Nuovo Trainer Elite "Direto"

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vorrei usare un rullo da accoppiare al mio Edge 1030 per rifare uscite che avevo salvato, secondo voi Vale la pena spendere tutti questi soldi o posso usare anche un normale rullo Smart??
per me se devi usarlo solo col garmin sarebbe riduttivo un rullo del genere se non anche usato con software di allenamento..basta anche qcsa da un po meno...
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Stase pedalatina light su Zwift per vari test per la prima volta col Direto...beh,mi è piaciuto davvero molto questo rullo,reale,abb silenzioso(a confronto della lavatrice di prima),si connette in un attimo...avevo sentito di qcno che lamentava ritardi di adeguamento settaggio,pendenza..mah,il mio cambia in modo quasi immediato praticamente,anche i famosi bip lamentati vari da qcno,nulla..neanche appena acceso,fa solo una leggera vibrazione poi sempre silenzio,nessun bip...
..ho provato ad impostare in contemporanea su Zwift il pm del Direto e tenere invece lo Stages della bici sul computerino...ce una differenza di 6/7watt in piu a favore dello Stages che tendono poi a stabilizzarsi ed annullarsi misurando uguale se si tiene il più costante la Potenza per un po...Non so ora se possa essere dovuto anche allo Stages che essendo monolaterale percepisce piu la spinta non pari o cosa...
Cmqe domani provo a fare anche una ricalibrazione di entrambi e ripetere...
Tu hai l'accoppiata direto/stages?? Per vedere le differenze tra loro cosa fai?? Il direto lo accoppi con il programma sul PC e lo stages con il Garmin?? Poi scarichi separatamente i due terminali pc e garmin??
Hai rilevato l'FTp con direto e con stages?? Che differenza avevi??
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tu hai l'accoppiata direto/stages?? Per vedere le differenze tra loro cosa fai?? Il direto lo accoppi con il programma sul PC e lo stages con il Garmin?? Poi scarichi separatamente i due terminali pc e garmin??
Hai rilevato l'FTp con direto e con stages?? Che differenza avevi??
Si,tutto esatto..non ho pero' fatto le 2 ftp di recente..o almeno ho solo quella dello Stages..col Direto non l'ho ancora fatta,mi e' appena arrivato..ho solo notato che facendoli andare in contemporanea la variazione di watt e' +6/7 a favore delllo stages,ma che tende a riallinearsi se mantenuto costante un po..insomma lo stages sente piu rapidamente picchi e variazioni immediate rispetto al Direto che piu stabile e fruibile,ma puo' dipendere anche dal fatto che lo Stages e' monolaterale e sente la spinta differente e piu immediata e anche meno controllabile sulla gamba sx,rispetto all'altro che da una lettura omogenea...poi ce da vedere anche il parametro di secondi medi di misurazione che sia il medesimo,oltre al tipo di connessione e rapidita' di risposta rullo e computerino..insomma una manciata di watt li puoi perdere o guadagnare ovunque,difficile dire meglio uno o l'altro..cmqe ora provero ad usare quello del Direto,sui software tipo Zwift mi sembra piu' attendibile all'adattamento col video rispetto allo Stages...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Dopo aver settato il powersmoothing a 6 mi trovo a gestire molto meglio gli allenamenti anche su Zwift, i watt sono molto più stabili senz oscillazioni repentine
Lo tieni ancora a 6 il powersmoothing??...io ce l'ho a 2 di default..dici che e' meglio meglio aumentarlo??...benefici??..solo stabilita' watt??..a me sembrano gia' abb stabili cosi...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vorrei usare un rullo da accoppiare al mio Edge 1030 per rifare uscite che avevo salvato, secondo voi Vale la pena spendere tutti questi soldi o posso usare anche un normale rullo Smart??

Il Direto è anche troppo per quello che vuoi fare, però fossi in te lo prenderei e non ci penserei più: se poi ti stufi e vuoi far altro hai comunque un rullo ottimo ed all' altezza dei vari possibili utilizzi.

