Gran Premio Selca

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
il tubolare si è disfatto, è andata deteriorandosi la colla che lo tiene insieme, così la fascia che è a contatto con il cerchio si è scollata dal tubolare....
Ho chiesto lumi alla persona che me li ha venduti (ex prof di ciclocross) e mi diceva che è abbastanza normale che i Dugast, quando si utilizzano in parecchie gare con fango ed acqua col tempo, si lasci andare in quanto la sua struttura è in cotone.

è scoppiato perché si è creato un taglio su un fianco (penso nella gara di Villafranca) lasciando la camera in lattice esposta ad eventuali tagli e fori; nonostante abbia provato a ripararlo con del mastice, e lo abbiamo testato in settimana e nell'ora prima della partenza, il ritmo ma sopratutto la guida meno attenta della corsa l'hanno fatto cedere di schianto....

piccolo OT

Per quest'anno la mia esperienza con i Dugast termina qua, per le ultime 4 gare monterò altro.

Mi son reso conto e questo è il umile parere, che è un prodotto quasi di nicchia, va trattato in modo speciale, protetto fin da subito con acquashure ed asciugato dopo ogni lavaggio, proprio per cercare di allungarne la vita il più possibile;

Per il prossimo anno si vedrà....

fine OT

spero ti rimetta in fretta così ci vediamo alle prossime gare..

Quindi questo Dugast (che modello?) è formidabile per CX, ma teme l'acqua e il fango?!?! ... diciamo che acqua e fango è lo standard per il CX! :-(
Cos'è l' Acquashure? ... un impermeabilizzante?

Per una costola (anche se la lesione è piccola come nel mio caso) servono 2 settimane buone ... probabilmente posso venire a Vinovo a fare un tentativo...
A Rivalta e Collegno sicuramente ci sarò!
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Quindi questo Dugast (che modello?) è formidabile per CX, ma teme l'acqua e il fango?!?! ... diciamo che acqua e fango è lo standard per il CX! :-(
Cos'è l' Acquashure? ... un impermeabilizzante?

Per una costola (anche se la lesione è piccola come nel mio caso) servono 2 settimane buone ... probabilmente posso venire a Vinovo a fare un tentativo...
A Rivalta e Collegno sicuramente ci sarò!

Non è che teme acqua e fango, semplicemente è delicato per cui va trattato come tale, protetto sui fianchi con un'impermeabilizzante e controllato sovente per monitorarne lo stato di degrado, soprattutto se si fanno parecchie gare con fango ed acqua...
Una volta che si è a conoscenza di queste informazioni, (che alla fine fanno poi parte del bagaglio di conoscenza da crossista) si possono usare e lo possono fare tutti tranquillamente, però devi mettere in conto che magari potrebbe anche non arriva a fine stagione...
Per un normale amatore, che lava la bici dopo la gara e la riprendere per quella successiva o per l'allenamento in settimana, non è il tubolare più consigliato; ce ne sono altri che queste accortezze non le richiedono, tipo i Tufo, utilizzati da me in passato, hanno una buona resa in gara, li monti e te li dimentichi....
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
A Vinovo ci siete?

Fa parte del Campionato Sesia oppure è esclusivamente Campionato Italiano?

Io dovrei esserci... provo una mezz'oretta e poi decido se la mia costola (ora va molto meglio) mi consente di gareggiare... se non me lo consente vi guardo!
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
A Vinovo ci siete?

Fa parte del Campionato Sesia oppure è esclusivamente Campionato Italiano?

Io dovrei esserci... provo una mezz'oretta e poi decido se la mia costola (ora va molto meglio) mi consente di gareggiare... se non me lo consente vi guardo!
Per chi è tesserato CSEN è valevole come prova di camp. e assegnazione maglie, per gli altri è una gara come le altre del campionato di Sesia....
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Vinovo, percorso bello e molto facile da interpretare con nessuna difficoltà particolare. parto bene ma troppo forte per quelle che sono le mie possibilità e a metà del primo giro Dellerba mi supera e prende il largo. poco dopo anche Durbiano e Pragmatico mi superano e guadagnano un po di vantaggio. da li in poi la mia gara si stabilizza con un buon margine da chi mi segue . nel finale Pragmatico mi lascia rientrare ma quando passa davanti durbiano mi stacco subito e finisco 4. Complimenti a pragmatico che reduce da influenza si è comunque difeso bene,peccato anche per Duff e Smork reduci da influenza perchè se fossero stati in forma su questo percorso avremmo di sicuro battagliato. Buon rinfresco a fine gara e bella premiazione anche se un po lunga. Sarò ripetitivo ma una gara organizzata in questo modo meritava solo più partenti....
 
