Tubolare Tufo Elite S3 < 225

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
come già detto qui

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5895533&postcount=413

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5899144&postcount=424

sono contentissimo di questa ultima versione (25mm) di questi Elite S3 <225.
assolutamente inappuntabili.
non sono nè i più veloci nè i più comodi tubolari che io abbia avuto e ne ho avuti tanti, ma hanno un equilibrio davvero invidiabile di tutte le caratteristiche, e last but not least sono robusti e duraturi, nonchè dotati di un ottimo grip in ogni condizione.
insomma, davvero un prodotto pregevole che mi sento di consigliare a chiunque voglia andare tubular senza troppi patemi e senza svenarsi, ma con estrema soddisfazione.
o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
come già detto qui

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5895533&postcount=413

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5899144&postcount=424

sono contentissimo di questa ultima versione (25mm) di questi Elite S3 <225.
assolutamente inappuntabili.
non sono nè i più veloci nè i più comodi tubolari che io abbia avuto e ne ho avuti tanti, ma hanno un equilibrio davvero invidiabile di tutte le caratteristiche, e last but not least sono robusti e duraturi, nonchè dotati di un ottimo grip in ogni condizione.
insomma, davvero un prodotto pregevole che mi sento di consigliare a chiunque voglia andare tubular senza troppi patemi e senza svenarsi, ma con estrema soddisfazione.
o-o
Davide io ho quelli da 23 mm e li trovo molto veloci oltre a esser soddisfacenti in salita :eek:
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Davide io ho quelli da 23 mm e li trovo molto veloci oltre a esser soddisfacenti in salita :eek:

Ciao Don
confermi a distanza di qualche mese di pedalate che questi s3 sono davvero un buon compromesso? Sono in procinto di sostituire i Continental sprinter ma mi hanno proposto anche i vittoria rubino pro grafene (prezzo 45 euro)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don
confermi a distanza di qualche mese di pedalate che questi s3 sono davvero un buon compromesso? Sono in procinto di sostituire i Continental sprinter ma mi hanno proposto anche i vittoria rubino pro grafene (prezzo 45 euro)
Si Vincenzo confermo le mie parole di qualche mese fa, circa i Vittoria rubino pro grafene il prezzo, 45€, è ottimo li ho provati quelli da 25 vanno abbastanza bene come tutti i tubolari buoni però non ho sentito nessuna qualità speciale dovuta al grafene :mrgreen: :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Meglio i tufo s3 mi pare di capire?
È una domanda difficile da rispondere i tufo hanno una resistenza straordinaria alle forature, inserisci dentro un pò di lattice stai tranquillo al massimo ripristini un pò d'aria se fori, circa i Vittoria grafene da 25 non Ti posso dire se son vulnerabili alle forature, hanno una buona tenuta su strada però!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
È una domanda difficile da rispondere i tufo hanno una resistenza straordinaria alle forature, inserisci dentro un pò di lattice stai tranquillo al massimo ripristini un pò d'aria se fori, circa i Vittoria grafene da 25 non Ti posso dire se son vulnerabili alle forature, hanno una buona tenuta su strada però!

Non riesco a capire se son meglio questi o i Veloflex Carbon. Con i tufo risparmierei ancora una 70 di grammi :bua:
Come resistenza alle forature c'é differenza ?
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
È una domanda difficile da rispondere i tufo hanno una resistenza straordinaria alle forature, inserisci dentro un pò di lattice stai tranquillo al massimo ripristini un pò d'aria se fori, circa i Vittoria grafene da 25 non Ti posso dire se son vulnerabili alle forature, hanno una buona tenuta su strada però!

Grazie del consiglio.
Montati gli s3 225 due uscite, confermo le tue impressioni ottimo tubolare abbastanza morbidi con una grande tenuta di strada anche sul bagnato. Rispetto agli hi composit carbon e i Continental sprinter montati in precedenza, sono di gran lunga superiori. Speriamo bene per la resistenza alle forature ( in questo gli sprinter sono ottimi).
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie del consiglio.
Montati gli s3 225 due uscite, confermo le tue impressioni ottimo tubolare abbastanza morbidi con una grande tenuta di strada anche sul bagnato. Rispetto agli hi composit carbon e i Continental sprinter montati in precedenza, sono di gran lunga superiori. Speriamo bene per la resistenza alle forature ( in questo gli sprinter sono ottimi).
Vincenzo nel raro caso quasi impossibile di foratura con gli S3 ci pensa il lattice :-)xxxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il problema di questi tubolari.secondo I test e' che non scorrono
Avete riscontrato questo?
Marko come faccio sempre notare ci son diversi livelli di tubolari riferendomi alle coperture, le coperture buone scorrono che siano tubolari o tubeless ti assicuro, non posso parlare dei copertoncini perché ormai son tanti anni che non li uso...
 

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
292
137
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Buongiorno ragazzi, chiedo un vostro parere da possessori di questi tubolari: ho ordinato delle ruote yishun per tubolare con cerchio wide (misura esterna 25mm), contestualmente ho preso anche i tufo s3 <225 su altro sito da 23mm convinto andassero bene.
Ho appreso solo successivamente che da scheda tecnica del cerchio consigliano sezioni da 25/28mm.

Il problema mio non è usare i 25mm con cui mi trovo bene, ma come mi sta succedendo con gli schwalbe copertoncino, dopo alcuni km la misura effettiva è di 27mm, che sfiora (per non dire tocca :doh:) la forcella davanti.

Dopo la premessa kilometrica, secondo voi può essere una soluzione montare i 23 sperando che diventino 24 entro breve, oppure meglio montare i 25 bucando la forcella? :?

Mi era venuto in mente pure di ordinare un solo 25 da usare dietro, e tenere il 23 per eventuali forature.
Se avete altre idee oltre alle mie ben confuse aggiungete pure o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Buongiorno ragazzi, chiedo un vostro parere da possessori di questi tubolari: ho ordinato delle ruote yishun per tubolare con cerchio wide (misura esterna 25mm), contestualmente ho preso anche i tufo s3 <225 su altro sito da 23mm convinto andassero bene.
Ho appreso solo successivamente che da scheda tecnica del cerchio consigliano sezioni da 25/28mm.

Il problema mio non è usare i 25mm con cui mi trovo bene, ma come mi sta succedendo con gli schwalbe copertoncino, dopo alcuni km la misura effettiva è di 27mm, che sfiora (per non dire tocca :doh:) la forcella davanti.

Dopo la premessa kilometrica, secondo voi può essere una soluzione montare i 23 sperando che diventino 24 entro breve, oppure meglio montare i 25 bucando la forcella? :?

Mi era venuto in mente pure di ordinare un solo 25 da usare dietro, e tenere il 23 per eventuali forature.
Se avete altre idee oltre alle mie ben confuse aggiungete pure o-o
Gli s3 élite 23 sono dei 24 reali.