Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A quale scopo metteresti la sella in carbonio scusa. Senza offesa ma Io con il tuo peso la roba leggera non ci penserei ad utilizzarla, in nessun componente.

Se é roba di qualità che supporta pesi anche maggiori non vedo nessun problema, o meglio posso capire la voglia di alleggerire la bici ( son il primo che la sta modificando tutta)... e sono anche il primo a dire che con 2 kg in meno non sentirei differenza :mrgreen:

Diciamo che con un peso del genere bisogna stare attenti agli acquisti, roba fatta in modo artigianale come spada, mck ecc é meglio evitarla come la peste....

Ma con questo peso una bella bici aereo no eh ? :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho capito mi sconsigliate di mettere tubo sella e sella piu leggeri causa il mio peso

Diciamo che ti sconsiglio l’acquisto di prodotti fatto in Cina di dubbia provenienza come il reggisella che ho preso io.
Sicuramente quello originale Cannondale, il Save non ha limitazioni sotto questo punto di vista o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
No no,io in Cina non ci compro manco il riso:espulso.

Occhio che se vengono gli amanti del importazione cinese, ti linciano ;pirlùn^
Comunque a parte gli scherzi, nemmeno io son molto fiducioso soprattuto su parti particolari come manubrio ed attacco. Oggi confermo che andrò da un venditore Cannondale per il SS HM, ho un pó di timore sinceramente. Se me lo facesse sui 1000 euro prendo al volo :))): Ma credo che mi spari cifre più sui 1500 euro...

Comunque ieri circolando sul webbe ho guardato i prezzi della marca THM, la vedevo spesso su bici esoteriche. Hanno prezzi allucinanti! Se giá extralite o mcfk é cara, questa é il triplo. Una coppia di freni 900 euro ( thm fibula), la guarnitura circa 1000 ( clavicula) :pork:
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Occhio che se vengono gli amanti del importazione cinese, ti linciano ;pirlùn^
Comunque a parte gli scherzi, nemmeno io son molto fiducioso soprattuto su parti particolari come manubrio ed attacco. Oggi confermo che andrò da un venditore Cannondale per il SS HM, ho un pó di timore sinceramente. Se me lo facesse sui 1000 euro prendo al volo :))): Ma credo che mi spari cifre più sui 1500 euro...

Comunque ieri circolando sul webbe ho guardato i prezzi della marca THM, la vedevo spesso su bici esoteriche. Hanno prezzi allucinanti! Se giá extralite o mcfk é cara, questa é il triplo. Una coppia di freni 900 euro ( thm fibula), la guarnitura circa 1000 ( clavicula) :pork:
:azz:azz:azz
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Pensavo di fare un mix tra Ultegra R8000 ( freni e leve ) ed il dura ace R9150 deraglitori [emoji7]
Anche se il Top sarebbe l’etap, ma costa 1000 euro...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tony te sei troppo impulsivo. Così facendo butti soldi e basta secondo me. Hai preso il caad e poi ci hai speso soldi su soldi per alleggerirlo e adesso lo vuoi cambiare prendendo un telaio e montandoci un’altro spezzatino che poi dopo poco comincerai a sostituire un pezzo dopo l’altro e spendendo sempre più. Se fai due conti nn conviene mai prendere i pezzi sfusi a parte le ruote. Fai bene i conti prima dai retta a uno che sono un po’ di anni che ci sta dentro.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony te sei troppo impulsivo. Così facendo butti soldi e basta secondo me. Hai preso il caad e poi ci hai speso soldi su soldi per alleggerirlo e adesso lo vuoi cambiare prendendo un telaio e montandoci un’altro spezzatino che poi dopo poco comincerai a sostituire un pezzo dopo l’altro e spendendo sempre più. Se fai due conti nn conviene mai prendere i pezzi sfusi a parte le ruote. Fai bene i conti prima dai retta a uno che sono un po’ di anni che ci sta dentro.

Hai pienamente ragione... comunque son di ritorno dal negoziante con un amarezza assurda. Praticamente dando tutta la bici intera tranne ( Manubrio, leve, attacco e guarnitura) montata con ruote da 1000 euro in alluminio + le ruote originali Mavic aksium, mi faceva come prezzo 1700€.

