Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

nicos-works

Novellino
3 Dicembre 2016
42
5
Visita sito
Bici
Specialized tarmac s-works

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Di cosa si tratta?mi sono da poco trasferito a bergamo precisamente ad albino ed esco col gruppo Vedovati ma mai nessuno me ne ha parlato!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ciao e benvenuto a Bergamo
si tratta di una manifestazione che si svolge sull'argine del fiume Adda, partenza e arrivo ad Inzago, con vari strappetti inseriti durante il tragitto, è una manifestazione giunta alla terza edizione con una buona partecipazione, niente agonismo o gente che si crede fenomeno
cerca in rete il sito della manifestazione e ti fai un'idea di cosa viene proposto
se hai altre domande chiedi pure senza problemi
ciao buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Di cosa si tratta?mi sono da poco trasferito a bergamo precisamente ad albino ed esco col gruppo Vedovati ma mai nessuno me ne ha parlato!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao
Si tratta della nuova frontiera del ciclismo amatoriale.E' il cosidetto ciclismo dal basso di cui fanno parte il mondo Gravel e tutte queste piccole manifestazioni autonome.
Perchè ?
Perchè la gente è stufa di pagare 50 euro per una GF o 15 euro per una corsa a circuito. Siamo al decimo anno di crisi e la gente non ce la fà più a spendere tutti quei soldi. Per cui hanno successo queste manifestazioni parallele. No costi di iscrizione, no classifica ( alcuni la mettono prendendo un tempo spannometrico ma non si vince nulla lo stesso, serve più che altro a stimolare le persone ad arrivare prima del tramonto :mrgreen: ). Solo tanto divertimento ed al massimo si paga un obolo per il pasta party finale e la birra ovviamente tutti in allegria. Ti assicuro che sono momenti spensierati che ti restano per sempre, e si fa conoscenza con persone di un altro livello rispetto al cicloamatore medio da GF che non da i cambi per sprintare per il 700esimo posto. Nascono anche delle amicizie ;-) . C'è voglia di aggregazione, di stare insieme per passione e per amicizia rispetto alle a volte asettiche e costose GF. E questo spirito qui si trova. Tanto a fare il pummarolaPro non ci si guadagna nulla. Non si diventa professionisti salvo eccezioni ( ti posso citare Fertonani e De clercq che venivano dalle GF e che poi sono diventati Pro, ma capita una volta ogni 10 anni, e poi ultimamente sono costretti a smettere anche fiori di pro. Per cui meglio mettersi il cuore in pace e divertirsi che il riso fa buon sangue.) Poi certo , serve un minimo di gambe ed allenamento per le manifestazioni più dure, è normale.
 
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
dipende da alcune variabili, meteo in primis, che gomme monti
anno scorso ho visto anche diverse persone farlo in bdc
l'ideale è farlo con una gravel, io anche quest'anno lo faro' in MTB

Graaande Sergio. Per me potresti anche sconfiggere il demone della Asteria. Due gomme buone, un bel mese di maggio con tanti bei km e si può fare ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Stanotte un breve passaggio piovoso che dovrebbe esaurirsi entro metà notte.
La mattina sarà serena e mite ( temperature comprese tra +4/+6 e +10/+11 a mezzogiorno). Poi aumento delle nubi a metà giornata ma nulla di chè, solo passaggi temporanei.
Ragass domani chi c'è per un bel giro con partenza ore 8:45/9 da cicli bombardieri facendo partenza>san giovanni>dossena>trafficanti e discesa da selvino>bg, questo perchè anche a 800 metri non farà freddo, oppure stando sul basso, bg>monasterolo>solto collina>sarnico>bg. Oppure altro se qualcuno ha idee.
Ps. domenica scorsa non ho assorbito il turno di notte e non sono uscito , tranne 40 km il pomeriggio tardi/sera con la bici col cestino. Meglio che un calcio nei cocò.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
:azz non è estate, facciamo 9 \ 9,10:yoga:
Le vallate se non 20 gradi all'ombra non ho mai azzardato, poi a gennaio.
