Garmin Edge 820

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Tenendo premuto il tasto, mi compare prima la schermata di carica, poi si accende normalmente. Ma continua a non vederlo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Si è giusto ha fatto così anche il mio, ma continuando a tenere premuto il tasto dopo 20 o più secondi il PC lo ha individuato. Mi dispace di più non so cosa dirti.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Fantastico!

L'820 è veramente IPX7. L'ho dimenticato nella tasca posteriore della giacca che ho messo in lavatrice.

Lavaggio completo in modalità "sintetico".
Temperatura a 40 gradi, risciacquo finale con centrifuga a 800 rpm.

Beh, funziona perfettamente e adesso è anche ben pulito :-P
 
  • Mi piace
Reactions: SolyZ

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
da IQ ho scaricato alcuni data field, ma non li rirovo quando vado a selezionare i campi data, ad esempio ho scaricato charts e non lo trova mentre riesco a caricare myedge o edge6. Ci sono limiti di capienza/caricamento? comunque anche deselezionando dalle schermata ad esempio my edge poi non trova comunque charts.
Quando vado a richiedere i data field di connect IQ mi da segnalazioni del tipo 6/10 ??
Aiutino?
Grazie
 

diver

Novellino
15 Dicembre 2013
22
0
Visita sito
Bici
colnago- specialized
Ciao a tutti, vorrei sapere qual'è la traccia più lunga che siete riusciti a registrare con l'820. Precedentemente avevo un Edge 800 ma a circa 250 km mi si bloccava e così successivamente dovevo fare un reset. Facendo randonnèe vorrei registrare tracce di almeno 500/600 km. E' possibile farlo?
Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti, sto meditando il passaggio da 520 a 820 per tornare al cartografico, ho letto un po' di pagine, ma mi mancano un paio di informazioni, in particolare sulla durata batteria complessiva, con tutti i sensori collegati (velocità, pm con cadenza integrata, telefono e notifiche, segmenti strava, gps+glonass) di solito io tengo la luminosità al 30% per 15sec al tocco.
Con una configurazione così o simile, secondo voi quanto può durare la batteria?
Ho letto che sull'820 si può ativare un sistema "safe mode" per far durare la batteria (fino al triplo dicono??)
funziona in caso di necessità?
Le notifiche dell'820 sono come nel 520 solo riguardanti chiamate e sms?

Grazie.
 

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
141
16
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti, sto meditando il passaggio da 520 a 820 per tornare al cartografico, ho letto un po' di pagine, ma mi mancano un paio di informazioni, in particolare sulla durata batteria complessiva, con tutti i sensori collegati (velocità, pm con cadenza integrata, telefono e notifiche, segmenti strava, gps+glonass) di solito io tengo la luminosità al 30% per 15sec al tocco.
Con una configurazione così o simile, secondo voi quanto può durare la batteria?
Ho letto che sull'820 si può ativare un sistema "safe mode" per far durare la batteria (fino al triplo dicono??)
funziona in caso di necessità?
Le notifiche dell'820 sono come nel 520 solo riguardanti chiamate e sms?

Grazie.
Ciao, il mio parere personale e' che non ne vale la pena. Il 520 e' gia touch e, a parte il software, non discosta poi cosi tanto dall'820. Si, l'820 e' cartografico ma io non riuscirei mai ad usarci le mappe per il semplice fatto che e' molto lento e poco reattivo, sarebbe snervante.
Per quanto riguarda la batteria, io ho misuratore di potenza/cadenza, fascia cardio, gps+glonass, cellulare con notifiche, luminosità' a zero sempre e niente di attivo tranne il rilevamento incidenti (non so se incide) e con una carica completa ci faccio piu o meno una decina di ore di attivita'.
Una volta sono partito da casa con il 19% e attivando il ''risparmio energetico'' sono riuscito a fare 3 ore.

Saluti .
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, il mio parere personale e' che non ne vale la pena. Il 520 e' gia touch e, a parte il software, non discosta poi cosi tanto dall'820. Si, l'820 e' cartografico ma io non riuscirei mai ad usarci le mappe per il semplice fatto che e' molto lento e poco reattivo, sarebbe snervante.
Per quanto riguarda la batteria, io ho misuratore di potenza/cadenza, fascia cardio, gps+glonass, cellulare con notifiche, luminosità' a zero sempre e niente di attivo tranne il rilevamento incidenti (non so se incide) e con una carica completa ci faccio piu o meno una decina di ore di attivita'.
Una volta sono partito da casa con il 19% e attivando il ''risparmio energetico'' sono riuscito a fare 3 ore.

