5.900 grammi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il punto è che le mie ruote cinesi (che su forum stranieri sono state confrontate con le lightweight e ne sono uscite alla grandissima) non hanno nulla da invidiare, il misuratore di potenza (a mio avviso inutile per un amatore come me) costa su strada scarsi 1000€.....siamo ancora 6000€ sopra ;-) vengono fuori un'ottima MTB e una bella bici da chrono, poi fate voi....

:offtopic: metti il link del test???
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il punto è che le mie ruote cinesi (che su forum stranieri sono state confrontate con le lightweight e ne sono uscite alla grandissima) non hanno nulla da invidiare, il misuratore di potenza (a mio avviso inutile per un amatore come me) costa su strada scarsi 1000€.....siamo ancora 6000€ sopra ;-) vengono fuori un'ottima MTB e una bella bici da chrono, poi fate voi....

E' un test, questa è la bici e questo è il costo. Che poi si possa fare meglio in termini di peso spendendo meno della metà, credo sia una cosa che sappiamo un po' tutti.
La verità è che bici come questa è il sogno di chiunque vada in bicicletta e che, purtroppo, in non tantissimi siescono a permettersela.:sbavon:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Un ciclista può capire e valutare, ma altri...
2940919ec71073ed21b53b509c73d706.jpg


si parte piano...e dopo si rallenta!
Cmq... un plauso a te ti tocca, questa vignetta è veramente indicata (anche se forse andrebbe rivista la cifra ;) )
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il punto è che le mie ruote cinesi (che su forum stranieri sono state confrontate con le lightweight e ne sono uscite alla grandissima) non hanno nulla da invidiare, il misuratore di potenza (a mio avviso inutile per un amatore come me) costa su strada scarsi 1000€.....siamo ancora 6000€ sopra ;-) vengono fuori un'ottima MTB e una bella bici da chrono, poi fate voi....
premesso che ciascuno spende quanto e come vuole, quindi fai benissimo a fare come hai fatto,
dissento completamente su tutto il resto in quanto la frase "per un amatore come me" rende inutile anche le ruote cinesi, la bici da 5,9 e tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Il punto è che le mie ruote cinesi (che su forum stranieri sono state confrontate con le lightweight e ne sono uscite alla grandissima) non hanno nulla da invidiare, il misuratore di potenza (a mio avviso inutile per un amatore come me) costa su strada scarsi 1000€.....siamo ancora 6000€ sopra ;-) vengono fuori un'ottima MTB e una bella bici da chrono, poi fate voi....

:offtopic: metti il link del test???
Perso ! Era un forum australiano (stavo cercando opinioni prima di prendere queste famose cinesi), confrontavano le 50mm, io ho poi preso le 38mm (più leggere e un pelo meno rigide), le ho personalmente confrontate in alcuni bike test (Bianchi, Scott, BMC) con alcune blasonatissime ( e costosissime) ruote brand e confermo che sono davvero notevoli! e ci risiamo, perché spendere di più?? (di questo si è discusso all'infinito!!)
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Il punto è che le mie ruote cinesi (che su forum stranieri sono state confrontate con le lightweight e ne sono uscite alla grandissima) non hanno nulla da invidiare, il misuratore di potenza (a mio avviso inutile per un amatore come me) costa su strada scarsi 1000€.....siamo ancora 6000€ sopra ;-) vengono fuori un'ottima MTB e una bella bici da chrono, poi fate voi....
premesso che ciascuno spende quanto e come vuole, quindi fai benissimo a fare come hai fatto,
dissento completamente su tutto il resto in quanto la frase "per un amatore come me" rende inutile anche le ruote cinesi, la bici da 5,9 e tutto il resto.
Non sono d'accordo, la differenza nel piacere di guida con le mie precedenti bici è abissale, a dire che una ruota leggera e rigida funziona meglio non è un opinione è fisica!!! la reale utilità di un misuratore di potenza per chi esce per divertirsi e stare in forma è invece molto discutibile. Il punto è che un forum come questo e le discussioni che facciamo servono a valutare le alternative, sono assolutamente convinto che la bici in test sia fantastica (magari anche meglio della mia) ma francamente accettare passivamente prezzi del genere mi sembra oltremodo pericoloso, il consumatore deve sempre mantenere un atteggiamento critico nei confronti del mercato e del consumismo in generale.
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Scusate non vi arrabbiate ma io ho speso 3000€ e la mia pesa 6,400kg compresi: pedali, portaborraccia, sensori, supporto computer e protezioni varie!!