Il polo nord di monasterolo :bn:, il solto collina poi lo devo ancora smaltire dalle volte fatto l'anno scorso .
Lecco, mandello e su su fino a 40 km , ritorno 80 giusti giusti?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Report di domenica 21/01/2018
Sveglia ore 6:45, colazione tutto ok vestizione ok.
Poi mi ricordo che era ancora da montare la corona nuova del 50 sulla bdc.
Erano ormai le 8 meno qualche minuto ma ci provo lo stesso. Tuttavia , mi dico, sono 5 viti, cosa vuoi che sia ? 10/15 minuti e sono in sella.
Invece...no. :mrgreen: . Smonto la corona vecchia ed ok. Monto la nuova e qui iniziano i problemi, ovvero le bussole entrano nel 34 ma non entrano nei fori dei bracci. Ovvero 3 bussole entrano ma le altre 2 no.Roba di qualche decimo ma Niente da fare. Vado nel panico e comincio a bestemmiare come un turco con le mani nere. A questo punto rismonto tutto e riparto da capo, rimontando la vecchia che si monta tranquillamente. Rismonto e mi accingo a rimontare la nuova ma nel frattempo accendo il pc per controllare l'esploso della guarnitura e vedere eventuali inghippi. Nel frattempo mando messaggio a Bomba e Predone Bergamasco per dire che non riesco ad essere all'appuntamento. Ormai era tardi ed ero a piedi.
Quindi guardo l'esploso ed inoltro controllo la posizione di montaggio di una sottilissima rondella metallica dello spessore di un foglio di carta la cui unica posizione è quella tra le due corone sul foro dietro la pedivella.10' minuti per capire pure quella.
Alla fine provo a ruotare il 34 di un foro e magicamente riesco a ad inserire tutte le bussole, la rondella e le viti ed avvitare tutto perfettamente.
Missione compiuta...alle 9:40 del mattino. Mi è venuto un nervoso assurdo per l'accaduto , ma non per la guarnitura, quanto per il fatto di aver saltato l'uscita di gruppo e dovuto abbandonare l'appuntamento che era la cosa più importante, per la compagnia logicamente .
Riguardo la corona, mi bastava farlo sabato con calma e domenica mattina ero a posto. Quindi sono stato proprio un bel collione. Non vi dico la crisi di nervi e la rabbia ! Tanto che non sono nemmeno più riuscito a calmarmi subito.
Prima di rovinare totalmente la giornata per questa monata, mi lavo per bene le mani ed ormai guardo la prima manche dello slalom di Kitzbuhel.
Poi mi riprendo un po' e decido l'itinerario per non buttare via tutto e...decido per valcava, andiamo a vedere la neve fresca della notte :mrgreen: .
Parto alle, udite bene, 12:40, faccio villa d'adda, caprino, torre de busi con vento moderato contrario. Poi salita a valcava bella dura come al solito con vento impetuoso oltre i 1000 metri di quota , in alcuni casi per giunta spaventoso a sentire il rumore. Mai sentito un rumore del genere. Incontro persino il Gironi che scende a piedi sul tratto duro probabilmente causa vento forte. Chiudo la salita in 69 minuti. Malino ma siamo a gennaio e vestito pesante per altro. Ci sta.
In cima bufera di vento che solleva nuvole di neve dal suolo. Bellissimo.
Sono intenzionato a scendere a Costa Imagna ma appena girato la curva, taaaac, discesa ancora INNEVATA e per cui intransitabile in bdc e probabilmente troppo pericolosa pure in mtb. Nella notte aveva fatto circa 5/10 cm di neve nella zona.
Ridiscendo abbacchiato verso Torre de Busi e per non tornare a casa subito svolto a dx verso Calolzio per poi affrontare San Gregorio lato "nord". Mai fatta in effetti, almeno credo. Tratto bellissimo, per altro, con tanti bei saliscendi e discesa finale a Cisano. Da qui giro a Sx verso la Val san martino e tiro dritto col vento in poppa verso Ponte san pietro ( 50/55 kmh) e poi verso casa. Arrivo alle 16:25 con 74 km e 21 e rotti di media ma bel divertimento e tutto sommato giornata salvata in extremis.