  • Mi piace
Reactions: smork

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Vinovo, ha già ben descritto Coca Racing il contesto.
Per quanto concerne la gara, per me lo stato di forma non era dei migliori e dopo 5-6 giri ho avuto un calo notevole, però bisogna essere obiettivi, e guardando la classifica, per quanto mi riguarda, non ci sono stravolgimenti, se non il fatto di essere stato preceduto da Massimo Primo che di solito è più dietro. In condizioni migliori avrei preso qualche metro in meno, ma il 10° posto, con i soliti sfidanti di questo campionato, è ciò che mi compete.
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Gara di Vinovo, dopo una settimana passata più con antinfiammatori che con la bici, mi presento sulla linea di partenza non molto pimpante e già con la testa al caldo ristoro...

Il resto l'ha già scritto prima di me Coca, per cui non serve aggiungere altro...

è sempre un piacere battagliare con lui, che quando riesce, inforca il suo cross e viene a pennellare un pò di traiettorie nei fettucciati...

Ci vediamo domenica a Rivalta, sperando poco alla volta di migliorare il mio stato di salute...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Mi aggiungo all infermeria.. ennessima e piu tosta influenza della stagione crossistica.. in pratica zero totale a livello di attivita fisica da vauda a ieri (manco un po di stretching)..
..sarei pure rimasto a casa nn avessi avuto da vendere la vecchia bici..
Praticamente nn provo la gara e nn mi scaldo. Sto gelando e faccio uno sforzo x togliermi uno strato e correre ben piu coperto del solito..
Percorso senza un grande fascino.. simile ai prossimi due.. ma un po meno bello. Almeno c erano due pezzi a piedi
Nn so bene cosa aspettarmi poi decido di lottare un minimo almeno per nn farmi battere da frank per la categoria.
La gara da dietro ha un andamento diverso.. faccio abbastanza fatica.. siamo un gruppetto di 7 e piu o meno tutti passiamo in testa a turno nel tentativo di far la differenza ma solo quando va davanti primo il gruppo si sgretola. Gli altri iniziano a pagare caro calando drasticamente mentre io provo a corrergli dietro ma il suo ritmo è un filo troppo alto.. mi serve però per rientrare su renato..
Alla fine la gara m ha sbloccato e direi che m ha fatto ben meglio che restare a poltrire sul divano.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Mi aggiungo all infermeria.. ennessima e piu tosta influenza della stagione crossistica.. in pratica zero totale a livello di attivita fisica da vauda a ieri (manco un po di stretching)..
..sarei pure rimasto a casa nn avessi avuto da vendere la vecchia bici..
Praticamente nn provo la gara e nn mi scaldo. Sto gelando e faccio uno sforzo x togliermi uno strato e correre ben piu coperto del solito..
Percorso senza un grande fascino.. simile ai prossimi due.. ma un po meno bello. Almeno c erano due pezzi a piedi
Nn so bene cosa aspettarmi poi decido di lottare un minimo almeno per nn farmi battere da frank per la categoria.
La gara da dietro ha un andamento diverso.. faccio abbastanza fatica.. siamo un gruppetto di 7 e piu o meno tutti passiamo in testa a turno nel tentativo di far la differenza ma solo quando va davanti primo il gruppo si sgretola. Gli altri iniziano a pagare caro calando drasticamente mentre io provo a corrergli dietro ma il suo ritmo è un filo troppo alto.. mi serve però per rientrare su renato..
Alla fine la gara m ha sbloccato e direi che m ha fatto ben meglio che restare a poltrire sul divano.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
... e invece io stavo benone con un discreto stato di forma! (Sabato ho fatto 90km / 1000mt a 30.1 km/hr)
E' stato un peccato non approffittare (con un bel po' di vigliaccheria) delle vostre influenze per fare il colpaccio! :-P
... ma purtroppo la costola non è passata del tutto (2 settimane sono poche) e tutto va bene solo se sforzo fino al 95%.

Ci vediamo a Rivalta! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: smork

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Siete pronti per Rivalta?
... qualcuno sa dirmi che indirizzo mettere sul navigatore per arrivare (piu' o meno) dritto al ritrovo?

A domani!

