Visita a Rose

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.858
98
dove capita
Visita sito
Visita a Rose
IMG_0048-25-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.858
98
dove capita
Visita sito
Ufficio Tecnico non te lo hanno fatto visitare o esternizzano anche la progettazione?

Gli uffici tecnici sono generalmente degli uffici con 4 computer...quindi non è che siano molto interessanti.
Progettano loro ad ogni modo. L'ingegnere che si occupa delle bdc è tale Jürgen Telahr, che ci ha accompagnato anche nel giro in bici, ed è di Bocholt, e lavora li in sede.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Gli uffici tecnici sono generalmente degli uffici con 4 computer...quindi non è che siano molto interessanti.
Progettano loro ad ogni modo. L'ingegnere che si occupa delle bdc è tale Jürgen Telahr, che ci ha accompagnato anche nel giro in bici, ed è di Bocholt, e lavora li in sede.

Beh..:-) La mia è una deformazione professionale... Come sapere se progettano tutto internamente o si avvalgono anche di consulenti esterni.

Da un punto di vista del report, si è molto piu' interessante mostrare la filiera produttiva.
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Bel reportage. Sempre curioso ed interessante vedere le aziende "da dentro". Grazie per questa opportunità.

Discorso a parte: in + di 10 anni di pratica non ho mai visto una bicicletta rose in giro....
In Italia se ne vedono poche, specie bdc. Qualcosina in più a livello di mtb. In Austria/Germania sono ovviamente molto più frequenti da vedere, anche se non quanto Canyon / Cube (sempre tedesche).
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Gli uffici tecnici sono generalmente degli uffici con 4 computer...quindi non è che siano molto interessanti.
Progettano loro ad ogni modo. L'ingegnere che si occupa delle bdc è tale Jürgen Telahr, che ci ha accompagnato anche nel giro in bici, ed è di Bocholt, e lavora li in sede.
Telahr ... mai nome fu più azzeccato :mrgreen: .
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
E parricolare lo studio sul sistema casuale sullo stoccaggio merci. Nulla in un ambito come quello e lascito al caso quindi e un entropia voluta ed efficiente. Sarebbe interessante un approfondimento sulla argomento.
Questi sono gli articoli che preferisco e sempre interessante il dietro le quinte della produzione o piu propriamente in questo caso di assemblaggio e distribuzione.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Solitamente mettono i pezzi a caso in modo da evitare di confondersi con un pezzo simile messo vicino.
Immagina uno scaffale con tutte le viti simili, prendere quella sbagliata è facile, se invece vicino ad un tipo di vite trovi un manubrio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Solitamente mettono i pezzi a caso in modo da evitare di confondersi con un pezzo simile messo vicino.
Immagina uno scaffale con tutte le viti simili, prendere quella sbagliata è facile, se invece vicino ad un tipo di vite trovi un manubrio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ottima spiegazione. Ma addirittura come scritto nell articolo anche i telai sono casuali mtb con strada. E questo mi fa proprendere che ci sia anche dell altro per la disposizione del magazino.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Solitamente mettono i pezzi a caso in modo da evitare di confondersi con un pezzo simile messo vicino.
Immagina uno scaffale con tutte le viti simili, prendere quella sbagliata è facile, se invece vicino ad un tipo di vite trovi un manubrio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ottima spiegazione. Ma addirittura come scritto nell articolo anche i telai sono casuali mtb con strada. E questo mi fa proprendere che ci sia anche dell altro per la disposizione del magazino.
Secondo me funziona cosi'...

Perche' perdere tempo a stockare i materiali in ordine se tanto non devi ricordarlo a memoria?

Metti l'oggetto in un posto a caso, registrane la posizione in un database, che tanto lo faresti anche con il magazzino in ordine per tener traccia della disponibilita'.

Quando quell'oggetto servira' a te o a chiunque altro sara' il DB a dirti dove trovarlo, e a calcolare il grafo piu' breve per raccogliere tutti gli oggetti della checklist.