Ma non è finita qui.
Mangio qualcosa ma il piatto forte deve ancora arriva perchè avevo promesso ad un amico (la vecchia conoscenza del forum Domenico, Bomba lo conosce) di passare a salutarlo al Duomo. Detto fatto, purtroppo in pesante ritardo, parto a spron battutto stavolta con la bici col cestino, alle 18:00 circa. La promessa era di essere al duomo alle 18:30 , ahahaha, per cui taglio dalla provinciale a cassano ed imbocco la ciclabile della martesana per arrivare, con vento contrario da NW alle 19:45 al Duomo. Purtroppo ci salutiamo per 5' , poi lui deve prendere il metrò perchè senò poi perde l'autobus. Il tempo di fare un un selfie col Duomo e riparto. Arrivato a Vimodrone sento un bel calo di forze oltre al fatto che il vento è magicamente girato perchè è in atto un rientro da Est, classico della sera dopo il foehn. Per cui faccio tutta la ciclabile col vento contro con le ultime residue energie ma le gambe non ci sono più. Mangio un 'ultima barretta a Cassano e mi ripiglio un po' ma sono in crisi fino all'arrivo a casa alle 22:20.
Quindi altri 86 km nel borsello a , boh, 22 di media, non saprei, persino il Garmin è andato in crisi di batteria e mi ha abbandonato a vimodrone. Troppi shock altimetrici anche per lui oggi :mrgreen:
Poi cena, lavaggio e sveglia alle 4:40 il lunedì mattina. Mercoledì sono riuscito a recuperare :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domani quindi chi c'è per una bella uscita domenicale di gruppo ? Vi assicuro che stasera la bici è già bella pronta e lubrificata e gonfiata. Domani devo solo salirci.
E' prevista giornata di sole e minima di 2-3 gradi e massima sui 10 circa.
Che dite di un percorso tipo bg >caprino>torre de busi>calolzio> pescate> salita a Galbiate> oggiono>bevera>calco>madonna del bosco> merate>paderno>bg. ( classico insomma)
Oppure bg>sarnico>vigolo> sarnico>bg.
Oppure altro, proponete pure.
Rivedo il forum stasera ciaooo!
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Report di domenica 21/01/2018
Sveglia ore 6:45, colazione tutto ok vestizione ok.
Poi mi ricordo che era ancora da montare la corona nuova del 50 sulla bdc.
Erano ormai le 8 meno qualche minuto ma ci provo lo stesso. Tuttavia , mi dico, sono 5 viti, cosa vuoi che sia ? 10/15 minuti e sono in sella.
Invece...no. :mrgreen: . Smonto la corona vecchia ed ok. Monto la nuova e qui iniziano i problemi, ovvero le bussole entrano nel 34 ma non entrano nei fori dei bracci. Ovvero 3 bussole entrano ma le altre 2 no.Roba di qualche decimo ma Niente da fare. Vado nel panico e comincio a bestemmiare come un turco con le mani nere. A questo punto rismonto tutto e riparto da capo, rimontando la vecchia che si monta tranquillamente. Rismonto e mi accingo a rimontare la nuova ma nel frattempo accendo il pc per controllare l'esploso della guarnitura e vedere eventuali inghippi. Nel frattempo mando messaggio a Bomba e Predone Bergamasco per dire che non riesco ad essere all'appuntamento. Ormai era tardi ed ero a piedi.
Quindi guardo l'esploso ed inoltro controllo la posizione di montaggio di una sottilissima rondella metallica dello spessore di un foglio di carta la cui unica posizione è quella tra le due corone sul foro dietro la pedivella.10' minuti per capire pure quella.
