the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Dopo l'esperimento riuscito di Altamarca van Vlaanderen, ritorna anche per 2018 il Giro delle Fiandre Trevigiane: se in Belgio hanno De Ronde van Vlaanderen, noi avremo infatti LA RONDA. :-)

logo-lr-sfondo-trasparente.png

E' un piccolo evento di stampo puramente cicloturistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord: nel cuore della Marca Trevigiana, le colline di Conegliano, Colle Umberto e Vittorio Veneto hanno tutte le carte in regola per diventare la terra delle "Fiandre Trevigiane".

LA RONDA 2018 si svolgerà a Conegliano (TV) Sabato 14 Aprile e non sarà una gara, bensì una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri che predilige stradine tortuose e passaggi "segreti" lontani dal traffico, costellato di 18 muri e 18 sterrati (percorribili anche in bici da corsa) dai nomi "belgizzati". :mrgreen:

Il percorso verrà ufficializzato nelle prossime settimane, le iscrizioni dovrebbero aprire per Febbraio.

Nell'attesa vi invito a visitare www.laronda.cc o mettere un like alla pagina su Facebook!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12

quest'anno penso che ci saremo anche noi (siamo in 3)
stiamo aspettando le tessere nuove poi ci iscriviamo
sn un po indeciso se presentarmi con la bdc o cogliere l'occasione per prendermi una gravel entry level...
con la bdc non facevo neanche il vialetto di casa perchè era sterrato, non vorrei passare piu tempo a smadonnare che a divertirmi
:-D
a
 
  • Mi piace
Reactions: sbandu

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Iscritto....saro' al via con la mia cx/gravel....l'idea e' quella di venire con gomme Specy Roubaix da 30mm,in caso di maltempo usero le Hutchinson black mamba 34mm da cx.....sono sprovvisto di dispositivi gps per cui spero di trovare un gruppeto che vada piano a cui aggregarmi...
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Iscritto....saro' al via con la mia cx/gravel....l'idea e' quella di venire con gomme Specy Roubaix da 30mm,in caso di maltempo usero le Hutchinson black mamba 34mm da cx.....sono sprovvisto di dispositivi gps per cui spero di trovare un gruppeto che vada piano a cui aggregarmi...

In caso di maltempo gli sterrari si fanno bene comunque. Ho provato gli sterrati dopo una notte di pioggia incessante: ci si sporca di sicuro, ma non c'e praticamente mai fango.

Nulla vieta comunque a voi di tagliare e a noi di cambiare la traccia se dovesse prevedersi forte maltempo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
bellissimo! farò di tutto per esserci, l'unica cosa che mi permetto di consigliare all'organizzazione è di frecciare il percorso, almeno un minimo.
A volte il gps va in crisi e per i non locals è un attimo perdersi nella Marca (che poi porterebbe a rischiare di saltare parte del percorso e sarebbe un peccato)
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
bellissimo! farò di tutto per esserci, l'unica cosa che mi permetto di consigliare all'organizzazione è di frecciare il percorso, almeno un minimo.
A volte il gps va in crisi e per i non locals è un attimo perdersi nella Marca (che poi porterebbe a rischiare di saltare parte del percorso e sarebbe un peccato)
Pure io spero c siano un minimo di frecce semplicemente per godersi di più il percorso e pure x un discorso di sicurezza. Meglio tenere gli occhi sulla strada che sulla traccia (imho).
Per quanto mi riguarda mi sono iscritto alla gf d asolo che sarà il giorno dopo ma si sta facendo strada l'idea della doppietta[emoji41] [emoji48] [emoji41]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@trillivi forse il 14 Aprile ci sarò anche io.
Comunque ci vedremo prima alla classica di primavera (la prova della Liotto).
Colgo l'occasione per invitare Te ed il Tuo gruppo alla Randomarca del 10 Giugno (sempre che non abbiate altre manifestazioni già fissate per quella data).
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
@trillivi forse il 14 Aprile ci sarò anche io.
Comunque ci vedremo prima alla classica di primavera (la prova della Liotto).
Colgo l'occasione per invitare Te ed il Tuo gruppo alla Randomarca del 10 Giugno (sempre che non abbiate altre manifestazioni già fissate per quella data).
Perfetto Alberto!! Ci si vede pure li :-)
Grazie dell'invito ma siamo alla 3Epic in quella data.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Pure io spero c siano un minimo di frecce semplicemente per godersi di più il percorso e pure x un discorso di sicurezza. Meglio tenere gli occhi sulla strada che sulla traccia (imho).
Per quanto mi riguarda mi sono iscritto alla gf d asolo che sarà il giorno dopo ma si sta facendo strada l'idea della doppietta[emoji41] [emoji48] [emoji41]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Doppietta anche per me.

Tra l'altro ne approfitto per rodare la Colnago Sport che mi accompagnerà in ottobre all'Eroica.

Anche io mi associo alla tracciatura leggera e mi affido a qualche gruppetto per il percorso.
GPS e (fili dei freni fuori-retrap-6rapporti) non si intonano molto...

Speriamo nel bel tempo. Ci si vede. Ricardo.