Insomma 1300 euro per tutta sta roba :mrgreen: continuo a tenermi il Caad stretto. A sto punto posso pensare a prendere i tubolari da meno di 900 Grammi :mrgreen: :mrgreen:

Comunque tutti i visitatori si fermavano a guardarla qualcuno l’ha pure toccata, come bici il Caad acchiappa tutti :D
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Domandona,se io peso 95kg e monto una sella leggera con carro in carbonio,per esempio di 120gr....mi sconsigliate o si può fare?;nonzo%
Io mi trovo divinamente con la sella in carbonio cina pesavo quanto te e non ci sono stati problemi particolari ed è stata trattata veramente male....dopo 1 anno inizierà a fare qualche scricchiolio (si muove la slitta ma non ce pericolo) e con 15$ la ricompri, la sella e un pezzo "stupido" quelle cinesi sono robustissime . Per il reggisella ci vuole un Po di accortezza, mentre attacco e piega ancora non ho provato.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Hai pienamente ragione... comunque son di ritorno dal negoziante con un amarezza assurda. Praticamente dando tutta la bici intera tranne ( Manubrio, leve, attacco e guarnitura) montata con ruote da 1000 euro in alluminio + le ruote originali Mavic aksium, mi faceva come prezzo 1700€.

Insomma 1300 euro per tutta sta roba :mrgreen: continuo a tenermi il Caad stretto. A sto punto posso pensare a prendere i tubolari da meno di 900 Grammi :mrgreen: :mrgreen:

Comunque tutti i visitatori si fermavano a guardarla qualcuno l’ha pure toccata, come bici il Caad acchiappa tutti :D
Un telaio no brand lo hai valutato ?

Io vorrei fare l upgrade da red a etap ma costa veramente troppo :(
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un telaio no brand lo hai valutato ?

Io vorrei fare l upgrade da red a etap ma costa veramente troppo :(

Solo upgrade costa 1200€, in negozio mi ha sperato circa 1700€ ( comandi, detagliatori, batteria e caricabatterie)

I telai no brand non mi interessano più di tanto, troppo anonimi appunto... ho visto i telai Factor e son veramente belli ma costano uno sproposito.. diciamo che la linea Supersix mi piaceva molto, quindi oltre al peso anche un fattore estetico... ma realmente non necessito di questo cambio..

5f0134b47a9eb636bdbe605ff3682bde.jpg
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Anche secondo me non hai bisogno di cambiare niente.
Io idem per carità... spendo solo per abbigliamento e consumabili :)
Al limite per visita biomeccanica se mi servirà
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La befana non é l’unica a venir di notte, ci son anche le mie pazzie :mrgreen:
Sta sera annoiandomi ho cercato di piegare il manubrio in alluminio montato di serie. Martellate, botte contro il muro in cemento armato, non son riusciti a scalfirlo, piegarlo o soltanto ammaccarlo!
Unica soluzione la buon vecchia cara sega, e devo dire che anche verso la fine quando tre quarti erano stati tagliati, faceva difficoltà a spezzarsi.
Attualmente monto una piega in carbonio da 180 grammi, ma vedendo la robustezza di quest'ultimo non so quanto convengano queste pieghe ultraleggere soprattutto se son prodotti da marchi sconosciuti ;nonzo%;nonzo%


ce5124c8770270bb0cc7a60b8f2bbaa6.jpg


(Ho cercato di venderlo prima di fargli fare sta fine, ma nemmeno a 10 euro si riusciva a piazzarlo)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sulla piega ed attacco non conviene quasi mai. Sul reggisella mmmh, ma spesso quello di serie va benissimo specie se è a due bulloni non val la pena cambiarlo. La sella deve essere comoda e le ruote rispecchiare quello per cui le usi. Inutile usare ruote ultrafighe se alla prima uscita le pieghi.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sulla piega ed attacco non conviene quasi mai. Sul reggisella mmmh, ma spesso quello di serie va benissimo specie se è a due bulloni non val la pena cambiarlo. La sella deve essere comoda e le ruote rispecchiare quello per cui le usi. Inutile usare ruote ultrafighe se alla prima uscita le pieghi.

Ogni cosa hai suoi limiti, ci son pieghe ultraleggere anche di molti brand famosi, pieghe quasi nulla.. io son felice con il mio trittico Extralite + Deda o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.