tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Garmin è così, buttano fuori dispositivi mediocri, a volte dei catorci, ma soprattutto con software mediocri che sperano di migliorare nel tempo con continui aggiustamenti, come dici bene tu si vede fare nella telefonia e garmin spesso fa errori che si porta dietro.
La cosa strana è che garmin non cambia un dispositivo all'anno ma anche ogni due o 3, a volte sono solo miglioramenti minimi (la serie 800 per esempio), in tutto quel tmpo dovrebbero o potrebbero provare a fare un dispositivo decente.

Un solo punto a favore dei continui aggornamenti, facendoli tutti di fila io non ho mai avuto nessun problema, mentre ho l'impressione che chi salta da un aggiornamento vecchio a uno recente possa avere più problemi, poi nulla è detto, però ho notato soprattutto nell'iphone che la mancanza di aggiornamenti conseguenti può portare a ritrovarsi con la stessa versione di ios e avere impostazioni differenti se gli aggiornamenti non si eseguono tutti in fila.
E' un altro sport e un altro campo da gioco, è ovvio, per quanto mi riguarda col 520 ho fatto tutti gli aggiornamenti in fila e mai un problema tranne quelli congeniti (poor 520 che nato male) e tranne quando mi ha chiesto di aggiornare la 12.30 obbligatoriamente con garmin express e ho dovuto tribolare un po'.

Per il resto l'unico motivo per cui ho preso il 520 era la batteria e per fortuna almeno con questa e per il momento sto a posto.
Ad ultima prova di 3 uscite brevi per un totale di 5 ore e 33% di batteria consumato, come sempre si assesta intorno al 7%.
Un anno di vita circa, fw 12.50, gps+glonass, luminosità 30% 15 sec, telefono in bt con notifiche, segmenti strava e virtual partner attivati, sensore velocità, pm stages (che fa anche cadenza), una sola pagina dati con 10 campi, quindi poco smanettamento (solo per chiudere segmenti indesiderati e uso dei laps) e relativa poca accensione retroilluminazione.
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
sapete se c'è qualche modo di cambiare o aggiungere i campi visualizzati nella schermata del Virtual Partner? Mi farebbe comodo avere la frequenza cardiaca.
Applicazioni IQ che fanno qualcosa di simile?
Grazie.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Garmin è così, buttano fuori dispositivi mediocri, a volte dei catorci, ma soprattutto con software mediocri che sperano di migliorare nel tempo con continui aggiustamenti, come dici bene tu si vede fare nella telefonia e garmin spesso fa errori che si porta dietro.
La cosa strana è che garmin non cambia un dispositivo all'anno ma anche ogni due o 3, a volte sono solo miglioramenti minimi (la serie 800 per esempio), in tutto quel tmpo dovrebbero o potrebbero provare a fare un dispositivo decente.

Un solo punto a favore dei continui aggornamenti, facendoli tutti di fila io non ho mai avuto nessun problema, mentre ho l'impressione che chi salta da un aggiornamento vecchio a uno recente possa avere più problemi, poi nulla è detto, però ho notato soprattutto nell'iphone che la mancanza di aggiornamenti conseguenti può portare a ritrovarsi con la stessa versione di ios e avere impostazioni differenti se gli aggiornamenti non si eseguono tutti in fila.
E' un altro sport e un altro campo da gioco, è ovvio, per quanto mi riguarda col 520 ho fatto tutti gli aggiornamenti in fila e mai un problema tranne quelli congeniti (poor 520 che nato male) e tranne quando mi ha chiesto di aggiornare la 12.30 obbligatoriamente con garmin express e ho dovuto tribolare un po'.

Per il resto l'unico motivo per cui ho preso il 520 era la batteria e per fortuna almeno con questa e per il momento sto a posto.
Ad ultima prova di 3 uscite brevi per un totale di 5 ore e 33% di batteria consumato, come sempre si assesta intorno al 7%.
Un anno di vita circa, fw 12.50, gps+glonass, luminosità 30% 15 sec, telefono in bt con notifiche, segmenti strava e virtual partner attivati, sensore velocità, pm stages (che fa anche cadenza), una sola pagina dati con 10 campi, quindi poco smanettamento (solo per chiudere segmenti indesiderati e uso dei laps) e relativa poca accensione retroilluminazione.
Garmin non so se lo è ancora ma fino a ieri ed almeno da quando è uscito il 500 era considerata il riferimento su questi dispositivi. Altro che dispositivi rottami.
Il problema è che non restano i firmware ne gliene frega nulla.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Garmin non so se lo è ancora ma fino a ieri ed almeno da quando è uscito il 500 era considerata il riferimento su questi dispositivi. Altro che dispositivi rottami.
Il problema è che non restano i firmware ne gliene frega nulla.

