Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Certo da GExpress,anche le mappe le puoi spostare nella sd vengono riconosciute.

Bene, mi sa che le trasferisco allora anche se penso che si rallenterà un pò di più la navigazione, tanto non le userò, grazie.


N.B. quali file cancellare delle mappe sul dispositivo e quali trasferire sulla SD? Ho visto che ce ne sono un paio di grosse dimensioni.

Credo da GE ma devo rifare la procedura di installazione?
 
Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io per fare i rulli

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando
Io per fare i rulli

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

A me settimana prossima arriva il Rampa e volevo fare un allenamento su un uscita che avevo fatto ma non so come si fa, quali sono i passaggi? Devo prima scaricare sul 1030 l’uscita salvandola sul Connect?? Una volta trasferita sul dispositivo cosa devo fare? So che c’e L’opzione indoor ma non so dopo quali sono i passaggi
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
A me settimana prossima arriva il Rampa e volevo fare un allenamento su un uscita che avevo fatto ma non so come si fa, quali sono i passaggi? Devo prima scaricare sul 1030 l’uscita salvandola sul Connect?? Una volta trasferita sul dispositivo cosa devo fare? So che c’e L’opzione indoor ma non so dopo quali sono i passaggi
Sinceramente non so aiutarti, i miei rulli sono da poveraccio! Comunque il profilo indoor credo che sia personalizzabile come gli altri, in più disattiva il GPS.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
A me settimana prossima arriva il Rampa e volevo fare un allenamento su un uscita che avevo fatto ma non so come si fa, quali sono i passaggi? Devo prima scaricare sul 1030 l’uscita salvandola sul Connect?? Una volta trasferita sul dispositivo cosa devo fare? So che c’e L’opzione indoor ma non so dopo quali sono i passaggi
allora... il giro che hai fatto in allenamento è già salvato nel garmin... io non l'ho mai fatto dal garmin perché uso Rouvy... ma una volta avevo guardato per curiosità e se non ricordo male una volta associato il rullo ti escono varie opzioni tra le quali... replica percorso o simile... scegli l'allenamento che vuoi e parti... prova e fammi sapere... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
allora... il giro che hai fatto in allenamento è già salvato nel garmin... io non l'ho mai fatto dal garmin perché uso Rouvy... ma una volta avevo guardato per curiosità e se non ricordo male una volta associato il rullo ti escono varie opzioni tra le quali... replica percorso o simile... scegli l'allenamento che vuoi e parti... prova e fammi sapere... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Ok appena settimana prossima mi arriva il Rampa ti dico se sono riuscito a fare tutto
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Altra curiosità: è possibile personalizzare il testo delle risposte rapide quando arrivano le chiamate?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Esempio
Mi arriva un sms tramite cellulare,sulla schermata Garmin ci sono una serie di risposte già impostate e sono solo da cliccare e confermare, vorrei modificare questi messaggi

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non lo so (non posseggo il 1030), ma, secondo logica, ravanando nelle varie cartelle ci dovrebbe essere un file con estensione .txt che contiene le risposte pre-configurate.

carlo

A me avevano risposto così, ma non ho ancora avuto modo di metterci mano, prova e fammi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: hitman80

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Esempio
Mi arriva un sms tramite cellulare,sulla schermata Garmin ci sono una serie di risposte già impostate e sono solo da cliccare e confermare, vorrei modificare questi messaggi

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non lo so (non posseggo il 1030), ma, secondo logica, ravanando nelle varie cartelle ci dovrebbe essere un file con estensione .txt che contiene le risposte pre-configurate.

carlo

A me avevano risposto così, ma non ho ancora avuto modo di metterci mano, prova e fammi sapere
In teorie se modifichi la risposta nel file txt puoi scrivere quello che vuoi,ma non puoi modificarlo come scrivere un sms sul telefono istantaneamente.
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016

Esempio
Mi arriva un sms tramite cellulare,sulla schermata Garmin ci sono una serie di risposte già impostate e sono solo da cliccare e confermare, vorrei modificare questi messaggi

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non lo so (non posseggo il 1030), ma, secondo logica, ravanando nelle varie cartelle ci dovrebbe essere un file con estensione .txt che contiene le risposte pre-configurate.

