cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dovrei integrare anch'io gli omega 3, sicuramente sono parecchio sbilanciato...

io ho riscontrato benefici sopratutto a livello articolare e miglioramento dei valori ematici.
siccome mangio pochissimo pesce non ne faccio più a meno.

aspetto già l'intervento del fenomeno di turno che dirà che gli O3 non servono a niente e sono soldi buttati, salvo poi comprarsi il collarino regisella full-carbon da 13,7 grammi. :-x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io ho riscontrato benefici sopratutto a livello articolare e miglioramento dei valori ematici.
siccome mangio pochissimo pesce non ne faccio più a meno.

aspetto già l'intervento del fenomeno di turno che dirà che gli O3 non servono a niente e sono soldi buttati, salvo poi comprarsi il collarino regisella full-carbon da 13,7 grammi. :-x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai un'alimentazione completa gli integratori di omega 3 non servono a nulla, mi pare non ci sia bisogno di essere fenomeni per saperlo. E posso ben dirlo dopo averli provati per un mese e non aver avvertito alcun tipo di segnale, con tanto di analisi nella norma, ma lo erano gia prima o-o

Inviato dall'India
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
No no, non è il mio omonimo! Lui a sua volta è rimasto “esterrefatto” [emoji13]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Infatti per quel poco che lo conosco mi pareva strano che fosse lui :mrgreen: dato che una volta ero al Vivione, lui arrivò poco dopo e ordinò subito un panino con il prosciutto e una coca quindi altro che 1000 kcal giornaliere :-x

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
passino i 67 grammi di proteine, ma sarei proprio curioso di vedere come sono i tuoi valori ormonali con meno di 30 grammi di grassi/giorno considerando anche tutto l'endurance che fai.

te lo dico amicizia eh, perché ci sono passato anch'io per questi estremismi alimentari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi ha detto che mangia meno di 30g di grassi al giorno??? Rileggi bene il mio post e la risposta successiva (oppure attendi il resoconto tra poche ore)...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Infatti per quel poco che lo conosco mi pareva strano che fosse lui :mrgreen: dato che una volta ero al Vivione, lui arrivò poco dopo e ordinò subito un panino con il prosciutto e una coca quindi altro che 1000 kcal giornaliere :-x

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sì sì, ci siamo sparati panini e fette di torta in più di un’occasione insieme [emoji1320]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se hai un'alimentazione completa gli integratori di omega 3 non servono a nulla, mi pare non ci sia bisogno di essere fenomeni per saperlo. E posso ben dirlo dopo averli provati per un mese e non aver avvertito alcun tipo di segnale, con tanto di analisi nella norma, ma lo erano gia prima o-o

Inviato dall'India

vanno assunti per un periodo più lungo di un mese per sentire i benefici.
posso chiederti quanti mg di DHA+EPA effettivi (non quanti grammi di olio di pesce in generale, perché tutti i produttori hanno una titolazione di principio attivo diversa) prendevi giornalmente?

comunque non voglio mica convincere nessuno eh, ognuno faccia come vuole.....io posso solo dire che è uno dei pochi (e ne ho provati tanti :mrgreen: ) integratori dove ho sentito la differenza.

o-o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
vanno assunti per un periodo più lungo di un mese per sentire i benefici.
posso chiederti quanti mg di DHA+EPA effettivi (non quanti grammi di olio di pesce in generale, perché tutti i produttori hanno una titolazione di principio attivo diversa) prendevi giornalmente?

comunque non voglio mica convincere nessuno eh, ognuno faccia come vuole.....io posso solo dire che è uno dei pochi (e ne ho provati tanti :mrgreen: ) integratori dove ho sentito la differenza.

o-o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
600/400 E/D
può essere che la tua alimentazione sia incompleta.
Idem mia moglie, metà integrazione (più o meno si fa riferimento al quAntitativo di grassi o6 assunti e si prendono in proporzione), ma per piu mesi. Nessun cambiamento e analisi fatte ogni mese. Lei gli ha presi su consglio medico ovviamente. E su consglio mio ha smesso [emoji23][emoji23] anche perche parte di un integratore piu completo e costoso. Soldi buttati

Inviato dall'India
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Chi ha detto che mangia meno di 30g di grassi al giorno??? Rileggi bene il mio post e la risposta successiva (oppure attendi il resoconto tra poche ore)...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

francamente non mi interessa se a fine giornata mangi 30, 40 o 45 grammi di grassi.....noto solo questa tendenza nel dover convincere altre persone di rimpinzarsi il più possibile di carboidrati a sfavore degli altri due macronutrienti (ben più importanti per le funzioni dell'organismo in generale) anche in periodi di basso volume di allenamento usando qualche articoletto di Biasci & Co. come riferimento facendolo passare per la verità assoluta.

