40 davanti e più alta dietro, continuo a guardare se arrivano ruote singole ma niente...
Sto pensando invece delle 86 di prendere una coppia di 55, poi ho paura che lascerei le rispettive delle coppie ferme in garage per sempre (roba da sacrificare i raggi esistenri, montare un altro set di cerchi e venderlo:mrgreen: )

Io le uso con i miei freni originali direct mount a bontrager e frenano, ultegra dicono siano migliori...
Secondo me Tony è la soluzione più pratica la scelta delle Ican FL55 che non soffriranno neppure molto il vento con quel tipo di profilo, te le posi all'attenzione tempo fa quando provai le mie FL50 o-o o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Secondo me Tony è la soluzione più pratica la scelta delle Ican FL55 che non soffriranno neppure molto il vento con quel tipo di profilo, te le posi all'attenzione tempo fa quando provai le mie FL50 o-o o-o

Pensavo di più alle imust perchè i cerchi sono gli stessi, ma hanno i mozzi novatec sp, queste con i pillar come le mie 40:
https://www.amazon.it/IMUST-Carboni...=UTF8&qid=1516379449&sr=1-2&keywords=imust+55

o queste triaero da 1500gr con i sapim (ma le scritte orride)

https://www.amazon.it/IMUST-Carboni...=UTF8&qid=1516379449&sr=1-3&keywords=imust+55

Se ne parla comunque a febbraio, ora devo defaticare dalle spese dell'ultimo periodo...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pensavo di più alle imust perchè i cerchi sono gli stessi, ma hanno i mozzi novatec sp, queste con i pillar come le mie 40:
https://www.amazon.it/IMUST-Carboni...=UTF8&qid=1516379449&sr=1-2&keywords=imust+55

o queste triaero da 1500gr con i sapim (ma le scritte orride)

https://www.amazon.it/IMUST-Carboni...=UTF8&qid=1516379449&sr=1-3&keywords=imust+55

Se ne parla comunque a febbraio, ora devo defaticare dalle spese dell'ultimo periodo...
Certo le imust triaero son interessanti moltissimo, può darsi che la scritta sia cancellabile, andrei su queste! o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Certo le imust triaero son interessanti moltissimo, può darsi che la scritta sia cancellabile, andrei su queste! o-o

Eh... sí, per pochi euro in più sì.
Le scritte non si tolgono, sono come le imust che ci sono sulle mie, ma non mi piacevano nemmeno queste... ora mi dispiacerebbe darle via se prendessi le 55 perché mi piacciono anche esteticamente e non terrei 40 e 55 ... penso.

Qualcuno vuole le mie 40? [emoji23][emoji23]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: rosetta

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Con i freni "giusti" e le ruote "giuste" a pattini davlak sulle bdc i dischi son superflui poi se ci ricordiamo anche di quel fastidioso in zin dei dischi

Se si sente quel rumore o sono regolati male i freni e c’e troppo olio e pistoncini vicini, o i dischi non sono flottanti, o la ruota è storta, o come minimo le pastiglie sono da rodare, comunque c’è qualcosa che non va.

Non per aprire una discussione sulla cosa, i dischi anche secondo me possono essere superflui se non fai un utilizzo “pesante” della bici e se non ci esci con la pioggia forte, io non li ho perché con la pioggia sto a casa, ma quando quelle poche volte inaspettate l’ho presa giusta, alluminio o carbonio con i caliper qualche strizza me la sono presa.

Poi quando scendo dalla mtb e il giorno dopo uso la bdc, se non ci penso al primo stop rischio sempre di andare dritto poi ok mi ricordo che la frenata è diversa e mi adatto.

Mettiamoci pure che la scelta delle ruote per disco era poca ma sta migliorando.
Ora sto benissimo così con la mia Domane (che forse starebbe comunque meglio con i dischi, ma quando faranno anche la Madone coi dischi...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quasi tutte le bici disk che ho testato sentivo lo zin zin del disco iniziando da una delle Trek emonda, la cannondale synapse, la Wilier NDR, la Scott foil, la specialized new tarmac ultralight di quelle che ora mi vengono in mente
Ulteriore conferma che questi "test" non servono a niente.
Biciclette montate in fretta, ruote messe e tolte in continuazione e che passano di mano in mano più volte al giorno.
Poi non capisco che valenza tecnica possa avere un "test" di un'ora consistente in un giretto fatto a venti all'ora.

Io ho una Boone ed una Procaliber a dischi montate ed usate da me e di zin zin non ne ho mai sentiti.

Qualche giorno fà ho fatto un lungo tratto con un ragazzo che aveva una disc e non faceva zin zin neanche la sua.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
24908886267_d895418653_c.jpg


decisamente bella, mi sono comprato la FL50 di quel mio amico a cui hanno rubato l'anteriore.
la monterò sul mio nuovo telaio cinese, con la FL40 anteriore e freni ultegra direct mount....
poi vi fò sapere se frenano...ma secondo me si :cool::cool:

Complimenti sto rivalutando queste ruote che ho sempre guardato con un occhio storto. Peccato aver preso le F4 sennò avrei Preso sicuramente queste ma non potevo non prendere le F4 Carbon trovate seminuove a 600€ con gomme e pacco pignoni erano troppo invitanti. Potrei fare una mattata vendendo le le fulcrum 3 e prendere delle ican da guerra tipo da 55
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.