Aiuto taglia BDC

Xenon

Novellino
22 Gennaio 2018
30
6
50
Alghero (SS)
Visita sito
Bici
Mountain bike - bici da corsa
Salve a tutti, devo acquistare una bici da corsa usata, ma non avendo la possibilità di provarla perché il venditore e molto distante vorrei togliermi dubbi e pensieri, la bici è una whistle full-carbon ed è una taglia 50, il mio dubbio è che può essere piccola per me

Le mie misure :
Altezza - 1,74
Tronco - 0,70
Cavallo - 0,79
Braccio - 0,77
Spalle - 0,45

Saluti
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Salve a tutti, devo acquistare una bici da corsa usata, ma non avendo la possibilità di provarla perché il venditore e molto distante vorrei togliermi dubbi e pensieri, la bici è una whistle full-carbon ed è una taglia 50, il mio dubbio è che può essere piccola per me

Le mie misure :
Altezza - 1,74
Tronco - 0,70
Cavallo - 0,79
Braccio - 0,77
Spalle - 0,45

Saluti
Orizz. virtuale 53,5-54,5 cm, non andrei oltre i 14,5 cm di tubo sterzo poiché sei brevilineo (cavallo corto rispetto al tronco): pedalando a 69 di H sella avresti un dislivello sella-manubrio scarso.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Quindi confermo il dubbio che può essere o è piccola per me?
Misura il tubo orizzontale dal centro del tubo sterzo al reggisella tenendo la bici e il metro in piano (eTT in foto): fosse quanto detto in precedenza va bene.
199803.jpg

Whistle ha la 48 e la 52 che in realtà ha un OV 55 cm che è grande per te, non andare oltre i 54,5 cm.
 

Xenon

Novellino
22 Gennaio 2018
30
6
50
Alghero (SS)
Visita sito
Bici
Mountain bike - bici da corsa
Le misure sono virtuali, il venditore mi ha mandato varie foto del modello
Ora, il modello e di una whistle full -carbon, manubrio della 3t, gruppo campagnolo xenon 10v con leve campagnolo record in carbonio, sella della richey,cerchi campagnolo, posto le foto quando posso ( stasera ora sono al lavoro )
Ho dubbi sull'acquisto perché non posso provarla, sta a 300 km da me e la spedizione è cmq assicurata se nel caso procedo nell'acquisto.
Gli ho fatto varie domande ed il perché la sta vendendo, passaggio ad altra bici, pratica ciclismo agonistico, io no ;), cmq si ho dei dubbi lo ammetto, perché provarla e altra cosa
Il prezzo è 750€ trattabili
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Una bdc dovresti almeno andare a vederla, comunque se le misure son quelle e non ha un tubo sterzo esagerato dovrebbe andare: quelle leve lì sono precedenti al 2008-9 e la cassetta, a veder la foto, non mi pare abbia più del 25 come pignone max.: spero che la guarnitura sia una 50-34.
Le ruote sembrano assemblate, non che la cosa sia male, ma fatti dire che mozzi monta.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, io una bici "a distanza" non la comprerei. Passi se fosse nuova, puoi vederla e provarla da un venditore di zona, ma un usato...
davvero nella tua zona non trovi niente?

Detto questo, e' una bella bici e le misure sembrano OK per te (se vi siete capiti); il prezzo non lo so valutare
 

Xenon

Novellino
22 Gennaio 2018
30
6
50
Alghero (SS)
Visita sito
Bici
Mountain bike - bici da corsa
Ovviamente sono sempre in dubbio, mai preso una bici a distanza, solo articoli o ricambi comuni di bici mtb, certo, ci sono delle BDC qui in zona sia nuove che usate, ma con quelle caratteristiche e in carbonio solo nuove, quelle usate non mi piacevano molto sia come estetica che come livrea, anche se non è quello che conta;), il prezzo delle nuove superava i 1500
La bici è del 2013,il mozzo devo chiedere sempre a lui
 

eugenio919

Novellino
6 Marzo 2017
51
4
Visita sito
Bici
Atala tour '80
Non mi fiderei di acquistare a queste condizioni...se vuoi un consiglio aspetta di trovarne una che puoi vedere e valutare da vicino , se negozio (forse) meglio, almeno hai un punto di riferimento per le eventuali problematiche.. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda, se proprio vuoi prenderla, spendi un giorno ed un po' di soldi di treno e vai a vederla di persona... poi magari la riporti indietro in treno così risparmi la spedizione, ma una bici "per sentito dire" non si prende neanche se si tratta di taglia e modello noti, figurarsi in questo caso!

PS io una volta volevo comperare una bici, vista sul mercatino, di cui ero sicuro per taglia e modello (e di metallo, quindi molto meno delicata di un carbonio), ma che non potevo andare a prendere di persona per questioni di tempo. Il venditore, persona seria, si rifiutò, dicendo che poi magari succedeva qualcosa nella spedizione e vattelappesca di chi è la colpa, io avrei pensato che il danno era precedente, lui che lo avessi fatto io appena arrivata, e lo spedizioniere non avrebbe accettato nessuna responsbilità. E aveva ragione. Qui poi non sai neanche come sta la bici...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ovviamente sono sempre in dubbio, mai preso una bici a distanza, solo articoli o ricambi comuni di bici mtb, certo, ci sono delle BDC qui in zona sia nuove che usate, ma con quelle caratteristiche e in carbonio solo nuove, quelle usate non mi piacevano molto sia come estetica che come livrea, anche se non è quello che conta;), il prezzo delle nuove superava i 1500
La bici è del 2013,il mozzo devo chiedere sempre a lui
Ti dico la mia . Mi sembra una bici molto raffazzonata , catena corta , corona esterna probabilmente 53 , interna 34 e forse meno . Aggiungo marchio con poca rivendibilità anche se questo conta fino ad un certo punto . Risultato = per me costa troppo . Sull'estetica non metto bocca , ognuno ha i suoi gusti . Il venditore è un privato o un negozio ?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
quando una bici ha avuto molti cambi di pezzi è sospetta, il cambio delle leve generalmente è dovuto ad una caduta e alla rottura delle stesse