abbiamo tutti capito che i glucidi sono la "benzina" più efficiente per uno sportivo di endurance, però alla lunga l'approccio che stai seguendo non mi sembra molto salutare.
e mi riferisco proprio al fatto di limitare al massimo (0,5/0,8 gr./kg.) in cronico i grassi che per un ciclista sono fondamentali.
e non sto parlando solo di prestazioni, eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

in effetti è un dosaggio basso, io tra olio di pesce e olio di fegato di merluzzo ne prendo circa il triplo


può essere che la tua alimentazione sia incompleta.

ne dubito, semmai è fin troppo completa considerando tutta la roba che mangio (e mi riferisco a cibo vero, non maltodestrine e Whey come un anno fa :mrgreen: )

Soldi buttati

ok :mrgreen:
io la vedo in modo diverso, ma so' già che non ci sarà nulla al mondo a farti cambiare idea.
pero' se migliaia e migliaia di persone hanno avvertito benefici dimostrati anche da esami medici forse un motivo ci sarà
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vabbè, se 0.8g/kg di grassi è "limitare al massimo in cronico" i grassi mentre 2g/kg di proteine al giorno vanno benissimo io mi arrendo qua.

---

Oggi:

Colazione
200g pre-load WNC (sono circa 800 kcal, comunque è un esperimento, dedicherò un post quando avrò un numero di prove sufficiente per giudicare in modo oggettivo in cui spiegherò anche i motivi di questa scelta)

4h20' con lavori intensi
Durante: 4 barrette e 3 banane

Pranzo
Latte ps
Farro
Un panino con marmellata
Banana

Spuntino
Fondente e fage 0%

Cena
Zuppa di zucca, patate e carote
Un pacco di gallette
Bresaola e ricotta
Mela
Fondente

Totale: 3794 kcal, 640g cho, 147g pro, 68g fat.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
in effetti è un dosaggio basso, io tra olio di pesce e olio di fegato di merluzzo ne prendo circa il triplo




ne dubito, semmai è fin troppo completa considerando tutta la roba che mangio (e mi riferisco a cibo vero, non maltodestrine e Whey come un anno fa :mrgreen: )



ok :mrgreen:
io la vedo in modo diverso, ma so' già che non ci sarà nulla al mondo a farti cambiare idea.
pero' se migliaia e migliaia di persone hanno avvertito benefici dimostrati anche da esami medici forse un motivo ci sarà
Che avevano un'alimentazione squilibrata o-o
Per me carta canta. Le analisi perfette erano e tali son rimaste, idem mia moglie se non per valori cambiati per altri motovi (in peggio per altro). La nostra integrazione era in proporzione con l apporto di omega6 o-o
D altronde, ma questo è un mio limite, mi risulta difficile immaginare che l uomo, con un'attività fisica media, per essere perfettamente in salute necessiti di integrare qualcosa. Gia l attività fisica intensa...ma non omega3, secondo me.
Ma poi di che parliamo? Se mangiassi sgombro e salmone tutti giorni (ammesso e non concesso che sia corretto) avrei comunque bisogno di integrare? No

Ps. Sono tanti gli alimenti che contengono omega3, anche se in proporzioni diverse e "pare" sfavorevoli rispetto agli omega6.

Pps. Durante l integrazione abbiamo continuato a mangiare regolarmente pesce, quindi alle quantita integrate, piccole o no, vanno aggiunte anche quella assunte con la dieta, poche non credo proprio dunque [emoji6]

Inviato dall'India
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ps. Sono tanti gli alimenti che contengono omega3, anche se in proporzioni diverse e "pare" sfavorevoli rispetto agli omega6
Il mio "problema" è questo, mangio pochissimo pesce, (per gusti personali soprattutto) cerco di compensare con noci, olio di lino e di canapa ogni tanto ma poca roba... Forse nel mio caso l'integrazione avrebbe senso...
Stamattina: 3 savoiardi, 20 g fondente e caffè.
40' di vogatore.
Colazione: yogurt con fiocchi d'avena, 2 mele, pezzo di fondente.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Visto che project Invictus piace :==



https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjFjtDJ1ejYAhWQJuwKHWTyBCkQFggoMAA&url=https://www.projectinvictus.it/omega-3-e-6-dite-ciao-ciao-al-burro-di-arachidi/&usg=AOvVaw3b29RaXokfrX5-2kwO6c05L’angolo delle cazzate sugli omega 3 e 6


Come sempre sul web la vita è bianca o nera, così si leggono genialate del tipo:

Gli ω6 provocano le malattie infiammatorie!
Gli ω3 riducono l’infiammazione al 100%!
Gli ω6 sono tossici!
Lo squilibrio ω3/ω6 provoca malattie cardiovascolari, infiammazione quindi tumore, artrite reumatoide, allergie e chi più ne ha più ne metta.

