Ceramicspeed pulegge oversize

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Su una delle mie due ragazze, come si nota in qualche foto postata prima, ho tutto Ceramic Speed...movimento, pulegge, cuscinetti sterzo... non ancora quelli delle ruote.
Non sono migliorate le prestazioni del mezzo, bisogna però tenere conto delle mie pregresse lacune ciclistiche.

In compenso, sono notevolmente peggiorate le mie condizioni fisiche e sono in lista di attesa per essere chiamato, nei prossimi mesi, per la protesi totale dell'anca destra ...testa femore ed acetabolo.

....caro Emiliano pensiamo ad una protesi in ceramica....ed io... mi raccomando roba buona... chiamate la Speed, che già mi conoscono
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.123
Visita sito
Bici
Gianni2
monto solo campagnolo !! :mrgreen:

quindi niente delirio pro shimano !

il mio discorso è generale e non riguarda una marca !

tutti questi prodotti miracolosi , olii o cuscinetti non servono a niente !!
servono solo ad ingrossare il portafoglio di chi li vende.

Come già detto con la fisica non puoi barare, il peggior cuscinetto o il peggior olio hanno delle differenze di assorbimento di energia talmente minime da non dare in pratica nessun svantaggio.

se poi per qualcuno ha senso spendere 500 euro per avere un movimento centrale che a vuoto fa più giri, contento lui.

se invece qualcuno mi chiede il consiglio se ha senso spendere quei soldi non posso che dirgli di farcisi una vacanza che sono spesi meglio !
secondo te di che ordine si parla di differenze tra un movimento shimano (secondo me tra i peggiori in commercio) e un movimento con cuscinetti di qualità.
premesso che per me nulla è =0w
in una bici ci sono diverse cose che girano: le ruote (almeno 4 cuscinetti) la RL (altri 2) il movimento (altri 2) le pulegge (altri 2).
senza contare i miglioramenti di scorrevolezza dovuti all'uso di gomme, camere, profilo di cerchi della bici e degli accessori.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Su una delle mie due ragazze, come si nota in qualche foto postata prima, ho tutto Ceramic Speed...movimento, pulegge, cuscinetti sterzo... non ancora quelli delle ruote.
Non sono migliorate le prestazioni del mezzo, bisogna però tenere conto delle mie pregresse lacune ciclistiche.

In compenso, sono notevolmente peggiorate le mie condizioni fisiche e sono in lista di attesa per essere chiamato, nei prossimi mesi, per la protesi totale dell'anca destra ...testa femore ed acetabolo.

....caro Emiliano pensiamo ad una protesi in ceramica....ed io... mi raccomando roba buona... chiamate la Speed, che già mi conoscono
:)))::)))::)))::)))::))): P.s. : dimenticavo , auguri per un rapido ritorno in sella o-o .
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
secondo te di che ordine si parla di differenze tra un movimento shimano (secondo me tra i peggiori in commercio) e un movimento con cuscinetti di qualità.
premesso che per me nulla è =0w
in una bici ci sono diverse cose che girano: le ruote (almeno 4 cuscinetti) la RL (altri 2) il movimento (altri 2) le pulegge (altri 2).
senza contare i miglioramenti di scorrevolezza dovuti all'uso di gomme, camere, profilo di cerchi della bici e degli accessori.

E' chiaro che due pensioni sono meglio di una anche se la seconda è da 5 euro lordi. :mrgreen:

Io ho gli uni e gli altri, compresi i CS coated al mc della (fu - r.i.p. :cry:) ammiraglia.
Se avessi soldi da spendere senza limiti avrei gli uni su tutte le biciclette.
Questo perché mi piace spendere soldi sulle biciclette.
Il vantaggio in termini di Watt risparmiati dato da questi componenti è diverso da zero.
In pratica però è così prossimo a quel valore da non trasformarsi in alcun vantaggio significativo.

Ribadisco quindi quanto scritto nella mia firma.
Saluti. o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Su una delle mie due ragazze, come si nota in qualche foto postata prima, ho tutto Ceramic Speed...movimento, pulegge, cuscinetti sterzo... non ancora quelli delle ruote.
Non sono migliorate le prestazioni del mezzo, bisogna però tenere conto delle mie pregresse lacune ciclistiche.

