Ruote per bici datata

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
catena nuova, pignoni se serve, copertoncini buoni, camere d'aria vedi tu, ma anche quelle da 3 euro vanno bene, tagliandino a tutti i cuscinetti con un po' di grasso e se il resto è a posto buone pedalate risparmiati i 300€ che metti da parte per una futura bici per soddisfare l'occhio quando deciderai di fare il salto.
F
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
catena nuova, pignoni se serve, copertoncini buoni, camere d'aria vedi tu, ma anche quelle da 3 euro vanno bene, tagliandino a tutti i cuscinetti con un po' di grasso e se il resto è a posto buone pedalate risparmiati i 300€ che metti da parte per una futura bici per soddisfare l'occhio quando deciderai di fare il salto.

Grazie per íl consiglio, il salto lo sto facendo ora visto che ho ordinato la bici nuova..

Io non ho mai fatto un cambio di pignoni, catena e cuscinetti e un´operazione fattibile per me che a parte il cambio della camera d´aria non so molto dove mettere le mani? nel caso hai anche delle marche da consigliarmi?
 
Ultima modifica:

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
e' l'occasione perfetta per imparare, così quando la bici nuova avrà bisogno di cure sarai pronto, se ti sistemi da solo una foratura sei già abile ed arruolato.
Marche no, catene kmc, shimano, campagnolo, sram, van tutte bene e per il resto scegli quello che ti piace di più compatibilmente con il portafogli.
Cerca in rete trovi tantissimo materiale per imparare.
F
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
le cxp 22 me le ricordo come buone ruote, scorrevoli, a me piacevano molto.
Se decidi di cambiarle devi cercare delle ruote compatibili campagnolo 9 velocità, sul nuovo non so cosa ci sia disponibile.
Fossi in te terrei quelle ruote, magari facendogli dare una revisionata dal meccanico
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Cxp22sono i cerchi, hai ruote assemblate. Se proprio ti prende la scimmia di comprare le ruote prendile per shimano, pacchi pignoni ne trovi in quantita' consideramdo che il sora 2018 e' 9v e costa meno che i ricambi Campagnolo.
sei proprio sicuro della compatibilità completa Campagnolo-Shimano sulle nove velocità? sono sicuro sulle undici, ma non prima. Probabilmente funziona, ma non perfettamente.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
sei proprio sicuro della compatibilità completa Campagnolo-Shimano sulle nove velocità? sono sicuro sulle undici, ma non prima. Probabilmente funziona, ma non perfettamente.

Sicurissimo, non consiglio cose lette sui forum, provo di persona prima, con le 9v ci ho fatto il mio periodo migliore, alternavo Campagnolo a mozzi Shimano, 7400, 7700 :-) bei tempi. (i 7700 li ho ancora li da vendere)
Con l' hyperglide ci vuole uno spessore dietro al pignone più grande, forse da 2.6mm, non ricordo, ma sicuramente SheldonBrown può aiutare il nostro Crazyhorse, basta cercare.

https://www.ridewill.it/p/it/miche-di19-distanziale-per-pacco-pignoni-shimano-9-vel/77687/

F
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Sicurissimo, non consiglio cose lette sui forum, provo di persona prima, con le 9v ci ho fatto il mio periodo migliore, alternavo Campagnolo a mozzi Shimano, 7400, 7700 :-) bei tempi. (i 7700 li ho ancora li da vendere)
Con l' hyperglide ci vuole uno spessore dietro al pignone più grande, forse da 2.6mm, non ricordo, ma sicuramente SheldonBrown può aiutare il nostro Crazyhorse, basta cercare.

Grazie a tutti. Ho iniziato a portare la bici dal meccanico per il check-up annuale e per il momento seguo il primo consiglio di flavio-san di sistemare prima i componenti della bici (a prima vista il meccanico mi ha detto che non serve ancora cambiare catena e pignoni).E visto che sentendo vari pareri con delle ruote nuove non sentirei una grande differenza faccio qualche giro con la bici rimessa a nuovo per poi decidere...
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
con delle ruote nuove non sentirei una grande differenza faccio qualche giro con la bici rimessa a nuovo per poi decidere...

Sentiresti solo prendendo delle ruote decisamente leggere, lascia stare.
Lla cosa migliore che puoi fare adesso dopo il tagliando?

Secondo me leggerti il post di Davlak sulla lubrificazione della catena con paraffina.
Montare dei buoni copertoncini, intendo roba buona tipo Veloflex.
Ci vediamo per strada! :-)
F