Stiamo calmi. Il rapporto ottimale prevede in ogni caso una dose ω6 dalle 5 alle 10 volte superiore a quella degli ω3, esattamente come nel latte materno. Quindi meno stupidate e più pratica. NON BISOGNA ELIMINARE ω6, ma ridurli (o meglio aumentare ω3) SE nella nostra alimentazione sono eccessivi rispetto agli ω3. Non è il cucchiaino di burro di arachidi a farvi sballare il rapporto ma più verosimilmente tutto il contesto.

L’obiettivo generale è quello di informarsi e regolarsi, non di prendere posizioni a caso. Inoltre, in alcune scelte dietetiche che escludono tanti alimenti, c’è il rischio di avere il problema opposto, a botta di kg di salmone e semi di lino. Come sempre, attenzione e moderazione!


A chi interessa poi sotto l'articolo trovate (giusto per far capire chi sono e cosa fanno quelli di project invictus, che di sicuro non sono c@zzari):
Bibliografia:
– Manuale di nutrizione applicata – Pacioni, Riccardi, Giacco, Rivellese – Sorbona – Introduction to Nutrition and Metabolism – D.A. Bender
– Mann – Essentials of Human Nutrition 2e (Oxford, 2002)
– Appunti e Slide lezioni di medicina interna , Rivellese
– Stability of essential fatty acids and formation of nutritionally undesirable compounds in baking and shallow frying. Journal of the American Oil Chemists – Hrncirik K & Zeelenberg M (2013)

Articolo sugli omega 3 e 6 è di Valeria Cangiano
Laureanda in Dietistica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II. Appassionata di nutrizione sportiva e powerlifting. Ha un suo blog sull’alimentazione e l’attività fisica.

Non mi dilungo sul discorso integrazione...omega 3 provati per anni, di ottima qualità, per me sono soldi buttati, gli unici integratori che uso adesso sono solo del magnesio e potassio dopo allenamenti in cui ho sudato molto, basta, non prendo più niente e stò molto meglio di quando usavo un mucchio di roba, ma mangiavo di merd@, convinto dell'opposto ovviamente!
Il meritò stà senz'altro nel aver riequilibrato la mia alimentazione, aumentando di moltissimo i carboidrati, sempre, anche quando non mi alleno, nei tempi e modi giusti ovviamente (tempi e modi giousti per me, non per il mondo!)
Stranamente non mi è venuta la pancia, le analisi sono perfette e mi sento bene come non mai, in bici non vado una seg@ come sempre :mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Messaggio subliminale...ho abbandonato dopo poche settimane il tentativo di fare una ricomposizione corporea, perchè mi sono completamente rotto le p@lle di schemi, regole e quant'altro.
Cerco di mangiare normalmente, in maniera sana e completa per quelle che sono le mie conoscienze, ma soprattutto i miei gusti, ho riscoperto il piacere del cibo e l'impatto che questo ha sulla nostra vita sotto molti punti di vista, vedi anche quello sociale ad esempio.
Faccio attività sportiva anche per concedermi qualche piacere in più e da quando lo faccio, stò sicuramente meglio di testa e di corpo.
Questo non significa sbarellare, stò comunque attento alle calorie che assumo e ai macro/micronutrimenti, ma senza troppe menate...dopo anni ho trovato un equilibrio, stando lontano dagli estremismi!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il mio "problema" è questo, mangio pochissimo pesce, (per gusti personali soprattutto) cerco di compensare con noci, olio di lino e di canapa ogni tanto ma poca roba... Forse nel mio caso l'integrazione avrebbe senso...
Stamattina: 3 savoiardi, 20 g fondente e caffè.
40' di vogatore.
Colazione: yogurt con fiocchi d'avena, 2 mele, pezzo di fondente.
Probabilmente si, ma sei una persona attenta e sarai capace di capire se ti sara realmente utile o-o
Max mi pare li prenda regolarmente, evidentemente credo per il tuo stesso motivo

Inviato dall'India
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Visto che project Invictus piace :==



https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjFjtDJ1ejYAhWQJuwKHWTyBCkQFggoMAA&url=https://www.projectinvictus.it/omega-3-e-6-dite-ciao-ciao-al-burro-di-arachidi/&usg=AOvVaw3b29RaXokfrX5-2kwO6c05L’angolo delle cazzate sugli omega 3 e 6


Come sempre sul web la vita è bianca o nera, così si leggono genialate del tipo:

Gli ω6 provocano le malattie infiammatorie!
Gli ω3 riducono l’infiammazione al 100%!
Gli ω6 sono tossici!
Lo squilibrio ω3/ω6 provoca malattie cardiovascolari, infiammazione quindi tumore, artrite reumatoide, allergie e chi più ne ha più ne metta.