In compenso, sono notevolmente peggiorate le mie condizioni fisiche e sono in lista di attesa per essere chiamato, nei prossimi mesi, per la protesi totale dell'anca destra ...testa femore ed acetabolo.

....caro Emiliano pensiamo ad una protesi in ceramica....ed io... mi raccomando roba buona... chiamate la Speed, che già mi conoscono

Grande Emiliano!
In bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
E' chiaro che due pensioni sono meglio di una anche se la seconda è da 5 euro lordi. :mrgreen:

Io ho gli uni e gli altri, compresi i CS coated al mc della (fu - r.i.p. :cry:) ammiraglia.
Se avessi soldi da spendere senza limiti avrei gli uni su tutte le biciclette.
Questo perché mi piace spendere soldi sulle biciclette.
Il vantaggio in termini di Watt risparmiati dato da questi componenti è diverso da zero.
In pratica però è così prossimo a quel valore da non trasformarsi in alcun vantaggio significativo.

Ribadisco quindi quanto scritto nella mia firma.
Saluti. o-o


AmoTi :yoga:

Non per nulla Mio Assistito :cool:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
secondo te di che ordine si parla di differenze tra un movimento shimano (secondo me tra i peggiori in commercio) e un movimento con cuscinetti di qualità.
premesso che per me nulla è =0w
in una bici ci sono diverse cose che girano: le ruote (almeno 4 cuscinetti) la RL (altri 2) il movimento (altri 2) le pulegge (altri 2).
senza contare i miglioramenti di scorrevolezza dovuti all'uso di gomme, camere, profilo di cerchi della bici e degli accessori.
la differenza non è zero, ma è talmente piccola da non portare nessun vantaggio tangibile.
tra uno "schifoso" shimano e il ceramic speed forse ci ballano 0,1 W.
quello che scrivono le aziende produttrici nelle brochure è totalmente irreale !
Lo ha detto in una discussione anche un costruttore di ruote (marchisio credo) a proposito dei cuscinetti ceramici e di quelli in normale acciaio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
la differenza non è zero, ma è talmente piccola da non portare nessun vantaggio tangibile.
tra uno "schifoso" shimano e il ceramic speed forse ci ballano 0,1 W.
quello che scrivono le aziende produttrici nelle brochure è totalmente irreale !
Lo ha detto in una discussione anche un costruttore di ruote (marchisio credo) a proposito dei cuscinetti ceramici e di quelli in normale acciaio.


o-o Non solo Marchisio. Oltretutto, hanno dichiarato che test sulla scorrevolezza dei cuscinetti non ne fanno piu' perchè le differenze sono così piccole da essere difficilmente misurabili anche strumentalmente.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Beh se vendono vino e ortaggi biodinamici.... Almeno sui cuscinetti mettono veramente qualche cosa. F
si mettono qualcosa, ma cosa? e dove sono i test fatti da un laboratorio indipendente? preferisco vino e ortaggi biodinamici,
alla ceramica nei cuscinetti preferisco l'insalata,
ai miracoli dell'olio l'uva passa che mi da piu' calorie,
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
si mettono qualcosa, ma cosa? e dove sono i test fatti da un laboratorio indipendente? preferisco vino e ortaggi biodinamici,
alla ceramica nei cuscinetti preferisco l'insalata,
ai miracoli dell'olio l'uva passa che mi da piu' calorie,

Laboratorio indipendente? lascia perdere i laboratori indipendenti, per lavoro ne frequento un paio, è sempre il soldo a far da padrone.

Probabilmente nei cuscinetti biodinamici mettono il preparato 501 :-) roba buona!
F
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
si mettono qualcosa, ma cosa? e dove sono i test fatti da un laboratorio indipendente? preferisco vino e ortaggi biodinamici,
alla ceramica nei cuscinetti preferisco l'insalata,
ai miracoli dell'olio l'uva passa che mi da piu' calorie,

Ma tu sai cos'è la biodinamica? Quella dell'energia vitale, del corno di vacca riempito di letame, sotterrato per l'inverno e dissotterrato a pasqua, poi dinamizzato e sparso a terra su un intero ettaro?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ci sono vari livelli di follia al mondo, credere di andare più forte grazie ad un microscopico (ma oggettivo) vantaggio è diverso dal credere al pensiero magico del cornoletame.
In ogni caso è follia, ma è diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82