Scusa ma sono curioso, ma che bici hai?
E come è montata?
telaio FRW Napa valley (1400€ nuovo), super record (usato qui sul mercatino 500€), ruote Yishun (450€ nuove tutto incluso), reggisella KCNC (40€ usato 1 volta), freni KCNC C7 (120€ usati una settimana) e frattaglie varie (leggere!!!) totale meno di 3000€ per una bici rigida (anche troppo), leggera ed efficace
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
telaio FRW Napa valley (1400€ nuovo), super record (usato qui sul mercatino 500€), ruote Yishun (450€ nuove tutto incluso), reggisella KCNC (40€ usato 1 volta), freni KCNC C7 (120€ usati una settimana) e frattaglie varie (leggere!!!) totale meno di 3000€ per una bici rigida (anche troppo), leggera ed efficace
Non si dovrebbero mettere a confronto prezzi del nuovo e dell'usato...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non sono d'accordo, la differenza nel piacere di guida con le mie precedenti bici è abissale, a dire che una ruota leggera e rigida funziona meglio non è un opinione è fisica!!! la reale utilità di un misuratore di potenza per chi esce per divertirsi e stare in forma è invece molto discutibile. Il punto è che un forum come questo e le discussioni che facciamo servono a valutare le alternative, sono assolutamente convinto che la bici in test sia fantastica (magari anche meglio della mia) ma francamente accettare passivamente prezzi del genere mi sembra oltremodo pericoloso, il consumatore deve sempre mantenere un atteggiamento critico nei confronti del mercato e del consumismo in generale.
Punti di vista, come detto da ezio ognuno spende i soldi come vuole il mercato è vario e si possono comprare bici come la tua, una del deca o una come quella in test, io non ci vedo nulla di pericoloso anzi piu l'offerta è variegata piu ne beneficia il mercato.

Ps io ho le lw come quelle in test, ho avuto anche delle cinesi (almeno le mie semplicemente oscene) pero quest'ultime le ho vendute dopo una settimana a differenza delle prime che ho ancora, poi non so che ruote hai ma paragonare la rigidità delle lw con qualsiasi altra ruota è come raffrontare la lana con la seta.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
telaio FRW Napa valley (1400€ nuovo), super record (usato qui sul mercatino 500€), ruote Yishun (450€ nuove tutto incluso), reggisella KCNC (40€ usato 1 volta), freni KCNC C7 (120€ usati una settimana) e frattaglie varie (leggere!!!) totale meno di 3000€ per una bici rigida (anche troppo), leggera ed efficace
Non si dovrebbero mettere a confronto prezzi del nuovo e dell'usato...
Vero! Rispondevo solo alla domanda, comunque anche tutto nuovo la differenza era poco.
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Non sono d'accordo, la differenza nel piacere di guida con le mie precedenti bici è abissale, a dire che una ruota leggera e rigida funziona meglio non è un opinione è fisica!!! la reale utilità di un misuratore di potenza per chi esce per divertirsi e stare in forma è invece molto discutibile. Il punto è che un forum come questo e le discussioni che facciamo servono a valutare le alternative, sono assolutamente convinto che la bici in test sia fantastica (magari anche meglio della mia) ma francamente accettare passivamente prezzi del genere mi sembra oltremodo pericoloso, il consumatore deve sempre mantenere un atteggiamento critico nei confronti del mercato e del consumismo in generale.
Punti di vista, come detto da ezio ognuno spende i soldi come vuole il mercato è vario e si possono comprare bici come la tua, una del deca o una come quella in test, io non ci vedo nulla di pericoloso anzi piu l'offerta è variegata piu ne beneficia il mercato.

