mi presento

neocyclist

Novellino
22 Gennaio 2018
9
2
29
bagheria
Visita sito
Bici
sab
Buongiorno a tutti, sono qui per presentarmi da nuovo iscritto come è giusto fare in un forum . Sono Gabriele, ho 23 anni e oggi pomeriggio finalmente comprerò la mia prima bdc. Faccio molto sport: corsa, nuoto e qualche volta vado in bici per una distanza massima di 25 km perchè l'attrezzo ventennale che mi accompagna, non posso chiamarla bici, più di questa distanza non può fare. E vorrei iniziare a fare triathlon. Vi seguo in silenzio già da un pò per estrapolare qualche info sia pratico che teorico su questo mondo a me sconosciuto. Ho acquistato ( o meglio ancora devo completare tutto oggi pomeriggio ma la trattativa è chiusa al 99%, a meno che qualche ladro si sia trovato da quelle parti stanotte) un usato SAB in carbonio, cambio ultegra 10 v per 700 euro ( io non sono un tipo che si mette a trattare sui prezzi, poi non so se farà qualche sconticino) . Era la bici meno costosa che avevano e per iniziare non mi è sembrata niente male. L'alternativa su questa fascia di prezzo è una bianchi nirone cambio sora a 820 euro, nuova. e anche se esteticamente mi piace più della SAB ho preferito quest'ultima per caratteristiche tecniche. Io non simpatizzo molto per le cose usate, mi sento più sicuro sapendo che un oggetto è uscito da una fabbrica e che non è stata toccata da nessuno , se non da me. Però la bici è un capriccio che mi voglio togliere quindi per questa volta posso fare uno strappo alla regola e comunque , a detta di chiunque, è un negozio molto serio e affidabile.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio. buonagiornata.
 

neocyclist

Novellino
22 Gennaio 2018
9
2
29
bagheria
Visita sito
Bici
sab
buongiorno a tutti. volevo aggiornare il mio post. Ho acquistato ieri la bdc SAB. come dicevo non ho trattato sul prezzo ma di loro spontanea volontà sono scesi a 650 euro, ovviamente con tutti gli accessori: porta borraccia, borraccia, pompa portatile, borsetta sottosella, una camera d'aria di scorta, la chiavetta per cambiare la camera d'aria (scusate non so il termine tecnico) i pedali, gli agganci, e luci. In più ho acquistato le scarpe, che erano a prezzo pieno 110, con lo sconto 55 euro e il casco 35. per un totale di 740 euro. Appena tornato a casa ho fatto un giretto di prova soprattutto per le scarpe con gli attacchi che per me sono una novità , come tutto , e piano piano ho capito il funzionamento. Che dire la bici è veramente ottima. sono soddisfatto. Per curiosità ho controllato su internet annunci di bici SAB e con mia sorpresa ho trovato la mia stessa bici montata shimano 105 10 v con freni e guarniture tiagra , la mia è tutta ultegra 10 v con guarnitura sram in carbonio , a un prezzo di 970 euro (NON TRATTABILI). Quindi oltre che per la bici in se che è veramente in ottimo stato, sono soddisfatto per l'affare con ho fatto.
Comunque appena farò il primo giro più "serio" scriverò le mie impressioni nella sezione dedicata. vi auguro una buona giornata
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.402
4.890
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Hai fatto un buon affare, l'importante è che sia giusta la taglia e la posizione e che puoi tornare per eventuali aggiustamenti, non è da tutti avere un negozio affidabile vicino a casa.
 

neocyclist

Novellino
22 Gennaio 2018
9
2
29
bagheria
Visita sito
Bici
sab
Non è proprio vicino casa ( 20km, in un altro paese ) zona abbastanza trafficata, ho impiegato 1 ore 30 minuti. considera che non ho girato altri negozi, sono abbastanza sicuro che loro sono affidabili. Tutte le persone con la quale ho parlato di bdc in zona da me mi hanno consigliato loro. Ora non voglio fare pubblicità, quindi non dirò il nome ma i ragazzi sono stati disponibili e molto precisi. Mi hanno preso tutte le misure, hanno regolato la bici, prima di consegnarla hanno controllato minuziosamente se tutto era apposto ( se fosse stato per me, potevo portarmi una bici rotta senza accorgermene), mi hanno spiegato come funziona l'aggancio delle scarpe facendomi fare diverse prove, mi hanno spiegato in caso di foratura come si cambia la camera d'aria.Mi hanno dato consigli sulla manutenzione ordinaria della bici e quando sono andato via mi hanno ricordato più volte che sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa.Considera che sono arrivato li alle 16 e 30 e sono andato via alle 18. Ora ovviamente non so come si comporteranno se avrò qualche problema in futuro, però le mie prime impressioni sono state più che positive. Io abito in provincia di palermo ( bagheria) e il negozio era a palermo. Se qualcuno della zona, soprattutto neofita, ha bisogno di un negozio di bici o di un meccanico in privato posso dare le loro info. specifico neofita perchè chi è già più esperto sicuramente li conosce.