Gran Premio Selca

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
CDM
Tanto per cambiare un po i nomi, ma come vedete il piazzamento dei gemelli Braidot ( che piantati non lo sono) rispettivamente 39° a 3 giri e 42° a 4 giri??????
Ok partire dietro, ma è imbarazzante!

Come si può pretendere di andare a correre in coppa del mondo, avendo disputato il campionato italiano e qualche garetta in Veneto, forse l'illusione della maglia di campione italiano ha caricato di aspettative i ragazzi (li metto insieme essendo gemelli) ma mica sono dei fenomeni i braidot, e quando si esce dai confini il confronto è sempre impari...
L'unico che ha le potenzialità per correre a certi livelli è Bertolini e quest'anno l'ha dimostrato, correndo le gare del superprestige e CDM, proprio per prendere confidenza con i percorsi e con chi il cross lo mastica tutti i giorni...

In Italia è visto come sport di secondo piano, qualcosa per tenersi allenato nel periodo invernale, poco o nulla di visibilità su su tv nazionale, giusto qualcosa su un canale regionale dove viene trasmesso un programma che fa il sunto delle gare disputate la settimana precedente facenti parte del circuito del trivento, dove forse il movimento è più sentito.....
 
  • Mi piace
Reactions: smork

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport

OK! ... è un articolo scarsetto scarsetto...
Cmq come detto ieri ho visto la gara su youtube (nel mio messaggio di ieri ho messo uno screenshot, cosi' se volete digitando il titolo la potete vedere anche voi). Riguardo al vincitore: è bello vederlo pedalare!!!
Riguardo ai Braidot: penso che si siano ritirati poichè non ho visto doppiaggi del vincitore. (Ho guardato circa il 50% della gara e tutta la parte finale... difficilmente ho perso TUTTI i doppiaggi.)
 
  • Mi piace
Reactions: smork

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Come detto da noi il cross nn se lo fila realmente nessuno.. anzi solo la arzuffi.. che appunto corre per un team belga e la lechner che pure è in un team internazionale e allenata da bramati che con pontoni era al top a livello mondiale (anche se come commentatore rai nn è il massimo)
Bertolini ha buone doti e se la cava fin troppo bene, ma il programma internazionale che fa è cmq un po risicato. E alla fine senza punti partono dietro.. il cane si morde la coda

I doppiaggi li vedi poco perche finito il giro in cui vengono presi devono fermarsi...

=!=
 
  • Mi piace
Reactions: smork

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Come detto da noi il cross nn se lo fila realmente nessuno.. anzi solo la arzuffi.. che appunto corre per un team belga e la lechner che pure è in un team internazionale e allenata da bramati che con pontoni era al top a livello mondiale (anche se come commentatore rai nn è il massimo)
Bertolini ha buone doti e se la cava fin troppo bene, ma il programma internazionale che fa è cmq un po risicato. E alla fine senza punti partono dietro.. il cane si morde la coda

I doppiaggi li vedi poco perche finito il giro in cui vengono presi devono fermarsi...

=!=
OK, non sapevo la regola del "fine gara" quando si e' doppiati.
Quindi mi sembrava strano un triplo/quadruplo doppiaggio dei Braidot! :-)
... un po' come il decuplo doppiaggio del simpatico vecchio panzone del nostro campionato! ;-)
... che magari ora legge e domenica a Collegno mi mena!!!
 
  • Mi piace
Reactions: smork

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
io di foto di questa stagione ne avro si e no un paio.. nn che le abbia mai cercate troppo..


=!=

ps... per chi mi chiedeva se domenica dopo metà gara avevo accelerato ecco un po di numeri...
i tempi sono abb precisi (come si vede dalle distanze) più significativi velocità e potenza media.. rivalta.jpg
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
io di foto di questa stagione ne avro si e no un paio.. nn che le abbia mai cercate troppo..


=!=

ps... per chi mi chiedeva se domenica dopo metà gara avevo accelerato ecco un po di numeri...
i tempi sono abb precisi (come si vede dalle distanze) più significativi velocità e potenza media.. Vedi l'allegato 157822
Sei stato molto costante!

... che software e'?
... e che mis. potenza hai?
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Sei stato molto costante!

... che software e'?
... e che mis. potenza hai?


È abbastanza tipico delle mie gare fare giri molto simili.. un tempo me la cavavo solo grazie a quello... ora lavoro quasi solo sulla capacità di reggere i fuorigiri/rilanci..

Golden cheetah

Volevo mantenere la guarnitura hollowgram cosi scelta obbligata per lo Stages..
Prima spostavo la Rotor dalla bdc al cx..


=!=
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Collegno, la temperatura quasi primaverile ed il terreno asciutto nonostante le piogge dei giorni precedenti, hanno fatto da cornice a questa ultima prova; il percorso piatto ma reso più tecnico dai parecchi passaggi attorni ai fossi che attraversano il parco dove si svolgeva la gara, hanno fatto parecchia selezione, perchè chi riusciva a passarli senza scendere, aveva un notevole vantaggio....
Dopo lo start ci troviamo tutti ad inseguire uno scatenato Durbiano, la sua cavalcata dura circa un giro, il tempo di rompere il fiato e subito Sasia, si porta in testa, si sente in forma oggi e con un buon passo e l'ottima tecnica nel passare in fossi in bici, inizia a mettere metri tra lui e noi...
A questo punto il ritmo si alza, proprio per evitare che prenda troppo margine, ed inizia l'inseguimento con Dellerba davanti a cercare di chiudere il gap ed io a ruota....
Attorno metà gara siamo di nuovo compatti, si fa qualche giro per prendere il fiato intanto da dietro con ritmo costante, sale di posizioni Martinotti, partito nelle retrovie e quasi nell'anonimato.
Pedala bene, supera i fossi in bici e poco alla volta ci raggiunge, giusto il tempo di vederlo passare e nell'attraversare un fosso prende la testa della corsa e se ne va... Solo Sasia prova a stargli dietro, forse fa 1 giro con lui, al suono della campana, Martinotti ormai è imprendibile Sasia saldamente secondo, io a ruota di Bruno, con le forze ridotte a zero non riesco a terminare quarto.

Solite premiazioni all'interno della società Borgonuovo con un ristoro non all'altezza di altri, ma fa lo stesso, quando non c'è la mano della signora Piera si vede e si sente... però ci siamo consolati con un'ambiente caldo e la tv...

Adesso un pò di relax ci vuole, per ricaricare le batterie, e pensare a pianificare i miglioramenti per la prossima stagione, perchè sembra lontana, ma meno di quanto ci si aspetti....

A chi verrà ci si vedrà alla premiazione l'11 febbraio...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Collegno, la temperatura quasi primaverile ed il terreno asciutto nonostante le piogge dei giorni precedenti, hanno fatto da cornice a questa ultima prova; il percorso piatto ma reso più tecnico dai parecchi passaggi attorni ai fossi che attraversano il parco dove si svolgeva la gara, hanno fatto parecchia selezione, perchè chi riusciva a passarli senza scendere, aveva un notevole vantaggio....
Dopo lo start ci troviamo tutti ad inseguire uno scatenato Durbiano, la sua cavalcata dura circa un giro, il tempo di rompere il fiato e subito Sasia, si porta in testa, si sente in forma oggi e con un buon passo e l'ottima tecnica nel passare in fossi in bici, inizia a mettere metri tra lui e noi...
A questo punto il ritmo si alza, proprio per evitare che prenda troppo margine, ed inizia l'inseguimento con Dellerba davanti a cercare di chiudere il gap ed io a ruota....
Attorno metà gara siamo di nuovo compatti, si fa qualche giro per prendere il fiato intanto da dietro con ritmo costante, sale di posizioni Martinotti, partito nelle retrovie e quasi nell'anonimato.
Pedala bene, supera i fossi in bici e poco alla volta ci raggiunge, giusto il tempo di vederlo passare e nell'attraversare un fosso prende la testa della corsa e se ne va... Solo Sasia prova a stargli dietro, forse fa 1 giro con lui, al suono della campana, Martinotti ormai è imprendibile Sasia saldamente secondo, io a ruota di Bruno, con le forze ridotte a zero non riesco a terminare quarto.

Solite premiazioni all'interno della società Borgonuovo con un ristoro non all'altezza di altri, ma fa lo stesso, quando non c'è la mano della signora Piera si vede e si sente... però ci siamo consolati con un'ambiente caldo e la tv...

Adesso un pò di relax ci vuole, per ricaricare le batterie, e pensare a pianificare i miglioramenti per la prossima stagione, perchè sembra lontana, ma meno di quanto ci si aspetti....

A chi verrà ci si vedrà alla premiazione l'11 febbraio...

Ma chi è questa new entry "Martinotti" che va a bomba?
... io negli ultimi 2 anni è la quinta volta che lo vedo ... le altre 4 andava poco piu' di me ... mentre ieri un fulmine!

Tu col tubolare a 1.6 bar sentivi il marciapiede sul cerchio?
... io a 2.5 bar sul posteriore il marciapiede sul cerchi lo sentivo bene!

Io ho voluto preservare i mio bel set di Ruote Superlight e sono stato fin troppo cautelativo scendendo ad ogni fosso..
L'anno prox => gomme da 29" MTB la musica cambia...

Cmq alla fine ho fatto Ottavo come la domenica prima... stesse sensazioni => Ottima Potenza, ma non molta tenuta e un po' di nausea se stavo in soglia...

A Presto!
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ma chi è questa new entry "Martinotti" che va a bomba?
... io negli ultimi 2 anni è la quinta volta che lo vedo ... le altre 4 andava poco piu' di me ... mentre ieri un fulmine!

Tu col tubolare a 1.6 bar sentivi il marciapiede sul cerchio?
... io a 2.5 bar sul posteriore il marciapiede sul cerchi lo sentivo bene!

Io ho voluto preservare i mio bel set di Ruote Superlight e sono stato fin troppo cautelativo scendendo ad ogni fosso..
L'anno prox => gomme da 29" MTB la musica cambia...

Cmq alla fine ho fatto Ottavo come la domenica prima... stesse sensazioni => Ottima Potenza, ma non molta tenuta e un po' di nausea se stavo in soglia...

A Presto!

è un ragazzo che ha corso nel campionato Acsi/Palzola, andava forte anche là...
io i marciapiedi li ho sempre saltati, perchè non puoi rischiare di prenderli con le ruote a così basse pressioni...

Sicuramente se hai nausea a soglia, c'è qualcosa che devi rivedere, mi sembra una cosa molto strana....
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Martinotti è un atleta forgiato da tante discipline come il motocross, motard, enduro (bici) e xc. Di sicuro non gli manca la sicurezza nell'affrontare difficoltà tecniche e i salti di ieri, fatti con semplicità, gli hanno garantito un margine superiore al solito.
Allego la classifica finale 2017-2018
 

Allegati

  • CX 2017_2018 ass 2.pdf
    47,4 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: pragmatico

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Alla Maddalena riesco solo ad immaginarmi un percorso XC (sia come sali/scendi che come fondo con radici, sassi...).
Dove potrebbe starci il prato fettucciato?

Penso di venire con le gomme da XC....
Tanto il limite è 2", vero?
Si, ma tanto ho visto che quest'anno si sono presentati con qualunque bici, mancavano solo le fat bike....
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Si, ma tanto ho visto che quest'anno si sono presentati con qualunque bici, mancavano solo le fat bike....

Ecco alcuni dettagli:

http://www.boschisport.it/ciclocross-regionale-piemonte/

"... Il percorso si svilupperà interamente all’interno del circolo sportivo. Da una partenza classica nella zona pianeggiante del prato si passerà ai ripidi cambi di pendenza, tipici dei terrazzamenti collinari, e alcuni tratti in contropendenza. ..."