Ps io ho le lw come quelle in test, ho avuto anche delle cinesi (almeno le mie semplicemente oscene) pero quest'ultime le ho vendute dopo una settimana a differenza delle prime che ho ancora, poi non so che ruote hai ma paragonare la rigidità delle lw con qualsiasi altra ruota è come raffrontare la lana con la seta.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Concordo su tutto, ho amici con le Lightweight e ne sono innamorati persi, sono felicissimo che ci siano prodotti così validi e così tanta scelta, mi dispiace molto non trovare più quel test, confrontava varie ruote da 50mm (tubolare) e giungeva alla conclusione che le minime differenze di prestazioni raffrontate ai prezzi imponevano qualche riflessione (che poi è sempre il solito discorso da cui non sembra semplice uscire), punto di forza delle LW un servizio clienti di notevole caratura.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Fagotto, giusto per capire: quanti anni hai? Da quanti pedali? Km annui? VAM su una salita di almeno 1000m di dislivello? Tipo di manifestazioni/gare a cui partecipi? Sei su strava?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Concordo su tutto, ho amici con le Lightweight e ne sono innamorati persi, sono felicissimo che ci siano prodotti così validi e così tanta scelta, mi dispiace molto non trovare più quel test, confrontava varie ruote da 50mm (tubolare) e giungeva alla conclusione che le minime differenze di prestazioni raffrontate ai prezzi imponevano qualche riflessione (che poi è sempre il solito discorso da cui non sembra semplice uscire), punto di forza delle LW un servizio clienti di notevole caratura.
Come Ti ho già scritto il fantomatico test di cui si parla non fa altro che sposare il concetto - accettato dai più (e riscontrato nelle prove e nei calcoli) - che nel ciclismo l'incidenza del mezzo meccanico (purché in perfetto stato di efficienza) è minimale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Come Ti ho già scritto il fantomatico test di cui si parla non fa altro che sposare il concetto - accettato dai più (e riscontrato nelle prove e nei calcoli) - che nel ciclismo l'incidenza del mezzo meccanico (purché in perfetto stato di efficienza) è minimale.
Arriva fino in fondo... perchè il rapporto peso > potenza si attesta circa su un 1-1,5 % di differenza, visto che il peso maggiore è dato dal ciclista e tutti i vari ammenicoli ;)
 
Ultima modifica:

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Fagotto, giusto per capire: quanti anni hai? Da quanti pedali? Km annui? VAM su una salita di almeno 1000m di dislivello? Tipo di manifestazioni/gare a cui partecipi? Sei su strava?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Spero che i moderatori non mi bannino per eccesso di post, non vorrei apparire un mitomane!! mi limito a rispondere per cortesia, se sembro eccessivo cancellatemi pure!
Ho 50 anni, peso 73kg, pedalo da 25 anni, 10.000 km anno circa, 2-3 GF all'anno (in genere a metà classifica) più una decina di gare anno in MTB (XC e Marathon), sono su strava e (dalle mie parti) mi piazzo spesso nei primi 20 (assoluta), vam900 (ma non mi stresso più di tanto). Sono lusingato di avere tutta questa attenzione per una semplice frase che voleva solo essere di aiuto a chi magari leggendo il forum può avere aiuto a capire che è possibile avere una bici simile allo splendido oggetto del test, ma magari non ci arriva economicamente (di quello che senza farsi domande, apre il portafogli e se la prende, non credo debba preoccuparmi), le alternative ci sono.
ps. il mio spacciatore ha preso una bici simile (nel prezzo) e giace invenduta in vetrina da almeno tre anni, il prezzo è attualmente sceso a quello di realizzo e probabilmente dovrà scendere anche sotto (e mi dispiace) ma quella del mercato è una dura legge......sognare invece non costa nulla......buone pedalate a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1