Saluti .
Il 520 non è touch.. e a lui serve proprio il cartografico.. il problema delle mappe sull' 820 è che ci mette un Po a caricarle.. io con tutti sensori attivi senza pm e luminosità del 30% in 2 ore e mezza la batteria mi scende del circa 30%

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao a tutti, sto meditando il passaggio da 520 a 820 per tornare al cartografico, ho letto un po' di pagine, ma mi mancano un paio di informazioni, in particolare sulla durata batteria complessiva, con tutti i sensori collegati (velocità, pm con cadenza integrata, telefono e notifiche, segmenti strava, gps+glonass) di solito io tengo la luminosità al 30% per 15sec al tocco.
Con una configurazione così o simile, secondo voi quanto può durare la batteria?
Ho letto che sull'820 si può ativare un sistema "safe mode" per far durare la batteria (fino al triplo dicono??)
funziona in caso di necessità?
Le notifiche dell'820 sono come nel 520 solo riguardanti chiamate e sms?

Grazie.

Io ho avuto l''820 per 4 mesi,ora sono passato al 1000..
Il software e' molto legnoso,a me spesso si impuntava e il touch non e' il massimo,scorrere tra le pagine mentre si va in bici puo' risultare irritante perche' a volte serviva un tocco in piu'..
La parte cartografica e' molto lenta,lenta a caricare il percorso e zoommare,il display piccolo per me poi era un problema (faccio anche mtb)..
Con il 1000 tutti questi problemi non li sto riscontrando
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Il 520 non è touch.. e a lui serve proprio il cartografico.. il problema delle mappe sull' 820 è che ci mette un Po a caricarle.. io con tutti sensori attivi senza pm e luminosità del 30% in 2 ore e mezza la batteria mi scende del circa 30%

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Con un percorso precaricato sono riuscito a fare dei giri in zone che proprio non conoscevo, sia in modalitá solo segnalazione sia (meglio) in modalità mappa a schermo intero (ci si districa meglio nelle deviazioni ma non si vedono più velocità etc etc). Il giudizio é più che soddisfacente


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
141
16
Visita sito
Bici
...
Il 520 non è touch.. e a lui serve proprio il cartografico.. il problema delle mappe sull' 820 è che ci mette un Po a caricarle.. io con tutti sensori attivi senza pm e luminosità del 30% in 2 ore e mezza la batteria mi scende del circa 30%

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Chiedo venia, hai ragione lo era il 510.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, premetto che ho chiesto la stessa cosa nel forum relativo al 520 ma forse è più giusto chiederlo qui dove immagino ci siano i possessori dell'820.
Attualmente ho il 520 e volevo sapere se effettuando un upgrade (acquisatando l'820) risolverei due dei problemi che sto riscontrando sul mio 520.

1 - Pendenza istantanea che va a 0 in assenza di segnale GPS (pur avendo il sensore di velocità accoppiato)
2 - Battery drain che si verifica dall'ultima versione FW

Grazie a tutti
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Uso l'820 da settembre in MTB, ora con la BDC vorrei sfruttare i segmenti Live (ho account Strava Premium) ma non riesco proprio a caricarli sull'Edge.
Li ho messi come Preferiti su Strava, sincronizzo con G.Express ma non me li ha mai caricati.
Dove sbaglio?
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Uso l'820 da settembre in MTB, ora con la BDC vorrei sfruttare i segmenti Live (ho account Strava Premium) ma non riesco proprio a caricarli sull'Edge.
Li ho messi come Preferiti su Strava, sincronizzo con G.Express ma non me li ha mai caricati.
Dove sbaglio?
Trovato... se a qualcuno capitasse bisogna aggiungere su Garmin Connect alla Dashboard la finestra segmenti Strava, che vanno poi a sostituire i segmenti Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: Gialdo

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Aggiornamento sulla faccenda del problema allo schermo di cui vi parlavo ad inizio anno: dopo aver contattato Garmin ho spedito il device a store online,tempo un mese esatto ricevuto 820 nuovo sostituito in garanzia ,corredato da tutti gli accessori ed esente (per il momento) dal succitato problema
Un ringraziamento a Garmin ed a Nencini Sport per l'assistenza ricevuta
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
No ho la foto
Ma la posizione è questa, in Po più bassa e in avanti, e sul comando dx.
Penso cambia poco.
Posizionato in modo che in posizione di appoggio la.mano non lo tocca
7b32cad7da7df6a9d6153ef7c6fcf4b8.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sto valutando l'acquisto del garmin remote edge, l'unico dubbio è sulla scomodità della presa alta, stringendo le manopole non dà fastidio?
Dovrei valutare entro stasera per usufruire di uno sconto.
Grazie
 

Chuk

Novellino
23 Settembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
specialized venge
Buonasera,ho ricevuto in garanzia un nuovo garmin 820 per il più volte citato problema dello schermo...ora ho visto che la batteria consuma circa un 7-8% l'ora (ottimo rispetto al modello precedente che consumava circa il 20% l'ora).La domanda è se devo fare l'aggiornamento che il dispositivo mi chiede da ieri oppure rimandare sempre fino alla morte[emoji23] Ho paura che possa avere qualche conseguenza sulla durata della batteria...grazie mille

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app