Deragliatore anteriore sram red

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao a tutti,
Volevo sapere se è vero che il deragliatore anteriore sram Red deve essere metallico altrimenti vuol dire che si è rovinato!
Mi spiego meglio, il "mio" meccanico avvicinando una calamita sul deragliatore anteriore mi ha detto che è rotto perché non attacca più...e che questo è un difetto di progetto avuto da sram col mio modello di alcuni anni fa...
Morale della favola, imputa a questo problema qualche problema di cambiata e mi ha consigliato di cambiarlo!
Grazie...
293e2c8df8ca872375885b2d5df44e8c.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io no ci credo, se non attacca più , non è che un materiale passa da acciaio inox o titanio a ferro, o viceversa magnetizzandosi o non magnetizzandosi più.
Oltretutto quale sarebbe la funzione del magnetismo?
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti,
Volevo sapere se è vero che il deragliatore anteriore sram Red deve essere metallico altrimenti vuol dire che si è rovinato!
Mi spiego meglio, il "mio" meccanico avvicinando una calamita sul deragliatore anteriore mi ha detto che è rotto perché non attacca più...e che questo è un difetto di progetto avuto da sram col mio modello di alcuni anni fa...
Morale della favola, imputa a questo problema qualche problema di cambiata e mi ha consigliato di cambiarlo!
Grazie...
293e2c8df8ca872375885b2d5df44e8c.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Ti prego fai nomi e cognomi di questi pupazzi della bicicletta. dei veri truffatori! Questo deve fare il politico di professione non il ciclista. digli di andare a farsi una cagata sull prima turca che incontra.Ti dirò di più e correggetemi se dico una stupidaggine. mi sa che il deragliatore del red è in titanio.
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Secondo me è andata così, lui ha problemi con la registrazione del deragliatore. Il meccanico gli ha detto che la prima versione del Red in titanio ha dato molte rogne in tal senso, per cui non ci si mette nemmeno a lavorare su quelli in titanio, ma solo su quello successivi in acciaio, da qui la prova della calamita, se sono in acciaio e non alluminio, questo non lo so. Così mi pare abbia, almeno un minimo di senso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo me è andata così, lui ha problemi con la registrazione del deragliatore. Il meccanico gli ha detto che la prima versione del Red in titanio ha dato molte rogne in tal senso, per cui non ci si mette nemmeno a lavorare su quelli in titanio, ma solo su quello successivi in acciaio, da qui la prova della calamita, se sono in acciaio e non alluminio, questo non lo so. Così mi pare abbia, almeno un minimo di senso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Probabile
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Secondo me è andata così, lui ha problemi con la registrazione del deragliatore. Il meccanico gli ha detto che la prima versione del Red in titanio ha dato molte rogne in tal senso, per cui non ci si mette nemmeno a lavorare su quelli in titanio, ma solo su quello successivi in acciaio, da qui la prova della calamita, se sono in acciaio e non alluminio, questo non lo so. Così mi pare abbia, almeno un minimo di senso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciò non toglie che sia una persona veramente poco trasparente. Se lui avesse asserito sinteticamente: guarda questo deragliatore ha dato una marea di grattacapi, se ci mettiamo il modello nuovo che è molto meglio, il nostro amico non avrebbe neanche scritto.
Il negozio avrebbe fatto il lavoro, avrebbe acquistato un cliente in quanto avrebbe risolto il problema e finiva la storia.
Invece ha detto una cazzata immane, ha acceso la pulce nell'orecchio al nostro amico e sta facendo la figura del politico.
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io prima di condannare la gente , potrei anche pensare che glielo abbiano detto e lui ci abbia creduto, magari il rappresentante per togliersi dalle beghe.
Che siano tutti disonesti io non ci posso credere
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho lavorato quattro anni come commesso vendita bici, come dipendente non ho mai avuto nessun interesse a fregare la gente, penso di essere chiaro quando mi esprimo, eppure capitava il cliente che ti metteva in bocca parole mai dette. Non conosco il caso in particolare, per cui prima di giudicare le persone bisognerebbe sentire entrambe le campane e, soprattutto, conoscerle di persona.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Secondo me è andata così, lui ha problemi con la registrazione del deragliatore. Il meccanico gli ha detto che la prima versione del Red in titanio ha dato molte rogne in tal senso, per cui non ci si mette nemmeno a lavorare su quelli in titanio, ma solo su quello successivi in acciaio, da qui la prova della calamita, se sono in acciaio e non alluminio, questo non lo so. Così mi pare abbia, almeno un minimo di senso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Secondo me è andata così... grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Io prima di condannare la gente , potrei anche pensare che glielo abbiano detto e lui ci abbia creduto, magari il rappresentante per togliersi dalle beghe.
Che siano tutti disonesti io non ci posso credere
Si... lui lavora molto con campagnolo e chiedendo ad un collega che invece lavora con sram gli ha detto questo!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app