Consiglio per una bdc fatta in italia

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
senza forse, la C59 è l'unica costruita in Italia tra quelle citate.
le alternative, se vuoi restare sul carbonio, sono molto poche: Sarto, ad esempio.
se invece prendi in considerazione l'acciaio o il titanio, ti si apre un mondo: usa la funzione 'cerca', visto che è un argomento di cui si è già parlato molte volte.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Leggevo tempo fa che per la v1r i tubi erano produzione di una fabbrica giapponese...
il VR1 è un monoscocca (non ha quindi 'tubi', nel senso tradizionale del termine), ed era prodotto in Oriente come tutti i monoscocca di Colnago.
il C59, come tutti i modelli della serie C, è a congiunzioni, ed è prodotta in Italia.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
senza forse, la C59 è l'unica costruita in Italia tra quelle citate.
le alternative, se vuoi restare sul carbonio, sono molto poche: Sarto, ad esempio.
se invece prendi in considerazione l'acciaio o il titanio, ti si apre un mondo: usa la funzione 'cerca', visto che è un argomento di cui si è già parlato molte volte.

I telai Sarto mi piacciono moltissimo, peccato costino un occhio...forse anche due :mrgreen:
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Fatta in Italia carbonio o carbotitan derivazione pagani io mi trovo bene con Jemm sono su misura ma il costo è superiore a 2000 euro cm litrovi in Emilia se vuoi avere informazioni. Trovi anche dei test bike nei loro punti vendita.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: therower

therower

Novellino
28 Dicembre 2014
10
3
Visita sito
Bici
advanced pro precursor, mtb giant t-rack
altro marchio che dovrebbe fare quasi tutto in italia dovrebbe essere Cipollini, ma è un altro budget....
altrimenti AdvancedPro (ne ho una), Reggio emilia, ma la gamma è un po' stagionata a mio avviso..
ormai di vero made in italy sono rimasti, come del resto nell'automotive (o quel che ne resta), solo i marchi premium per quel che riguarda il carbonio