carlo

A me avevano risposto così, ma non ho ancora avuto modo di metterci mano, prova e fammi sapere


Stasera ho fatto qualche prova, e infatti è come pensavamo:

Nella memoria del dispositivo (non la SD) dentro la cartella Garmin/Text, c'è il file Italian.gtt con all'interno tutte le frasi che compaiono nel Garmin.
L'ho aperto con WordPad e ho ricercato la frase "Sono fuori per una corsa"; ne ha trovate 2, probabilmente una indica cosa appare sullo schermo del Garmin e una è effettivamete cosa scrive nell'sms. Comunque sia le ho modificate entrambe in "Sono fuori in bici" ed è filato tutto liscio. Sia nella schermata del Garmin che il messaggio inviato avevano la stessa frase.

In più se può interessare, sempre nella memoria del dispositivo, nella cartella Garmin c'è un file che si chiama startup.txt
Modificando questo file si può scegliere quale frase e per quanti secondi farla apparire, nella schermata di avvio.
Buone pedalate!!

Screenshot.png
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Immagino sia cosa trita e ritrita :doh: :doh:
Ma se ho un percorso in formato gpx sul pc come faccio a caricarlo sul mio Garmin 1030, non ricordo come si deve fare.
Chiedo scusa a moderatori se questo argomento è già stato trattato in precedenza ;pirlùn^;pirlùn^
;-) ;-)
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Immagino sia cosa trita e ritrita :doh: :doh:
Ma se ho un percorso in formato gpx sul pc come faccio a caricarlo sul mio Garmin 1030, non ricordo come si deve fare.
Chiedo scusa a moderatori se questo argomento è già stato trattato in precedenza ;pirlùn^;pirlùn^
;-) ;-)
Io lo carico dal pc dalla pagina garmin Connect. In alto a destra c'è la nuvoletta con la freccia. Ci clicco e scelgo "importa dati", trascino il file dove è indicato e viene caricato il file nelle mie attività.
A quel punto lo apro da "Attività", clicco sull'ingranaggio in alto a destra e seleziono "invia al dispositivo". A questo punto lo trovo nel Garmin sotto Navigazione/Percorsi/Percorsi salvati.
Ci dovrebbe essere anche qualche procedura più veloce, facendo copia e incolla direttamente dentro al dispositivo, ma avendo avuto brutte esperienze con il Garmin 810, preferisco fare tutte le trafile del caso!


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Stasera ho fatto qualche prova, e infatti è come pensavamo:

Nella memoria del dispositivo (non la SD) dentro la cartella Garmin/Text, c'è il file Italian.gtt con all'interno tutte le frasi che compaiono nel Garmin.
L'ho aperto con WordPad e ho ricercato la frase "Sono fuori per una corsa"; ne ha trovate 2, probabilmente una indica cosa appare sullo schermo del Garmin e una è effettivamete cosa scrive nell'sms. Comunque sia le ho modificate entrambe in "Sono fuori in bici" ed è filato tutto liscio. Sia nella schermata del Garmin che il messaggio inviato avevano la stessa frase.

In più se può interessare, sempre nella memoria del dispositivo, nella cartella Garmin c'è un file che si chiama startup.txt
Modificando questo file si può scegliere quale frase e per quanti secondi farla apparire, nella schermata di avvio.
Buone pedalate!!

Vedi l'allegato 157632

Io ho messo il mio numero di telefono magari se lo perdo chi lo riaccende
Sa chi chiamare
 
  • Mi piace
Reactions: hitman80

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Io lo carico dal pc dalla pagina garmin Connect. In alto a destra c'è la nuvoletta con la freccia. Ci clicco e scelgo "importa dati", trascino il file dove è indicato e viene caricato il file nelle mie attività.
A quel punto lo apro da "Attività", clicco sull'ingranaggio in alto a destra e seleziono "invia al dispositivo". A questo punto lo trovo nel Garmin sotto Navigazione/Percorsi/Percorsi salvati.
Ci dovrebbe essere anche qualche procedura più veloce, facendo copia e incolla direttamente dentro al dispositivo, ma avendo avuto brutte esperienze con il Garmin 810, preferisco fare tutte le trafile del caso!


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Andata :ola:
Così è stato ancora più semplice
Grazie mille ;-) ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.