Ciclocross stagione 2017-2018

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
  • Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
ma qualcuno sa spiegarmi la polemica post gara e sull'esultanza di WvA?
.

Non ho letto niente, ma l'esultanza di Van Aert sembrava ispirata a una coreografia tratta da Blades of Glory.

blades-of-glory.jpg


 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ma qualcuno sa spiegarmi la polemica post gara e sull'esultanza di WvA?
Comunque il miglior Laurens Sweek non impensierisce un WvA in questa fase sicuramente non al Top.
Non saprei . Cosa è successo a fine gara ? Concordo sul resto , Sweeck fino a due terzi di gara sembrava in grado di creargli qualche problema , poi la differenza di classe ha permesso a Wva di vincere senza problemi .
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Non saprei . Cosa è successo a fine gara ? Concordo sul resto , Sweeck fino a due terzi di gara sembrava in grado di creargli qualche problema , poi la differenza di classe ha permesso a Wva di vincere senza problemi .
Semra che qualcuno dello staff di WvA abbia usato degli aggettivi poco qualificanti verso i suoi avversari Belgi. Alcuni in Belgio sostengono che Wva sia come il suo mentore NielsAlbert e ogni tanto dica qualche parola di troppo.
In realtà penso che siano solo pettegolezzi per rendere piú piccanti le sfide, come per Aru e Nibali in Italia , alcuni giornalisti cercano sempre di metterli contro. In realtá WvA è ùn bravo ragazzo, l'anno scorso avevano fatto un piccolo reality entrando nella vita privata dei vari top ridere del cx e si é visto che sono ragazzi molto semplici e di sani principi.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Nommay sempre Vdp nonostante un ottimo wva.visti i distacchi credo che non sia calato il belga ma e' l'olandese ad avere quest'anno incrementato le sue potenzialita' ,sembra abbia una cilindrata diversa perché vwa sulla forza pura e la tecnica non mi sembra inferiore,ma sui watt medi si
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Nommay sempre Vdp nonostante un ottimo wva.visti i distacchi credo che non sia calato il belga ma e' l'olandese ad avere quest'anno incrementato le sue potenzialita' ,sembra abbia una cilindrata diversa perché vwa sulla forza pura e la tecnica non mi sembra inferiore,ma sui watt medi si

Nelle donne ha vinto la Compton.
Sanne Cant in calo, Maud Kaptheijns pure.
La De Boer come mai non corre?
Ottimo ritorno della francese Ferrand-Prevot (terza)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nelle donne ha vinto la Compton.
Sanne Cant in calo, Maud Kaptheijns pure.
La De Boer come mai non corre?
Ottimo ritorno della francese Ferrand-Prevot (terza)

La De Boer è in vacanza a Bali :-x (vedi Instagram ;-) ) ma non chiedermi il motivo...

Ieri aggiungerei tra le "debacle" quella di Annemarie Worst, ma non per motivi fisici quanto invece per un paio di guasti (tra cui una rottura di catena) che l'hanno fatta passare dalla quinta alla 15esima posizione. Peccato perché penso che sia una dei talenti del futuro (è del '95) e in diverse gare si è spesso battuta per il podio...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La De Boer è in vacanza a Bali .

La De Boer ha dovuto interrompere la stagione per eccesso di affaticamento. E' una vacanza forzata di cui avrebbe fatto volentieri a meno.
Nelle donne purtroppo succede più spesso che agli uomini: la Vos ha impiegato due anni a riprendersi, la Ferrand Prevot idem. Valentina Scandolara ha avuto gli stessi problemi tanto che per ora è senza contratto (su twitter ringraziava la squadra - WM3, la squadra di Marianne Vos - per averle lasciato comunque il materiale tecnico e la bici) e sta cominciando il corso di direttore sportivo ad Aigle.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Ieri aggiungerei tra le "debacle" quella di Annemarie Worst, ma non per motivi fisici quanto invece per un paio di guasti (tra cui una rottura di catena) che l'hanno fatta passare dalla quinta alla 15esima posizione. Peccato perché penso che sia una dei talenti del futuro (è del '95) e in diverse gare si è spesso battuta per il podio...

Nelle gare con fango come quelle di ieri rompere catena o cambio posteriore purtroppo è abbastanza frequente. Infatti cambiavano bici ogni giro proprio per questo
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Nelle gare con fango come quelle di ieri rompere catena o cambio posteriore purtroppo è abbastanza frequente. Infatti cambiavano bici ogni giro proprio per questo
E al primo cambio Vdp ha toppato di brutto il box . Costretto a tornare indietro per il cambio bici :mrgreen: . Tutta l'operazione gli è costata un bel po' di posizioni e parecchia fatica per rientrare .
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
La De Boer ha dovuto interrompere la stagione per eccesso di affaticamento. E' una vacanza forzata di cui avrebbe fatto volentieri a meno.
Nelle donne purtroppo succede più spesso che agli uomini: la Vos ha impiegato due anni a riprendersi, la Ferrand Prevot idem. Valentina Scandolara ha avuto gli stessi problemi tanto che per ora è senza contratto (su twitter ringraziava la squadra - WM3, la squadra di Marianne Vos - per averle lasciato comunque il materiale tecnico e la bici) e sta cominciando il corso di direttore sportivo ad Aigle.
Scusa OT,ma e' un po' che ho la curiosità, cosa e' successo esattamente a M. Voss?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Scusa OT,ma e' un po' che ho la curiosità, cosa e' successo esattamente a M. Voss?

Dopo una delle stagioni migliori su strada, il 2014, ha ripreso come il solito col ciclocross. Ha cominciato ad avere problemi muscolari, ha corso il mondiale di ciclocross con uno stiramento aggravandolo. Rientrata ha deciso di provare con la MTB in vista di Rio e ha fatto subito buoni risultati. Ma è andata in contro a nuovi infortuni (clavicola) e ricadute (muscolari), di fatto il 2015 non ha corso più su strada: si è saputo che i problemi che ha avuto erano causati a sovraallenamento e successivo affaticamento. Nel 2016 è rientrata su strada a stagione inoltrata facendo anche buoni risultati, non eccezionali come prima (ha comunque 31 anni e considera che corre tra le elitè da quando ne ha 19). Lo scorso anno, 2017, ha ripreso il ciclocross, il mondiale lo ha perso per un salto di catena. In questa stagione di ciclocross (2017-2018) non ha fatto molto, appena rientrata si è fermata per un'influenza. Pare ci sia comunque ai mondiali ma non è sicuramente tra le favorite.