mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
il 4% paypal fee (tassa di paypal) e' la percentuale che si prende paypal sulla transazione e che i cinesi fanno pagare a chi compra, scegliendo la conversione usd/euro fatta dalla banca della carta eviti di pagare un ulteriore balzello che ti viene applicato qualora il cambio lo faccia paypal, non c'entra niente con il paypal fee,

Sceicco sai qualcosa del metodo di spedizione FBA ? Ho parlato con Sandy di farsports e mi ha consigliato questo metodo di spedizione, dicendo "We suggest shipping via FBA duty free service which is US$105/set(cheaper than XDB)" Conviene rispetto XDB ?

Un altra questione, differenza tra i raggi Sapim CX Ray e gli aplina ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Sceicco sai qualcosa del metodo di spedizione FBA ? Ho parlato con Sandy di farsports e mi ha consigliato questo metodo di spedizione, dicendo "We suggest shipping via FBA duty free service which is US$105/set(cheaper than XDB)" Conviene rispetto XDB ?

Un altra questione, differenza tra i raggi Sapim CX Ray e gli aplina ?
non conosco fba come metodo di spedizione,
non so che differenze ci siano tra alpina e cx ray, secondo me nessuna, ottimi tutti e due, chi mi monta le ruote usa alpina se puo' esserti di aiuto
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non conosco fba come metodo di spedizione,
non so che differenze ci siano tra alpina e cx ray, secondo me nessuna, ottimi tutti e due, chi mi monta le ruote usa alpina se puo' esserti di aiuto

Grazie mille, comunque mi son informato con Sandy, praticamente con la spedizione FBA il pacco arriva in UK e poi lo spediscono in Italia.

"Yes, with FBA shipping methods, there is no customs duty for you, just like XDB. The package will be transited to UK, then from UK to Italy.
The carrier will solve the customs clearance.
" Tutto ciò direttamente da Sandy.

Per i raggi ora vediamo i prezzi :cool:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
pagando con paypal puoi aprire una contestazione entro 6 mesi da quando fatto il pagamento per la merce, con aliexpress scaduto il termine di purchase protection se non fai nessuna azione non puoi piu' fare nulla,
se tu hai i 50 euro da buttare sono contento per te,

se si compra da trader affidabili e conosciuti non ci sono mai stati problemi sul riconoscimento delle garanzie, anzi prima riconoscevano rotture che poco avevano a che fare con difetti di fabbricazione solo inviando una foto, poi qualcuno ha cercato di fare il furbo inviando foto farlocche pensando che i cinesi sono stupidi, il cerchio si e' ristretto e ora vogliono indietro la merce difettata per controlli, come farebbe qualsiasi altra ditta o venditore
Mi mancava la possibilità di acquistare direttamente da loro... Ho conosciuto Farsports su Aliexpress e non avevo approfondito l'alternativa offerta dal sito www.wheelsfar.com così come la possibilità di pagare con PayPal e della copertura offerta da quest'ultimo sistema di pagamento.

Grazie :-)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Mi mancava la possibilità di acquistare direttamente da loro... Ho conosciuto Farsports su Aliexpress e non avevo approfondito l'alternativa offerta dal sito www.wheelsfar.com così come la possibilità di pagare con PayPal e della copertura offerta da quest'ultimo sistema di pagamento.

Grazie :-)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Peccato che un paio di cerchi (rim) che a me interessano li tengono solo su AliExpress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi mancava la possibilità di acquistare direttamente da loro... Ho conosciuto Farsports su Aliexpress e non avevo approfondito l'alternativa offerta dal sito www.wheelsfar.com così come la possibilità di pagare con PayPal e della copertura offerta da quest'ultimo sistema di pagamento.

