Potenza lipidica

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stavo leggendo riguardo l'allenamento della Potenza lipidica....... quale è il vantaggio di uscire a digiuno ? Se faccio una bella colazione con carboidrati ma nel lungo resto sempre in zona lipidica non dovrei comunque utilizzare come fonte di energia i grassi ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

No 50/50 fino ad esaurimento scorte di glicogeno che già non é poco, se poi ti fai pure la bella colazione, campa cavallo...
comunque ci sono già diverse discussioni in merito
http://www.massarob.info/2012/12/considerazioni-e-uso-di-una-teorica.html?m=1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Stavo leggendo riguardo l'allenamento della Potenza lipidica....... quale è il vantaggio di uscire a digiuno ? Se faccio una bella colazione con carboidrati ma nel lungo resto sempre in zona lipidica non dovrei comunque utilizzare come fonte di energia i grassi ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il punto è che pedalare in "zona lipidica" non porta al miglioramento della potenza lipidica.

Intendiamoci, avere una buona potenza lipidica significa saper tenere un buon ritmo consumando prevalentemente grassi. Ma per allenarla occorre che l'intensità non sia bassa (diciamo al medio).

Per farlo ci sono diverse possibilità, tutte passano dal fatto che non devi mangiare carbo non solo prima e durante ma nemmeno la sera prima perchè se fai una cena con molti carbo poi comunque la mattina dopo non sarai a zero.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il punto è che pedalare in "zona lipidica" non porta al miglioramento della potenza lipidica.

Intendiamoci, avere una buona potenza lipidica significa saper tenere un buon ritmo consumando prevalentemente grassi. Ma per allenarla occorre che l'intensità non sia bassa (diciamo al medio).

Per farlo ci sono diverse possibilità, tutte passano dal fatto che non devi mangiare carbo non solo prima e durante ma nemmeno la sera prima perchè se fai una cena con molti carbo poi comunque la mattina dopo non sarai a zero.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Esattamente
Però la parola “lipidica” da soddisfazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dimenticavo: il corpo non è cretino :-x

La cosa che riesce ad ossidare più facilmente sono i carbo, non i grassi. A maggior ragione anche se fai una colazione piena di carbo poi puoi anche andare a 100 bpm che consumerai comunque in prevalenza carbo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: oberti