Per chi usa i tubolari ...parte 3

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
quest'anno son passato ai dischi e mi sono voluto montare i tubolari col nastro tufo.
Avevo timore di fare pircata ed invece sono perfetti.
a parte la durezza che intuisco sia lo scollamento......la domanda e' :

come si toglie il nastro vecchio ?

grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tra tufo s3 lite e hi-cc quale è più resistente alle forature e quale è più comodo grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io ho potuto verificare un eccellente resistenza alle forature dei Tufo S3 lite, nel malaugurato caso di una foratura il lattice fa il suo dovere! Circa gli hi-Carbon ho potuto sentire che son meno comodi rispetto agli S3 lite
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Che modello di tufo ? E quale uso ne fai ?
uso i TUFO S3 25mm

prima usavo gli AREMBERG di veloflex, ma pur senza forature....dopo un po' di tempo perdevano aria in zona cucitura/fettuccia.

nn trovo differenze apprezzabili ed il costo e' molto piu basso: circa 50€ i tufo e circa 70€ i veloflex
li uso tt le uscite anche perche' ho solo un set di ruote ( meilestein disk).
Non sono agonista e non sono uno che va forte. Faccio 9.000 km/anno.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
quest'anno son passato ai dischi e mi sono voluto montare i tubolari col nastro tufo.
Avevo timore di fare pircata ed invece sono perfetti.
a parte la durezza che intuisco sia lo scollamento......la domanda e' :

come si toglie il nastro vecchio ?

grazie


ciao
alla mia prima esperienza con i tubolari, l'hanno scorso ho sostituito quello posteriore incollato con nastro tufo. la maggior parte del nastro è rimasta attaccata al tubolare, quel che è rimasto attaccato al cerchio l'ho tolto usando il prodotto specifico della Mariposa ed è stato un lavoro semplice anche per un neofita del tubolare come me. il cerchio torna come nuovo. ti consiglio di dargli una passata su tutto il cerchio anche dove apparentemente sembra che non vi sia nastro perchè a me si formavano delle piccole palline appiccicose tipo caccole per inteenderci.
comunque decisamente piu faticoso scollarlo che rinuovere i resti del nastro sul cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
quest'anno son passato ai dischi e mi sono voluto montare i tubolari col nastro tufo.
Avevo timore di fare pircata ed invece sono perfetti.
a parte la durezza che intuisco sia lo scollamento......la domanda e' :

come si toglie il nastro vecchio ?

grazie
Scaldi col phon e tutta la parte di nastro che rimane attaccata al cerchio viene via benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Coleman and Tapinaz

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ezio
gli aremberg della veloflex come li vedi da usare nelle gran fondo?
se non usi il mastice per come la vedo io lascia perdere continental, veloflex e vittoria,
ne ho visti troppi lesionati internamente, per un sistema di incollaggio diverso da quello pensato da chi ha progettato il tubolare
(come c'è chi Ti dirà che li usa e non ha problemi, ma visto che chiedi a me ...)
Comunque si quando si fa riferimento a veloflex si parla principalmente di carbon (23) e arenberg (25).
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
se non usi il mastice per come la vedo io lascia perdere continental, veloflex e vittoria,
ne ho visti troppi lesionati internamente, per un sistema di incollaggio diverso da quello pensato da chi ha progettato il tubolare
(come c'è chi Ti dirà che li usa e non ha problemi, ma visto che chiedi a me ...)
Comunque si quando si fa riferimento a veloflex si parla principalmente di carbon (23) e arenberg (25).

Con i Carbon quindi soltanto mastice ?