Grazie :-)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Meglio acquistare da solo parlando tramite email, fanno degli sconti o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Parlando con Karen di yishun mi ha comunicato che tutti i venditori dalla Cina hanno problemi con XDB attualmente è mi ha proposto di dividere il pagamento in 2 tranche per abbassare al minimo le tasse di importazione dichiarando 150 dollari circa.mi sapete dire se conviene o meno come soluzione ?? Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Parlando con Karen di yishun mi ha comunicato che tutti i venditori dalla Cina hanno problemi con XDB attualmente è mi ha proposto di dividere il pagamento in 2 tranche per abbassare al minimo le tasse di importazione dichiarando 150 dollari circa.mi sapete dire se conviene o meno come soluzione ?? Grazie
In dogana di quanto dichiari gli importa poco, ti chiedono la traccia del pagamento
 
  • Mi piace
Reactions: Kayak2600

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Parlando con Karen di yishun mi ha comunicato che tutti i venditori dalla Cina hanno problemi con XDB attualmente è mi ha proposto di dividere il pagamento in 2 tranche per abbassare al minimo le tasse di importazione dichiarando 150 dollari circa.mi sapete dire se conviene o meno come soluzione ?? Grazie
Vero... difatti io sto avendo problemi proprio con Xdb che tra parentesi manco rispondono alle mail sia mie che del fornitore che ha commissionato la spedizione.
Come dice il nostro amico qui sopra ( @msmtrt1 - che pare una sigla chimica :))): ) alla dogana serve il tracciamento del pagamento, ma questo è una cosa facilmente aggirabile se si conosce qualcuno che vive al di fuori dei confini Italici ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Kayak2600

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Parlando con Karen di yishun mi ha comunicato che tutti i venditori dalla Cina hanno problemi con XDB attualmente è mi ha proposto di dividere il pagamento in 2 tranche per abbassare al minimo le tasse di importazione dichiarando 150 dollari circa.mi sapete dire se conviene o meno come soluzione ?? Grazie
no, non conviene, in dogana come ti hanno gia' detto ti chiedono la ricevuta del pagamento e se anche gli dai una ricevuta dimezzata che loro non ritengono congrua al bene in oggetto rischi, cosi se le ruote le hai pagate 400 e loro dicono che costano 600, ti vengono applicate le tasse su quella cifra, cosi oltre al danno c'e' anche la beffa,
 
  • Mi piace
Reactions: Kayak2600

Pitty

Pignone
13 Settembre 2010
102
8
48
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
Super6 Hm
Ciao, esattamente un anno fa ho acquistato un set di ruote da acebike mod SLR550T. L'altro ieri a causa di una voragine nell'asfalto ho crepato il posteriore.
Ora dovrei sostituire il cerchio mod. RT55SUDY24BXX.
Come mi consigliate di muovermi?
Cherry di acebike mi ha scritto che se spedisse con XDB dovrei pagare un mare di tasse quindi mi consiglia di acquistare dal loro sito europeo (199€ a cerchio).
Grazie
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
A nessuno è stata proposta la spedizione FBA ?

Nei giorni scorsi Farsport mi ha spedito due cerchi con FBA, garantendomi che si tratta di equivalente a XDB.
Hanno fatto molta confusione sulle informazioni, dapprima dicendomi che si trattava di una spedizione non tracciabile, per poi dirmi il contrario.
In effetti il numero di tracking che mi hanno dato, da seguire su 17track, non ha riscontro. Poi, insistendo, mi hanno detto di guardare sul sito di DPD (Bartolini in Italia) e, allora, anche in base alla spedizione che ho seguito nel mese di dicembre per un amico, credo di aver capito.
FBA trasporta il pacco in Europa, ma non è tracciabile. Solo quando DPD la prende in carico in Europa, può essere seguita. Al momento risulta soltanto che DPD ha avuto la comunicazione elettronica di spedizione, quello che accade per tutti i corrieri quando non hanno fisicamente il pacco. In effetti, per quanto ho verificato per il telaio spedito al mio amico, il risultato finale è uguale a quello che si ottiene con XDB. D'altra parte, anche con quest'ultima il pacco viaggia per l'Europa con un corriere diverso da UPS, che finisce per prenderlo in carico e consegnarlo. L'unica differenza è che in questa prima fase puoi tracciare il pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me ha detto che con FBA spediscono dalla Cina in UK per poi mandare tutto in Italia..
Volevo prendere delle ruote montate con mozzi Carbon Ti a 650 euro da farsport ma rischio di spenderne 1000 insomma :pork: Anche se sinceramente da ditte come Far, Yishun ( non mi ricordo come si chiama) non ho letto mai problemi al riguardo delle spedizioni...