Alla fine provo a ruotare il 34 di un foro e magicamente riesco a ad inserire tutte le bussole, la rondella e le viti ed avvitare tutto perfettamente.
Missione compiuta...alle 9:40 del mattino. Mi è venuto un nervoso assurdo per l'accaduto , ma non per la guarnitura, quanto per il fatto di aver saltato l'uscita di gruppo e dovuto abbandonare l'appuntamento che era la cosa più importante, per la compagnia logicamente .
Riguardo la corona, mi bastava farlo sabato con calma e domenica mattina ero a posto. Quindi sono stato proprio un bel collione. Non vi dico la crisi di nervi e la rabbia ! Tanto che non sono nemmeno più riuscito a calmarmi subito.
Prima di rovinare totalmente la giornata per questa monata, mi lavo per bene le mani ed ormai guardo la prima manche dello slalom di Kitzbuhel.
Poi mi riprendo un po' e decido l'itinerario per non buttare via tutto e...decido per valcava, andiamo a vedere la neve fresca della notte :mrgreen: .
Parto alle, udite bene, 12:40, faccio villa d'adda, caprino, torre de busi con vento moderato contrario. Poi salita a valcava bella dura come al solito con vento impetuoso oltre i 1000 metri di quota , in alcuni casi per giunta spaventoso a sentire il rumore. Mai sentito un rumore del genere. Incontro persino il Gironi che scende a piedi sul tratto duro probabilmente causa vento forte. Chiudo la salita in 69 minuti. Malino ma siamo a gennaio e vestito pesante per altro. Ci sta.
In cima bufera di vento che solleva nuvole di neve dal suolo. Bellissimo.
Sono intenzionato a scendere a Costa Imagna ma appena girato la curva, taaaac, discesa ancora INNEVATA e per cui intransitabile in bdc e probabilmente troppo pericolosa pure in mtb. Nella notte aveva fatto circa 5/10 cm di neve nella zona.
Ridiscendo abbacchiato verso Torre de Busi e per non tornare a casa subito svolto a dx verso Calolzio per poi affrontare San Gregorio lato "nord". Mai fatta in effetti, almeno credo. Tratto bellissimo, per altro, con tanti bei saliscendi e discesa finale a Cisano. Da qui giro a Sx verso la Val san martino e tiro dritto col vento in poppa verso Ponte san pietro ( 50/55 kmh) e poi verso casa. Arrivo alle 16:25 con 74 km e 21 e rotti di media ma bel divertimento e tutto sommato giornata salvata in extremis.
Ma non è finita qui.
Mangio qualcosa ma il piatto forte deve ancora arriva perchè avevo promesso ad un amico (la vecchia conoscenza del forum Domenico, Bomba lo conosce) di passare a salutarlo al Duomo. Detto fatto, purtroppo in pesante ritardo, parto a spron battutto stavolta con la bici col cestino, alle 18:00 circa. La promessa era di essere al duomo alle 18:30 , ahahaha, per cui taglio dalla provinciale a cassano ed imbocco la ciclabile della martesana per arrivare, con vento contrario da NW alle 19:45 al Duomo. Purtroppo ci salutiamo per 5' , poi lui deve prendere il metrò perchè senò poi perde l'autobus. Il tempo di fare un un selfie col Duomo e riparto. Arrivato a Vimodrone sento un bel calo di forze oltre al fatto che il vento è magicamente girato perchè è in atto un rientro da Est, classico della sera dopo il foehn. Per cui faccio tutta la ciclabile col vento contro con le ultime residue energie ma le gambe non ci sono più. Mangio un 'ultima barretta a Cassano e mi ripiglio un po' ma sono in crisi fino all'arrivo a casa alle 22:20.
Quindi altri 86 km nel borsello a , boh, 22 di media, non saprei, persino il Garmin è andato in crisi di batteria e mi ha abbandonato a vimodrone. Troppi shock altimetrici anche per lui oggi :mrgreen:
Poi cena, lavaggio e sveglia alle 4:40 il lunedì mattina. Mercoledì sono riuscito a recuperare :mrgreen:
Domani quindi chi c'è per una bella uscita domenicale di gruppo ? Vi assicuro che stasera la bici è già bella pronta e lubrificata e gonfiata. Domani devo solo salirci.
