Garmin Vector 3

ghina

Novellino
24 Novembre 2014
26
3
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Buongiorno a tutti,
Ho i pedali da circa 20 giorni e ho un problema.
Ho fatto le prime 5 uscite ( circa 600 km) in cui andava tutto bene la potenza era precisa e non aveva sbalzi. Dopo dal nulla ha iniziato a nn essere precisa per esempio sono a 90 pedalate cerco di spingere con la stessa potenza e mi passa da 100 a 160 poi 90 60 120 in pochi secondi e questo a tutte le cadenze.
Sono tornato al negozio lo abbiamo resettato abbiamo guardato che nn ci fossero aggiornamenti da fare e sembra vada tutto bene. Quindi mi hanno consigliato di non mettere la potenza pura ma a 3 o a 10 secondi perché i pedali sono troppo precisi. Chiaramente a 3 ma soprattutto a 10 secondi cambiano meno valori ( cmq cambiano) ma mi sembra impossibile che funzionino così anche perché ripeto che nelle prime uscite andavano benissimo. Voi cosa mi consigliate? Io sono per tornare al negozio e farli spedire a garmin per controllarli perché secondo me hanno un problema.
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti,
Ho i pedali da circa 20 giorni e ho un problema.
Ho fatto le prime 5 uscite ( circa 600 km) in cui andava tutto bene la potenza era precisa e non aveva sbalzi. Dopo dal nulla ha iniziato a nn essere precisa per esempio sono a 90 pedalate cerco di spingere con la stessa potenza e mi passa da 100 a 160 poi 90 60 120 in pochi secondi e questo a tutte le cadenze.
Sono tornato al negozio lo abbiamo resettato abbiamo guardato che nn ci fossero aggiornamenti da fare e sembra vada tutto bene. Quindi mi hanno consigliato di non mettere la potenza pura ma a 3 o a 10 secondi perché i pedali sono troppo precisi. Chiaramente a 3 ma soprattutto a 10 secondi cambiano meno valori ( cmq cambiano) ma mi sembra impossibile che funzionino così anche perché ripeto che nelle prime uscite andavano benissimo. Voi cosa mi consigliate? Io sono per tornare al negozio e farli spedire a garmin per controllarli perché secondo me hanno un problema.

Scusami una domanda, nel Garmin connect hai messo il codice del pedale dx o sx, io involontariamente avevo messo il dx e avevano dei problemi, dopo aver resettato il tutto e messo il codice del pedale sx va tutto bene.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno a tutti.
L'acquisto che ho programmato per questa stagione è il misuratore di potenza.
Inizialmente orientato verso gli Assioma di Favero, con l'uscita dei Vector 3, ho rivalutato l'acquisto.
Deciso a prendere la versione a doppio sensore, non ho ben capito il motivo per il quale ancora non sono commercializzati.
Il si vende del posto mi ha detto che hanno avuto dei problemi, e leggendo i vostri commenti, anche quelli a singolo pedale non sembrano immuni da difetti.
Se non fosse per le dinamiche di ciclismo che mi allettano, il dubbio sulla scelta resta.
Voi sapete qualcosa di preciso sulla reale commercializzazione della versione doppia?
Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno a tutti.
L'acquisto che ho programmato per questa stagione è il misuratore di potenza.
Inizialmente orientato verso gli Assioma di Favero, con l'uscita dei Vector 3, ho rivalutato l'acquisto.
Deciso a prendere la versione a doppio sensore, non ho ben capito il motivo per il quale ancora non sono commercializzati.
Il si vende del posto mi ha detto che hanno avuto dei problemi, e leggendo i vostri commenti, anche quelli a singolo pedale non sembrano immuni da difetti.
Se non fosse per le dinamiche di ciclismo che mi allettano, il dubbio sulla scelta resta.
Voi sapete qualcosa di preciso sulla reale commercializzazione della versione doppia?
Grazie
li ho ricevuti la scorsa settimana
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno a tutti.
L'acquisto che ho programmato per questa stagione è il misuratore di potenza.
Inizialmente orientato verso gli Assioma di Favero, con l'uscita dei Vector 3, ho rivalutato l'acquisto.
Deciso a prendere la versione a doppio sensore, non ho ben capito il motivo per il quale ancora non sono commercializzati.
Il si vende del posto mi ha detto che hanno avuto dei problemi, e leggendo i vostri commenti, anche quelli a singolo pedale non sembrano immuni da difetti.
Se non fosse per le dinamiche di ciclismo che mi allettano, il dubbio sulla scelta resta.
Voi sapete qualcosa di preciso sulla reale commercializzazione della versione doppia?
Grazie
A me arrivano oggi....
 

Allegati

  • 20180116_143551.jpg
    20180116_143551.jpg
    213,5 KB · Visite: 66

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusami una domanda, nel Garmin connect hai messo il codice del pedale dx o sx, io involontariamente avevo messo il dx e avevano dei problemi, dopo aver resettato il tutto e messo il codice del pedale sx va tutto bene.

Dove trovo il codice del pedale da inserire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sono possessore di un Bryton 530 che dovrei riuscire a collegare tranquillamente Ant+ ai Vector 3 in arrivo.
Tra i campi dati del 530 non ho trovato la potenza in percentuale distinta tra i due pedali. Significa non potrò verificarla durante l'uscita? Eventualmente la ritroverò una volta scaricato il file dell'uscita?
Sempre per il "dopo": caricando automaticamente via wifi (credo si possa fare) l'uscita dei pedali su GC oltre a potenza e cadenza ritroverò anche tutti gli altri valori legati al bryton (velocità varie, km, dislivello e via dicendo)? Oppure dovrò scaricare da Bryton tutto il file e caricarlo manualmente su GC, magari esportando il gpx da strava? In questo caso potrebbe verificarsi qualce perdita o mancanza di dati rispetto a un file "puro" da pedali a GC?
Gli aggiornamenti avvengono tramite app GC? Coretto?
Essendo i "primi" esemplari in commercio c'è effettivamente il rischio che siano versioni test o è una leggenda metropolitana?
Grazie per la pazienza a chi vorrà rispondere..
Buone pedalate
il campo del bilanciamento attuale dx-sx sul 530 è questo : CPB-LR Bilanciamento attuale di potenza sinistro e destro, per quanto riguarda il dopo...il bilanciamento lo vedi solo su programmi quali Golden Cheetah...e solo per i dati di bilanciamento...anche se devo fare ancora dei test accurati dal file fit del bryton 530. L'ho usato proprio domenica scorsa in abbinamento ai vector 3....ho anche il Garmin 1000 e su questo naturalmente hai le registrazioni di tutte le dinamiche. Sul 530 in tempo reale puoi anche vedere "CTE-LR - Efficacia attuale di coppia sinistro e destro" e "CPS L-R - Uniformità attuale pedali sinistro e destro"...ma temo solo vedere in tempo reale...non credo che vengano memorizzate dallo strumento...cmq ti farò sapere dopo altri test più approfonditi. oops...dimenticavo...il file lo devi caricare manulamente su GC...da strava se scarichi in gpx...perdi le dinamiche...a meno che non scarichi in tcx e ti rimane il bilanciamento sx-dx...almeno così ho notato quando ho scaricato i files.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi sono in procinto di prenderli anche io, tempo fa leggevo di problemi con il Q factor nei power meter a pedali. Non vorrei avere problemi alle anche, provenendo dal tennis (che le consuma) non vorrei trovarmi a peggiorare la mia situazione.

Avete consigli? Grazie o-o
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ragazzi sono in procinto di prenderli anche io, tempo fa leggevo di problemi con il Q factor nei power meter a pedali. Non vorrei avere problemi alle anche, provenendo dal tennis (che le consuma) non vorrei trovarmi a peggiorare la mia situazione.

Avete consigli? Grazie o-o
Vai tranquillo...il q factor è identico ai pedali senza powermeter...da questo punto di vista stai a posto!