Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Così ho fatto, però avviando il giro dal tasto verde il segmento non parte,
Non bisogna fare nulla oltre ad attivarlo e percorrere il segmento immagino
Si...nella pagina record premi il tasto verde pe avviarlo ed una volta arrivato al segmento parte da solo.
Prima Pedro nella pagina ghost selezioni il segmento che ti interessa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Si...nella pagina record premi il tasto verde pe avviarlo ed una volta arrivato al segmento parte da solo.
Prima Pedro nella pagina ghost selezioni il segmento che ti interessa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Invece partono tutti i parametri ma quando arrivo al segmento non parte quello relativo al tempo, domani riprovo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
L'unico rischio che ha con quella soluzione è che la cover sia un po morbida e non trattenga bene il telefono.
Le fascette è impossibile che si rompano.
In merito al Quadlock anche secondo me non costa molto per il prodotto che è (anche se non l'ho visto dal vivo).
Non mi piace molto il fatto che il telefono stia molto alto sulla pipa, ma quelle sono pippe estetiche mie:-)xxxx
Una cosa che mi lascia perplesso invece è il Quadlock universale. Attaccando l'attacco (scusate il gioco di parole) direttamente al telefono quando non sei in bici fa abbastanza c.......re. Dovendolo attaccare ad una cover c'è sempre il problema della tenuta della stessa.
In più c'è il dubbio, in ambo i casi, della tenuta dell'adesivo dell'attacco.Anche perchè influisce una certa perizia nell'attaccarlo.



Uso questo attacco universale per il mio S5, modificato e rinforzato con due fascette per trattenere il cell con la max sicurezza, funziona perfettamente da oltre 24.000 km senza inconvenienti, il cell si mette e si toglie in due secondi, viceversa senza le fascette si rischia che il cell venga sbalzato incontrando una buca.

https://it.aliexpress.com/item/Mout...b4e8-406a-8133-b7e957cceeb9&priceBeautifyAB=5
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Niente, attivo freccia verde da Record poi vado nei pressi del segmento scaricato da Strava e non parte nulla.
La cosa strana è che il segmento non si vede neanche sulla mappa ed inoltre se vado sulla schermata Ghosts c'è una strana rotellina verde di caricamento che non si ferma mai
 

Allegati

  • Screenshot_20180121-172939.png
    Screenshot_20180121-172939.png
    165,7 KB · Visite: 25

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri ho usato per la prima volta IPBike su strada.
Premetto che ho avuto un problema con i sensori di velocità e cadenza ed il programma non li ha "agganciati", i dati di velocità derivano quindi dal solo gps.
Quello che ho notato è l'instabilità dei valori rilevati.In particolare quello relativo alla potenza stimata (non ho sensori di potenza).
Non ho fatto molto caso al valore in pianura essendo consapevole che sia per forza di cose non attendibile, in salita però ho notato oscillazioni anche di 60/70 watt in pochi secondi. L'instabilità è stata costante durante tutte le salite, anche se salivo molto regolare, quindi senza particolari variazioni di velocità o cadenza.
E' un limite dell'app ho c'è qualcosa da settare?
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Continuando a smanettare trovo nuove funzioni e dati che vorrei capire.tipo il tss e if per il calcolo del lavoro.
Carico i dati anche su trainingpeaks che ha il tss e if ma tra i 2 c'e' molta differenza.
Altra cosa io per il momento uso alimentazione schermo acceso e luminosità-1. lo schermo si intravede ma non è luminoso e la batteria dura una eternità
voi come usate la luminosità schermo?
 

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Ciao a tutti
Aiuto!!!
Ho usato IpBike per diversi anni prima con S5 ora con HTC M9, da quando ho sostituito il cellulare non riesco più a settare l'altitudine corrente, penso che usi quella di Google maps, c'è qualcosa che mi sfugge dalle impostazioni?
HTC M9 è dotato di barometro
Salve ragazzi
Volevo rilanciare la domanda sperando di risolvere questo problema
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Niente, attivo freccia verde da Record poi vado nei pressi del segmento scaricato da Strava e non parte nulla.
La cosa strana è che il segmento non si vede neanche sulla mappa ed inoltre se vado sulla schermata Ghosts c'è una strana rotellina verde di caricamento che non si ferma mai
Anch'io ho lo stesso problema. Proviamo a scrivere allo sviluppatore

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Sto provando anchio ghostsracer ed ho lo stesso problema,
però volevo chiedere anche se voi lo usate conteporaneamente con ipbike e su lo stesso telefono.
perché a me ,assieme non vanno , se accendo ipbike, ghostracer non va',nel senso che non vede i sensori.
ho avuto gli stessi problemi anche con altre ap che girano con sensori ant
?????come mai????