Truffe su subito.it

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: ettore1981

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ore 21:05 mi suona il cellulare dall'altra parte un certo Mario Gigliotti mi dice, lei è il signor ....... sono un agente della Polizia Postale sezione di Roma, non si spaventi Ma dobbiamo chiarire una situazione.
So che lei ha in vendita su subito.it una arricciacapelli, per caso a letto le nuove norme sulla vendita di oggetti che riguardano la persona? Ed io no purtroppo no.
Ci sarebbe una contravvenzione di €1428 Ma siccome a me lo stipendio lo danno lo stesso facciamo in modo di risolverla in un'altra maniera.
Posso stornare la multa ma per fare ciò bisogna pagare circa €28.
Lei si deve dirigere al Bancomat più vicino,bancomat della posta una volta lì le spiegherò come fare.
Nel frattempo mia moglie contatta un mio amico carabiniere che subito capito la situazione mi dici di mettere giù e di lasciar perdere.
Questo mio amico abita a pochi metri da me e quindi lo raggiungo Fatto sta che una volta che ha preso in mano il telefono gliene dice quattro e questo mette giù.
Tempo zero mi arriva una telefonata da Nuoro sono i carabinieri che avendo intercettato la chiamata del tipo mi contattano.
Stessi carabinieri che nel frattempo mentre ero al telefono con lui mi avevano mandato circa una decina di messaggi WhatsApp che non ero riuscito a leggere dove mi dicevano di mettere giù il telefono perché era una truffa perché non esisteva nessun tipo di reato e così via.
Questo personaggio è circa 2 anni che continua a truffare gente in questo modo, di denunce Ne ha prese a bizzeffe ma come potete vedere ancora imperterrito Continua con il suo numero di telefono il suo nome.
Fate molta attenzione Tutto qui

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Sei sicuro che erano i cc di Nuoro..e addirittura ti scrivono su WhatsApp??
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Mi pare un modus operandi molto molto strano..lo dico per "esperienza"..
Ti spiego brevemente
Quando ho ricevuto la chiamata sono andato dal mio vicino,Carabiniere, che ne ha cantate giusto 4 al truffatore, messo giù il telefono mi risuona e risponde il mio amico, dall'altra parte i Carabinieri che stavano ascoltando la telefonata, questo mio amico ha bellamente mandato a quel paese pensando che fosse qualche altro asino che stava continuando con la recita e mette giù, risuona e rispondo io, dall'altra parte il tizio mi chiede gentilmente di ripassare la persona che aveva mandato a stendere il suo collega, si sono parlati e chiariti e dopo le sue verifiche erano i carabinieri di un paese della Sardegna.
Sarà strano ma è successo proprio così.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

danysmr

Novellino
7 Febbraio 2016
36
22
Visita sito
Bici
Gtr team e trial
Attenzione al boom di Aspide superleggera vendute SU SUBITO tra i 100 e i 200€ ancora con adesivo made in taiwan FOTOGRAFATO. Incredibile... spudorati proprio e magari trovano i meno conoscenti in materia che abboccano...

https://www.subito.it/biciclette/se...spide-superleggera-forli-cesena-235394101.htm
https://www.subito.it/biciclette/sella-san-marco-aspide-superleggera-carbonio-rovigo-227975775.htm
https://www.subito.it/biciclette/sella-san-marco-aspide-superleggera-treviso-222602870.htm
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Attenzione al boom di Aspide superleggera vendute SU SUBITO tra i 100 e i 200€ ancora con adesivo made in taiwan FOTOGRAFATO. Incredibile... spudorati proprio e magari trovano i meno conoscenti in materia che abboccano...

https://www.subito.it/biciclette/se...spide-superleggera-forli-cesena-235394101.htm
https://www.subito.it/biciclette/sella-san-marco-aspide-superleggera-carbonio-rovigo-227975775.htm
https://www.subito.it/biciclette/sella-san-marco-aspide-superleggera-treviso-222602870.htm
Illuminami
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ultima modifica:

erikfroome

Novellino
15 Ottobre 2013
3
0
Visita sito
Bici
Canyon AEROAD
Ho acquistato e venduto molte cose su subito.it e per fortuna ho trovato sempre persone oneste ad eccezione di un me fa quando ho trovato un articolo garmin in offerta, ho fatto una proposta ben al di sotto del prezzo richiesto ed è stata subito accettata, ho richiesto i dati per il pagamento e li è partita la mia indagine. Inserisco nome e cognome su Facebook, su altri social ed infine il numero di cellulare su google dove scopro che è un truffatore abituale. Anche questa volta mi è andata bene ma c'è da fidarsi poco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

danysmr

Novellino
7 Febbraio 2016
36
22
Visita sito
Bici
Gtr team e trial
Vendono a prezzi folli selle FALSE acquistabili sulla baia o aliexpress a 35-40€. Innanzitutto la vera superleggera è un prodotto artigianale made in italy quindi il bollino made in taiwan è giá un elemento per far rizzare le orecchie.. seconda cosa la falsa pesa spesso intorno ai 120 125g quando san marco dichiara 109. Addirittur se non ricordo male l'originale viene fornita con tagliandino con firma dell'artigiano assemblatore e copertina elastica in neoprene per protezione. Credo che basti.. saluti
 

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Ragazzi, le truffe su subito sono probabili, ma i metodi e le richieste dei truffatori sono quasi sempre le stesse e quasi sempre poco credibili. Ad esempio quella citata sopra: ma c'è bisogno di chiedere aiuto ad un carabiniere per capire che è assurdo ricevere una richiesta di pagamento di 28 euro per "cancellarne" un'altra da mille?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ore 21:05 mi suona il cellulare dall'altra parte un certo Mario Gigliotti mi dice, lei è il signor ....... sono un agente della Polizia Postale sezione di Roma, non si spaventi Ma dobbiamo chiarire una situazione.
So che lei ha in vendita su subito.it una arricciacapelli, per caso a letto le nuove norme sulla vendita di oggetti che riguardano la persona? Ed io no purtroppo no.
Ci sarebbe una contravvenzione di €1428 Ma siccome a me lo stipendio lo danno lo stesso facciamo in modo di risolverla in un'altra maniera.
Posso stornare la multa ma per fare ciò bisogna pagare circa €28.
Lei si deve dirigere al Bancomat più vicino,bancomat della posta una volta lì le spiegherò come fare.
Nel frattempo mia moglie contatta un mio amico carabiniere che subito capito la situazione mi dici di mettere giù e di lasciar perdere.
Questo mio amico abita a pochi metri da me e quindi lo raggiungo Fatto sta che una volta che ha preso in mano il telefono gliene dice quattro e questo mette giù.
Tempo zero mi arriva una telefonata da Nuoro sono i carabinieri che avendo intercettato la chiamata del tipo mi contattano.
Stessi carabinieri che nel frattempo mentre ero al telefono con lui mi avevano mandato circa una decina di messaggi WhatsApp che non ero riuscito a leggere dove mi dicevano di mettere giù il telefono perché era una truffa perché non esisteva nessun tipo di reato e così via.
Questo personaggio è circa 2 anni che continua a truffare gente in questo modo, di denunce Ne ha prese a bizzeffe ma come potete vedere ancora imperterrito Continua con il suo numero di telefono il suo nome.
Fate molta attenzione Tutto qui

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
mi sa che questa volta sto delinquente le paga tutte: http://www.repubblica.it/cronaca/20...dio-187165505/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ti spiego brevemente
Quando ho ricevuto la chiamata sono andato dal mio vicino,Carabiniere, che ne ha cantate giusto 4 al truffatore, messo giù il telefono mi risuona e risponde il mio amico, dall'altra parte i Carabinieri che stavano ascoltando la telefonata, questo mio amico ha bellamente mandato a quel paese pensando che fosse qualche altro asino che stava continuando con la recita e mette giù, risuona e rispondo io, dall'altra parte il tizio mi chiede gentilmente di ripassare la persona che aveva mandato a stendere il suo collega, si sono parlati e chiariti e dopo le sue verifiche erano i carabinieri di un paese della Sardegna.
Sarà strano ma è successo proprio così.
La storia ti ha dato ragione al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: roby1973

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ecco, mi sembrava di aver già risentito il nome.
Ora, prima di murarlo in un pozzo, lo lascerei da solo per un paio d'ore con tutti quelli che ha truffato
io gli farei fare lavori socialmente utili a vita....
tipo... il bersaglio in un poligono o ancora meglio la cavia per qualche farmaco sperimentale