Stiamo calmi. Il rapporto ottimale prevede in ogni caso una dose ω6 dalle 5 alle 10 volte superiore a quella degli ω3, esattamente come nel latte materno. Quindi meno stupidate e più pratica. NON BISOGNA ELIMINARE ω6, ma ridurli (o meglio aumentare ω3) SE nella nostra alimentazione sono eccessivi rispetto agli ω3. Non è il cucchiaino di burro di arachidi a farvi sballare il rapporto ma più verosimilmente tutto il contesto.

L’obiettivo generale è quello di informarsi e regolarsi, non di prendere posizioni a caso. Inoltre, in alcune scelte dietetiche che escludono tanti alimenti, c’è il rischio di avere il problema opposto, a botta di kg di salmone e semi di lino. Come sempre, attenzione e moderazione!


A chi interessa poi sotto l'articolo trovate (giusto per far capire chi sono e cosa fanno quelli di project invictus, che di sicuro non sono c@zzari):
Bibliografia:
– Manuale di nutrizione applicata – Pacioni, Riccardi, Giacco, Rivellese – Sorbona – Introduction to Nutrition and Metabolism – D.A. Bender
– Mann – Essentials of Human Nutrition 2e (Oxford, 2002)
– Appunti e Slide lezioni di medicina interna , Rivellese
– Stability of essential fatty acids and formation of nutritionally undesirable compounds in baking and shallow frying. Journal of the American Oil Chemists – Hrncirik K & Zeelenberg M (2013)

Articolo sugli omega 3 e 6 è di Valeria Cangiano
Laureanda in Dietistica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II. Appassionata di nutrizione sportiva e powerlifting. Ha un suo blog sull’alimentazione e l’attività fisica.

Non mi dilungo sul discorso integrazione...omega 3 provati per anni, di ottima qualità, per me sono soldi buttati, gli unici integratori che uso adesso sono solo del magnesio e potassio dopo allenamenti in cui ho sudato molto, basta, non prendo più niente e stò molto meglio di quando usavo un mucchio di roba, ma mangiavo di merd@, convinto dell'opposto ovviamente!
Il meritò stà senz'altro nel aver riequilibrato la mia alimentazione, aumentando di moltissimo i carboidrati, sempre, anche quando non mi alleno, nei tempi e modi giusti ovviamente (tempi e modi giousti per me, non per il mondo!)
Stranamente non mi è venuta la pancia, le analisi sono perfette e mi sento bene come non mai, in bici non vado una seg@ come sempre :mrgreen:
Ad oggi, dopo vari prove, nella mia dispensa ci sono magnesio supremo, vitamina c e un multivitaminico (il prossimo ad essere buttato nel cesso), più maltedstrine e whey, queste si molto utili. Tuttavia non è definitivo, probabilmente proverò ad esempio vit. E e il gruppo b. Da studiare, soprattutto per avere possibili indicazioni per la dieta (preferire determinati alimenti piuttosto che altri). Ma sono prove da fare al momento opportuno altrimenti entrano in gioco troppe variabili.

Inviato dall'India
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi date un paio di consigli per la colazione? Giusto per variare.
Intendo la colazione di routine , quella prima del lavoro e non pre uscita impegnativa. Ultimamente mangio yogurt greco 0 grassi + riso soffiato + mandorle (25g) + miele.
La frutta la mangio in pausa a lavoro.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
A ma piacciono molto le uova a colazione (almeno 3[emoji6]) scaldo in padella antiaderente l'albume, i tuorli lì preferisco crudi, con gallette di riso e marmellata, oppure con savoiardi, insomma quello che piace di più ma evitando di aggiungere grassi ( già presenti nelle uova)...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A ma piacciono molto le uova a colazione (almeno 3[emoji6]) scaldo in padella antiaderente l'albume, i tuorli lì preferisco crudi, con gallette di riso e marmellata, oppure con savoiardi, insomma quello che piace di più ma evitando di aggiungere grassi ( già presenti nelle uova)...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Di solito faccio delle sottospecie di pancake con 3 uova , farina di riso , miele ... ma solo pre uscita impegnativa :)

Ho dimenticato di dire che vorrei buttare giù qualche kg ... non tantissimi ma 5-6kg si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.