Copri orecchie

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
754
3.329
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Mi consigliate un copri orecchie per la primavera/estate?
Per l'inverno uso un copriorecchie della mavic,mi trovo bene ma con temperature sopra i 10 gradi,specialmente facendo le salite sudo molto nel coppino..
Io uso una normale fascia di spugna per intendersi quelle usate nel tennis cosi assorbo il sudore e il casco e ban saldo ne esistono anche di specifiche per il ciclismo ma le trovo troppo sottili https://www.gambacicli.com/it/fascetta-tergisudore-team.html. ciao
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
in ogni caso evita quelle traforate sulle orecchie, ti fanno diventare asociale, con il fruscio dell'aria sui fori non senti più nulla. (decathlon)
 

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Sopra i 10 gradi penso tu possa anche evitare, al massimo se c’e Parecchio vento prova quello di decathlon che è sempre a fascia ma fa del suo proprio perché non ha un tessuto troppo pesante.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io con temperature oltre i 10° gradi non metto nulla così approfitto per avere l'udito libero e l'invernale mi fa troppo caldo. Però c'è chi potrebbe soffrire anche di otiti prendendo aria, è sempre soggettiva la cosa.

A 10 gradi va bene tutto... e non trascurare il fazzolettop "da pirata", con cui puoi fare un sacco di cose

Specie se ha una Bianchi o-o
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Io con temperature oltre i 10° gradi non metto nulla così approfitto per avere l'udito libero e l'invernale mi fa troppo caldo. Però c'è chi potrebbe soffrire anche di otiti prendendo aria, è sempre soggettiva la cosa.



e' il problema che avrei io, ho il timpano perforato e quindi meno aria prendo e meglio e', quindi dovrei coprirle anche in estate..
In inverno ho quello della Mavic che oltre a tenere caldo,nella zona orecchio e' antivento e non mi ha mai dato problemi da ottobre a oggi..
Devo trovare una soluzione per la primavera estate, ho preso una fascia della Ale' ma ogni tanto va su e mi rimane l'orecchio scoperto
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
e' il problema che avrei io, ho il timpano perforato e quindi meno aria prendo e meglio e', quindi dovrei coprirle anche in estate..
In inverno ho quello della Mavic che oltre a tenere caldo,nella zona orecchio e' antivento e non mi ha mai dato problemi da ottobre a oggi..
Devo trovare una soluzione per la primavera estate, ho preso una fascia della Ale' ma ogni tanto va su e mi rimane l'orecchio scoperto

Eh ti capisco, lo avevo anch'io e prima di operarmi avevo frequenti e dolorose otiti...

Comunque oggi mi sono messo il sottocasco invernale, troppo vento anche se non era freddo