E' prevista giornata di sole e minima di 2-3 gradi e massima sui 10 circa.
Che dite di un percorso tipo bg >caprino>torre de busi>calolzio> pescate> salita a Galbiate> oggiono>bevera>calco>madonna del bosco> merate>paderno>bg. ( classico insomma)
Oppure bg>sarnico>vigolo> sarnico>bg.
Oppure altro, proponete pure.
Rivedo il forum stasera ciaooo!
Mon dieu che telenovelle,:yoga: . Tutto bene ciò che finisce bene, e un grande saluto a Domenico.
Va bene domani 9 qualcosa, vigolo troppi km e mi gira assai l'avanti indietro di li, preferisco senza ombra di dubbio sorpassarlo per proseguire per il San Fermo. Vada pei il galbiate ecc.:-)xxxx
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Report di oggi domenica 28/01/2018.
Mi sveglio con cielo coperto ed asfalto sotto casa BAGNATO, ragion per cui ( c'era stata nebbia nella sera/notte, nebbia calda) opto all'ultimo momento per la MTB. Arrivo in ritardo alle 9:08 ma trovo Bomba e Predone Bergamasco in bdc :mrgreen: . In effetti pensavo che Bomba avrebbe preso la mtb MA ,già da Bonate Sotto in poi, l'asfalto era decisamente asciutto, quindi con possibile utilizzo della bdc. In ogni caso ci ricompattiamo e proseguiamo verso Cisano. Faccio fatica a tenere il loro ritmo e gli dico che avrebbero tranquillamente potuto sganciarsi se li avessi dovuti rallentare troppo, pazienza , non era un problema. In effetti nel tragitto un gruppone ci supera verso Calolzio ( saltato monte marenzo per rischio asfalto bagnato :mrgreen: ) ed io perdo immediatamente le ruote perchè vanno forte e non riesco a tenere i 35/40, per lo meno non oggi. Nel frattempo il cielo sembra riaprirsi lentamente.
Così proseguo da solo per un bel po' di km, dal lavello fino in cima su a Galbiate dove incontro Predone che sta scendendo e si riappaia a me risalendo nuovamente a Galbiate. Bomba invece ha seguito il gruppone e parrebbe aver proseguito per Oggiono ma, sorpresa :-§, riappare in cima a Galbiate dicendo che sul lato Oggiono c'è nebbia ed è tutto bagnato :mrgreen: . In effetti già salendo per questa salita c'era foschia densa e qualche leggero banco di nebbia. Quindi ridiscendiamo a Pescate per dirigerci a Lecco e ritornare dolcemente verso Cisano per poi affrontare Villa d'Adda>Presezzo>Ponte SP. Qui carramba che sorpresa, incrociamo Martes intento a dirigersi anch'esso verso Cisano:ola: . Ormai il cielo è poco nuvoloso e splende un bel sole caldo.
Noi però proseguiamo verso Mozzo>paladina. Qui ancora Carramba che sorpresa, ci supera in macchina Torcia che ci saluta ! Poi proseguiamo verso Cicli Bombardieri dove saluto Bomba e penso al da farsi.
C'è un problema : sono inzuppato, come una spugna, di sudore perchè vestito troppo pesante e non ho voglia di fare salite e inzupparmi ulterioriormente in una giornata del genere. Comincio a pensare ,quindi, di tornare a casa ed eventualmente uscire domattina per un 60/70 km con qualche SFR preservando già da oggi la gamba per domani, senza fare kilometraggi lunghi e salite. Vedremo come va.
Quindi ritorno a casa da villa d'almè>ponte>madone>casa . A casa mi spoglio e la maglia termica è inzuppata al punto di pesare il doppio. Anche la giacca è inzuppata. Ed io disidratato. Ho proprio sbagliato vestiario oggi, serviva avere la maglia primaverile senz'altro.