Negli ultimi anni ho avuto qualche dispositivo garmin, non ti faccio la lista, viene lunga, personalmente fino al 520 sono sempre stato lontano dai computer da bici perchè vedevo le difficoltà degli amici che li usavano come gps in mtb, sia gli 800 che i 500, mi sono convinto al 520 per la bici da corsa solo per una serie di caratteristiche che mi interessavano, se devo fare escursioni in mtb con percorsi uso altro.

Di sicuro non ho rispetto per garmin e la gran parte della produzione attuale, azienda di cui continuo ad utilizzare alcuni buoni prodotti relativamente datati, ma della quale cui per esempio ho appena restituito per due volte uno degli orologi di ultima generazione, la prima perchè pensavo fosse guasto, non poteva funzionare così male, la seconda perchè funziona proprio così! un catorcio mai visto.
Per me è un marchio che più lo si conosce bene e meno ispira fiducia.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Negli ultimi anni ho avuto qualche dispositivo garmin, non ti faccio la lista, viene lunga, personalmente fino al 520 sono sempre stato lontano dai computer da bici perchè vedevo le difficoltà degli amici che li usavano come gps in mtb, sia gli 800 che i 500, mi sono convinto al 520 per la bici da corsa solo per una serie di caratteristiche che mi interessavano, se devo fare escursioni in mtb con percorsi uso altro.

Di sicuro non ho rispetto per garmin e la gran parte della produzione attuale, azienda di cui continuo ad utilizzare alcuni buoni prodotti relativamente datati, ma della quale cui per esempio ho appena restituito per due volte uno degli orologi di ultima generazione, la prima perchè pensavo fosse guasto, non poteva funzionare così male, la seconda perchè funziona proprio così! un catorcio mai visto.
Per me è un marchio che più lo si conosce bene e meno ispira fiducia.

forse sono io troppo "maniacale" in certe cose e quando il risultato non è aderente alle mie aspettative storgo un po' il naso...ho provato di recente un orologio SUUNTO per running (di cui avevo letto benissimo) ma che a mio avviso è peggio, molto peggio del forerunner che ho...
Il problema di Garmin, purtroppo, è che non ha un servizio assistenza neanche lontanamente accettabile. Non esiste che quando scrivo per segnalare un problema o anomalia debba sentirmi dire (da gente purtroppo evidentemente incompetente) che si prova il reset oppure c'è da sostituire lo strumento...cioè rendiamoci conto...fanno così perché gli costa MENO dartene un altro piuttosto che darti ascolto...
Fin'ora la concorrenza non ha approfittato in modo reale di questo comportamento di Garmin... Se Wahoo saprà fare buoni prodotti, per lo meno equivalenti, e seguirà la linea di dare ascolto ai clienti per Garmin potrebbe essere l'ora della sveglia...o dell'addio...
p.s. - Garmin fa tanta leva sul contenitore unico (device per ciclismo, corsa, fitness, salute)... uno poi fa più fatica a prendere 4 cose diverse di 4 società diverse che non si parlano tra loro o cmq si parlano poco...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
p.s. - Garmin fa tanta leva sul contenitore unico (device per ciclismo, corsa, fitness, salute)... uno poi fa più fatica a prendere 4 cose diverse di 4 società diverse che non si parlano tra loro o cmq si parlano poco...

Esatto con applauso, una vetusta politica copiata da apple.
Io che detesto le fasce cardio e uso strumenti da polso con garmin è solo garmin perchè nessuno usa solo standard ant+ oper ricevere il cardio tranne loro, poi ti fai trascinare, stavo per comprare i vector e mi sono detto no, basta, dopo le ultime sole basta e ho preso lo stages che funzionerà anche con altri ciclocomputer se uscirà qualcosa di buono per sostituire il garmin come cardio da polso smart decente da guardare (la generazione precedente funzionante ma orribile alla vista, non attuale, fa schifo l'attuale), insomma ora va così, ma per il futuro sto preparando il campo per allontanarmene.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Non mi stancherò mai di ripeterlo: è l'assistenza Garmin Italia che fa pena, se vi rivolgete a Garmin USA o Garmin UK (capofila per l'Europa) rispondono in tutt'altro modo.
Bisognerebbe insistere e lamentarsi presso la casa madre in USA di come lavora la loro filiale italiana, a forza di sentirselo dire magari prenderanno provvedimenti.
Garmin Italia, per quanto mi riguarda, non è all'altezza; hanno messo una capra tibetana a rispondere alle e-mail dei clienti.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
domanda: dopo aver copiato dei segmenti "Strava" sulla cartella new files, c'è qualcosa che devo fare per attivarli? o funzionano in modo nascosto?

Grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
domanda: dopo aver copiato dei segmenti "Strava" sulla cartella new files, c'è qualcosa che devo fare per attivarli? o funzionano in modo nascosto?

Grazie
devi attivarli manualmente dai menu (se non ricordo male uno a uno ... ma è un po' che non lo faccio per cui posso sbagliare). Sono convinto che più indietro nel thread con pazienza trovi la risposta precisa
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
hanno pubblicato la BETA 12.53 che, a detta loro, dovrebbe avere il FIX per l'eccessivo consumo batteria...

https://forums.garmin.com/forum/int...a/1297528-new-public-beta-12-53-now-available

Ieri sera ho provato a collegare il Garmin al pc e ad avviare Express, l’aggiornamento di cui parlate però non risulta ancora disponibile. Dove posso andare X scaricarlo?
Ops letto ora la procedura sul collegamento, temo però che trattandosi di una versione beta sia ancora acerba. Aspetto la versione definitiva anche perché da quello che leggo non mi pare ci siano novità X quanto riguarda il consumo eccessivo della battteria


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ieri sera ho provato a collegare il Garmin al pc e ad avviare Express, l’aggiornamento di cui parlate però non risulta ancora disponibile. Dove posso andare X scaricarlo?
Ops letto ora la procedura sul collegamento, temo però che trattandosi di una versione beta sia ancora acerba. Aspetto la versione definitiva anche perché da quello che leggo non mi pare ci siano novità X quanto riguarda il consumo eccessivo della battteria


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

La cosa bella è che io l'ho pubblicato proprio perché riportava il fix per il consumo batteria...salvo poi rettificare dopo forse nemmeno un'ora
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
io non so davvero cosa pensare...

dopo aver involontariamente installato il FW 12.50, stamattina lo provo, 4h nette con lum 0%, GPS+Glonass, sensori vel/cad e HRM. Niente altro...parto da 100% e arrivo a 80%...consumo netto 20% in 4h (5/h!!!) mai stato così basso!!! :azz:azz:azz
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
io non so davvero cosa pensare...

dopo aver involontariamente installato il FW 12.50, stamattina lo provo, 4h nette con lum 0%, GPS+Glonass, sensori vel/cad e HRM. Niente altro...parto da 100% e arrivo a 80%...consumo netto 20% in 4h (5/h!!!) mai stato così basso!!! :azz:azz:azz
Un'ipotesi... E se si spianasse il 520 e si installasse il 12.50 da zero e non come upgrade di precedenti versioni che potrebbero aver "conservato" il bug del battery drain?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Un'ipotesi... E se si spianasse il 520 e si installasse il 12.50 da zero e non come upgrade di precedenti versioni che potrebbero aver "conservato" il bug del battery drain?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

io ho saltato la 12.40...sono passato da 12.30 a 12.50 e prima ho saltato la 12.20 passando da 12.10 a 12.30 (con contestuale 3.10 GPS)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
devi attivarli manualmente dai menu (se non ricordo male uno a uno ... ma è un po' che non lo faccio per cui posso sbagliare). Sono convinto che più indietro nel thread con pazienza trovi la risposta precisa

ok, erano da attivare. purtroppo ho fatto in tempo a creare due segmenti che strava ha cambiato la API e quindi gniza non funziona più. Sob
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Oggi uscita di 5 ore consumo 36 %. Disattivato bluethoot telefono e altri sensori di cui non usavo.
L'apparecchio ha 6 mesi fw 12.50
Buono.
Io mi tengo la mia 12.20 dato che non vedo bug particolari, 2h, 14% di batteria, GPS+glonass, cardio, velocità, una traccia sempre visualizzata sulla mappa (per provare perché tanto non si vede nulla su quello schemi).