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Cx Rivalta
Apro io le danze.
Il solito percorso, un minimo cambiato in meglio (secondo me),terreno asciutto e scorrevole.
Io non ho niente da dire se non alzare bandiera bianca. Nei rilanci sul dritto manca forza e gli altri se ne vanno.
A sto punto posso sperare di arrivare più pronto alla prossima stagione, punto.
Ci si vede a Collegno per l'ultima prova....
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Clima primaverile (da me è da lupi). gara abbastanza tipica per quest anno.. bella lotta ma non raccolgo quanto avrei potuto. scatto scadente al via ma recupero in fretta e riesco a non farmi infilare, ne a farmi distrarre da chi alza la voce (con gabr abbiam trovato il sostituto di suppo sotto quest aspetto :))):) riesco a difendere una buona 5° piazza. i primi giri sono una lotta senza ossigeno per cercar di restare attaccati ai primi, ma quando passa in testa bruno roby lo segue mentre sasia pipino ed io perdiamo metri. pur a tutta nn si puo mollare perchè dietro gabry è vicino e con lui marco. col passare del giri pipino cala ed io praticamente riprendo sasia, pur con un paio di piccoli errori e un grosso rischio quando oramai gli sono a ruota. i doppiaggi a volte favoriscono a volte creano problemi. alla fine mi riprende marco e da come accelera al passaggio sul traguardo capisco che ne ha ancora troppo. provo comunque a tenere il ritmo suo e di sasia ma resto solo ed inevitabilmente calo. troppo perche rinvengono come treni gay e il mio compagno riva che mi prendono proprio sulla campana. chiudo l ultimo giro cercando di resistere ma coi doppiaggi mi prendono quei pochi metri che rendono impossibile (nn che avessi molte chances) provare un attacco. chiudo quindi settimo dopo esser stato per tutta la gara nella top 5 e pure con un mezzo pensiero al podio. va beh visti gli ultimi 15gg e la mancanza totale di stimoli degli ultimi giorni è stata una gara bellissima e al di sopra delle aspettative... ma il risultato poteva essere un filo meglio.

=!=
 
  • Mi piace
Reactions: smork

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Gara di Rivalta, penultimo giro di prati, belli ed asciutti che non sporcavi la bici manco a volerlo... il percorso mi è piaciuto molto, divertente, con qualche passaggio che richiedevano lucidità e tanta gamba in alcuni altri.
Bella gara e bella battaglia con Dellerba, soddisfatto di non essermi staccato quando ha provato più volte ad allungare, ma poco lucido nel finale, dove la sua gamba gli ha permesso di arrivare poco davanti a me, ma sufficiente a vincere la corsa...

Ottimo il rinfresco e la premiazione....

Ultimo appuntamento a Collegno, dove penso ci sarà comunque battaglia nonostante le forze siano ormai ridotte all'osso...
 
Ultima modifica:

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Giornata Spettacolare con un bel sole e il terreno asciutto! (Come già detto io ho un animo poco ciclocrossista... fango/neve/freddo non mi "gasano"...)
Bel percorso ... divertente... è sempre un peccato che non ci siano i partecipanti che si merita l'organizzazione.

Parto decentemente e mi stupisco di riuscire a stare tra i primissimi senza forzare al 100% nei rilanci! Quando rilancio al 100% (in uno qualsiasi dei 3 "rettilinei") riesco a recuperare vistosamente da chi mi precede.
Visto che nell'ultimo periodo ho collezionato Cadute/Stallonamenti/Forature (con inclusi piccoli infortuni! :-( ) mi dico: "stai tranquillo a ruota di Matteo T.!!!". Cosi' faccio => dopo 1/2 ora i primissimi si erano allontanati molto poco... Sasia invece si avvicinava... lo stavamo per prendere... era a circa 5"! A quel punto però mi viene una leggera nausea (in effetti al pre-pranzo solito delle 11.00 non avevo il consueto appetito... e probabilmente ho fatto male a sforzarmi un po'....).
Quindi proseguo stando al 98% senza andarmi a cercare problemi... tanto i giochi erano già fatti! La forza nelle gambe è sempre molto buona, ma se la uso tutta nei rilanci per 10 pedalate di fila mi torna un po' di nausea e tendo a perdere lucidità.
Matteo P. mi supera, e rimango alla sua ruota... l'ultimo giro lo supero io e spingo per 1/2 giro per non farmi superare di nuovo => difendo l' OTTAVO posto!
Finalmente è venuto fuori un buon potenziale (mio e della bici coi tubolari)... sono soddisfatto e mi sono divertito!
Ci vediamo a Collegno!
 
  • Mi piace
Reactions: smork

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
CDM
Tanto per cambiare un po i nomi, ma come vedete il piazzamento dei gemelli Braidot ( che piantati non lo sono) rispettivamente 39° a 3 giri e 42° a 4 giri??????
Ok partire dietro, ma è imbarazzante!
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
E' su Youtube...
... saltato grossi pezzi, ma circa meta' gara l'ho vista e non ho visto doppiaggi...
Forse si saranno ritirati.... bohhhh...

8c2969e8313fe05bfdb4022ad4176c26.jpg