Cmq alla fine 120 km a 24 e rotti di media e dislivello Strava di 926 che realisticamente saranno 6/700, quindi pochino.
Ringrazio i ragass per la sempre ottima compagnia e per avermi atteso in mtb, effettivamente avevo un marcia in meno oggi.
Sta settimana turno di notte e vediamo come arrivo alla fine e se riuscirò ad essere efficiente per domenica prossima mattina :mrgreen:
Ciaooo
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
hola ragazzi
anche io oggi ero in zona e scendendo verso oggiono la nebbia era piuttosto bassa
per fortuna sono arrivato in fondo e già iniziava a diradarsi, infatti dopo un paio di km era sparita e ho proseguito verso Dolzago per fare la beveretta (strada interna rispetto alla classica bevera) poi a Rovagnate girato a destra per sbucare a merate (tutta strada interna poco trafficata,scoperta con giulio ed andrea quando sono uscito con loro ad ottobre)
a merate allungato verso porto d'adda e rientro da paderno calusco carvico etc etc
beccato anche io diversi grupponi (alla fontanella di galbiate visto il team bike alme')
90 km piacevoli x chiudere il mese di gennaio
adios
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Il gruppo non era più con me a tirato diritto sul colle Brianza. Come detto a predone sono sceso piano per non stare fermo e pigliare qualcosa.
Torcia visto che andava a gnam gnam, invece Martes proprio no:== che c'era la volata finale.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Il gruppo non era più con me a tirato diritto sul colle Brianza. Come detto a predone sono sceso piano per non stare fermo e pigliare qualcosa.
Torcia visto che andava a gnam gnam, invece Martes proprio no:== che c'era la volata finale.

ok! Fammi sapere in quanto hai fatto Galbiate. Io 14' e rotti, una chiavica proprio :mrgreen:

hola ragazzi
anche io oggi ero in zona e scendendo verso oggiono la nebbia era piuttosto bassa
per fortuna sono arrivato in fondo e già iniziava a diradarsi, infatti dopo un paio di km era sparita e ho proseguito verso Dolzago per fare la beveretta (strada interna rispetto alla classica bevera) poi a Rovagnate girato a destra per sbucare a merate (tutta strada interna poco trafficata,scoperta con giulio ed andrea quando sono uscito con loro ad ottobre)
a merate allungato verso porto d'adda e rientro da paderno calusco carvico etc etc
beccato anche io diversi grupponi (alla fontanella di galbiate visto il team bike alme')
90 km piacevoli x chiudere il mese di gennaio
adios
Ciao Sergio
dai vieni anche tu con noi la prox. volta, ci divertiamo come al solito. Tanto non ci tiriamo il collo :mrgreen:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Il gruppo non era più con me a tirato diritto sul colle Brianza. Come detto a predone sono sceso piano per non stare fermo e pigliare qualcosa.
Torcia visto che andava a gnam gnam, invece Martes proprio no:== che c'era la volata finale.
Ciao come avevo detto sono uscito tardi. Non potevo prima. Ho fatto Palazzago bardana almenno roncola e poi Imbersago con rientro da Calusco, circa 70 km credo. Ero senza computer...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao come avevo detto sono uscito tardi. Non potevo prima. Ho fatto Palazzago bardana almenno roncola e poi Imbersago con rientro da Calusco, circa 70 km credo. Ero senza computer...

uhm , salute Marco,


1961-obama-birra-mano-occhi-semichiusi.jpg


beh dai settantello piacevole anche per te. Più o meno in quanto hai fatto Roncola ? No per sapere se sei già in forma "Gimondi" :pork:. Se così fosse in salita vedremo solo sempre la tua ruota posteriore :azz . Beh dai , c'è da dire che questo tipo di tempo caldo ed afoso ( per la stagione) favorisce le uscite in bici. Ed infatti ieri era un fiorire di ciclisti, grupponi, squadre etc etc.
:ola: