Da Bologna al Monte Grappa

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.228
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto cominciando a pianificare un'uscita nella quale vorrei raggiungere la cima del Monte Grappa partendo da casa (vicino a Bologna).
Vorrei evitare di infilarmi in strade molto trafficate, tangenziali, stradoni ad alta velocità ecc.
Ho creato una prima bozza su Strava, come posso fare per condividerla in modo da avere suggerimenti sulle eventuali modifiche?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sto cominciando a pianificare un'uscita nella quale vorrei raggiungere la cima del Monte Grappa partendo da casa (vicino a Bologna).
Vorrei evitare di infilarmi in strade molto trafficate, tangenziali, stradoni ad alta velocità ecc.
Ho creato una prima bozza su Strava, come posso fare per condividerla in modo da avere suggerimenti sulle eventuali modifiche?
Complimenti per l'intenzione! Piacerebbe farlo anche a me partendo dalla pianura una volta, anche se sono più vicino di te tendo a tirare indietro [emoji51]



Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per farti venire la voglia potresti cominciare suggerendomi un Po di strade dalle tue parti.....
Purtroppo non sono molto ferrato di strade, cioè potresti fare tutta la statale 16 da Ferrara fino a Padova credo, però forse non è il massimo...saprei forse consigliarti strade interne quando arrivi a Rovigo, ma te la farei allungare troppo ho idea, poi sono tutte stradine di campagna in cui incasinarsi... Poi a parte qualche tratto la statale 16 non è così male da Rovigo, c'è sempre abbastanza spazio a destra anche se c'è traffico

Edit: da Rovigo potresti arrivare a Monselice per la statale 16 che è percorsa da parecchi ciclisti, poi da Monselice andare a sinistra verso Este e circumnavigare i Colli Euganei fino a Teolo, risalendo fino a Camisano Vicentino. Oppure da Monselice passare la ferrovia e fare Galzignano - Torreglia - Treponti di Teolo e poi salire verso Mestrino - Camisano. Il problema è che dopo Teolo sono tutte strade che non ho mai fatto in bici. In macchina vado sempre su o per Cittadella (ma è piena di T-Red e velox quindi evito a meno che non debba andare a Cittadella proprio) oppure vado su per Campodarsego e poi Castelfranco per la Statale del Santo, ma è vietata alle bici oltre che più lunga e pericolosa

Il fatto di non sapere come arrivare senza andare in mezzo al traffico mi ha sempre frenato ma sicuramente ci sono strade non di passaggio in cui il pericolo è molto minore ma onestamente non le conosco.
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.228
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Intanto grazie per le dritte,
Provo a mettere il link del percorso che sto creando su Strava:
https://www.strava.com/routes/11733450
Come prima bozza ho impostato di seguire la SS16 fino a Padova,poi da lì la SP47 fino a Bassano,Romano d'Ezzelino e MonteGrappa.
Spero di trovare qualche buona indicazione per i dintorni di Padova, non vorrei finire su una superstrada:bua:.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.228
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto pianificando un piccolo viaggio da Bologna alla cima Grappa che vorrei fare a primavera/estate.
Ho cominciato a creare la traccia su Strava, vi allego il link:
https://www.strava.com/routes/11733450
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulle strade da percorrere, questo per evitare di finire in superstrade o simili in cui rischierei la buccia.
Se qualcuno avrà voglia di aiutarmi glene sarò grato.
A presto.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Da Padova puoi arrivare fino ai piedi del grappa attraverso pista ciclabile. Di seguito metto i link. Il primo evidenzia il tratto padova-castelfranco, il secondo castelfranco-san Zenone.
La si allunga un po', forse una 20ina di km, ma ne vale la pena!
Prima parte https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1091-castelfranco-padova-lungo-il-torrente-muson
Seconda parte https://www.magicoveneto.it/Treviso/Castello-di-Godego/Pista-Ciclabile-Sentieri-degli-Ezzelini.htm
Se la fai fammi sapere che ti vengo incontro[emoji106]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
io ti consiglio la strada da padova a bassano ...

fai la ss47 "valsugana", da limena a bassano tutto dritto ...
con buon spazio sulla destra per non dare "fastidio" ad auto/camion ...
a bassano prosegui per romano d'ezzelino e, da qui, inizi a salire ...

l'importante, secondo me, e' arrivare a monselice, da qui ci sono varie opzioni per giungere a limena ...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Come sono queste ciclabili?
se sono come quelle che hanno fatto dalle mie parti preferisco fare una superstrada:-)xxxx
Dò un occhiata su Strava se le trovo
Sono uno spettacolo! Fuori dal traffico, in buona parte sterrate ma molto pulite e scorrevoli. Non affiancano la strada ma va per gli affari suoi costeggiando i fiumiciattoli.
Unico inconveniente è che la allunghi un po'

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.228
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ok, allora avevo tracciato abbastanza bene.
Anche fino a Monselice non dovrei avere grossi problemi,SS64, fino a Ferrara, attraversamento del Po poi SS16 fino a Rovigo e fino a Monselice. Per ora ho tracciato sulla SS16 anche fino a Padova, ad occhio non mi sembra una bella strada.
Hai qualche suggerimento?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.228
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono uno spettacolo! Fuori dal traffico, in buona parte sterrate ma molto pulite e scorrevoli. Non affiancano la strada ma va per gli affari suoi costeggiando i fiumiciattoli.
Unico inconveniente è che la allunghi un po'

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sullo sterrato la mia 110Air se ne avrebbe a male. Dovrò ripiegare sull'asfalto.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
quando arrivi a padova occhio a non seguire troppo i cartelli cittadella o bassano...i cartelli sono per le auto e ti portano in tangenziale.;)
devi andare per Limena e poi prendi la ss 47 Valsugana, sempre dritto...è strada statale normale con spazio a destra per una bici..da cittadella a bassano è forse un po' più stretta e trafficata ma io la faccio spesso x arrivare a bassano in fretta! da bassano vai a romano d'ezzelino, saranno 4 km e dal centro di romano parte la strada cadorna...visto il giro lungo conviene fare quella più facile e vicina!

cmq verrà fuori un giro da oltre 400 km :azz
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.228
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quando arrivi a padova occhio a non seguire troppo i cartelli cittadella o bassano...i cartelli sono per le auto e ti portano in tangenziale.;)
devi andare per Limena e poi prendi la ss 47 Valsugana, sempre dritto...è strada statale normale con spazio a destra per una bici..da cittadella a bassano è forse un po' più stretta e trafficata ma io la faccio spesso x arrivare a bassano in fretta! da bassano vai a romano d'ezzelino, saranno 4 km e dal centro di romano parte la strada cadorna...visto il giro lungo conviene fare quella più facile e vicina!

cmq verrà fuori un giro da oltre 400 km :azz

Vorrei tracciare su Strava per avere poi una traccia da seguire su IpBike. Quindi i cartelli li lascio perdere.
Grazie x le dritte.
Comunque saranno circa 200, alla sera mi fermerei a dormire in zona.
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
io, la ss16 (per noi padovani "strada battaglia") la lascerei perdere ...
per me troppo pericolosa per le bici, molto piu' della ss47 valsugana, che invece faccio sempre per andare a bassano (ed oltre) in bdc ...

appena posso ti giro una traccia monselice-limena per strade comunali e provinciali ...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vorrei tracciare su Strava per avere poi una traccia da seguire su IpBike. Quindi i cartelli li lascio perdere.
Grazie x le dritte.
Comunque saranno circa 200, alla sera mi fermerei a dormire in zona.

ok capito!! se no facevi un giro esagerato... tipo i miei estivi :mrgreen:
allora meglio che fai il grappa da Semonzo che è frazione di Borso del Grappa....da dove parte la Cadorna a dove parte quella di Semonzo (generale giardino) sono forse 2 km ma da Semonzo è più dura ma nettamente più bella!
forse faresti in tempo a farle entrambe:evil:...o magari una la fai il giorno dopo prima di tornare indietro ;-)