Il problema di partire "basso" è che poi ti ritrovi con un rullo che ti va stretto e spendi di nuovo per cambiarlo.
Parlo per esperienza personale. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ok,come la cadenza allora...é visualizzandole quello che é stato installato prima.
E come fai a fare il confronto dei watt tra PM e Direto?
Tramite visualizzazione 520 e app?ed eventualmente quale app?
Io ho lo stages,questo visualizzato su garmin ed in contemporanea pm del Direto a pc con Zwift...vedo differenze in tempo reale,poi volendo si estrapolano e sovrappongono i grafici...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Qualcuno ha i Bepro?
Rilevano sia potenza che cadenza, posso usarlo come sensore di cadenza e usare i w del direto per seguire programmi di allenamento?
Oppure c'è qualche atro settaggio migliore?
Si certo che puoi...ma io farei o tutto uno o tutto all'altro,cioe' quello che ti misura la potenza fai fare anche la cadenza...e dei Bepro meglio il Direto come misurazione..piu' stabile ed omogenea...Bepro a confronto sovrastima di molto...
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare l'Elite Direto per poterlo usare con trainer Road e Zwift (quando e se uscirà l'app per android).
Ho un galaxy s6 edge ed ho visto che riconosce il protocollo ant+, volevo sapere installando trainerroad, il cellulare riconoscerebbe poi i sensori ant+ del rullo e la mia fascia cardio garmin premium che credo sia solo ant+. Vorrei usare il rullo con un vecchio colnago tecnos a 9 rapporti, avevo letto della compatibilità, servono degli spessori sul corpetto? Avete qualche sito da consigliare (eccetto cavalieri shop per esperienze negative pregresse ) dove poter acquistare il rullo risparmiando? grazie a tutti o-o
 
Ultima modifica:

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
Ciao a tutti, qualcuno usa il direto con il garmin 1000?
è possibile scarica allenamenti da software tipo zwift o the sufferfest, una volta eseguiti e salvati su strava?
Addirittura the sufferfest manda il file tcx...vorrei realizzarmi una raccolta di allenamenti da tenere sul 1000...
ciao e grazie
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare l'Elite Direto per poterlo usare con trainer Road e Zwift (quando e se uscirà l'app per android).
Ho un galaxy s6 edge ed ho visto che riconosce il protocollo ant+, volevo sapere installando trainerroad, il cellulare riconoscerebbe poi i sensori ant+ del rullo e la mia fascia cardio garmin premium che credo sia solo ant+. Vorrei usare il rullo con un vecchio colnago tecnos a 9 rapporti, avevo letto della compatibilità, servono degli spessori sul corpetto? Avete qualche sito da consigliare (eccetto cavalieri shop per esperienze negative pregresse ) dove poter acquistare il rullo risparmiando? grazie a tutti o-o

Gli spessori per 9 rapporti sono già presenti nella confezione (ma se hai cambio campagnolo devi acquistare corpetto specifico, quello incluso è per shimano).

Il prezzo cambia quasi giornalmente sui siti online più validi quindi prima di acquistare guardali tutti e decidi. Pochi giorni fa era ottimo il prezzo su Gambacicli....



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
È in ultegra 9 rapporti quindi shimano. Ottima notizia! Allora mi guardo in giro.
Grazie.


Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare l'Elite Direto per poterlo usare con trainer Road e Zwift (quando e se uscirà l'app per android).
Ho un galaxy s6 edge ed ho visto che riconosce il protocollo ant+, volevo sapere installando trainerroad, il cellulare riconoscerebbe poi i sensori ant+ del rullo e la mia fascia cardio garmin premium che credo sia solo ant+. Vorrei usare il rullo con un vecchio colnago tecnos a 9 rapporti, avevo letto della compatibilità, servono degli spessori sul corpetto? Avete qualche sito da consigliare (eccetto cavalieri shop per esperienze negative pregresse ) dove poter acquistare il rullo risparmiando? grazie a tutti o-o
Gli spessori per 9 rapporti sono già presenti nella confezione (ma se hai cambio campagnolo devi acquistare corpetto specifico, quello incluso è per shimano).

Il prezzo cambia quasi giornalmente sui siti online più validi quindi prima di acquistare guardali tutti e decidi. Pochi giorni fa era ottimo il prezzo su Gambacicli....



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Gli spessori per 9 rapporti sono già presenti nella confezione (ma se hai cambio campagnolo devi acquistare corpetto specifico, quello incluso è per shimano).

Il prezzo cambia quasi giornalmente sui siti online più validi quindi prima di acquistare guardali tutti e decidi. Pochi giorni fa era ottimo il prezzo su Gambacicli....



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Buonasera a tutti, sono nuovo per quanto riguarda la scrittura, vi seguo da un po', mi piace girare in bici ma il freddo mi rompe un poco...ho acquistato sabato il direto da Gamba a 720 e spiccioli (comunque una bella spesa, speriamo), oggi ho visto che è aumentato di circa 25E, promozione finita.
Buona serata a tutti!