Consiglio Bianchi 928 t-cube

tlr-fabio

Novellino
24 Aprile 2017
16
0
Visita sito
Bici
mtb cube sl limited
Ciao a tutti,
ho trovato una bianchi nirone usata a 400 euro, non so l'anno esatto ma penso sia un 2008/2009, allego la foto. Esteticamente è messa molto bene.
La bici è così montata:
ultegra 10v
compact fsa
pedali sram (non capisco il perchè...)
ruote shimano
freni reparto corse

E' una taglia 54 sloping che corrisponde ad un 56 di ov tradizionale. Io sono alto 184cm con cavallo 88,5cm.

Secondo voi può andare come misura?
Il rapporto qualità prezzo rispetto a come è montata ci può stare?

Ciao e grazie a tutti!
 

Allegati

  • banchi.jpg
    banchi.jpg
    37,8 KB · Visite: 94

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,
ho trovato una bianchi nirone usata a 400 euro, non so l'anno esatto ma penso sia un 2008/2009, allego la foto. Esteticamente è messa molto bene.
La bici è così montata:
ultegra 10v
compact fsa
pedali sram (non capisco il perchè...)
ruote shimano
freni reparto corse

E' una taglia 54 sloping che corrisponde ad un 56 di ov tradizionale. Io sono alto 184cm con cavallo 88,5cm.

Secondo voi può andare come misura?
Il rapporto qualità prezzo rispetto a come è montata ci può stare?

Ciao e grazie a tutti!
Quindi la tg. 57 che ha 54 di piantone (c-f) e B1 56 cm, sì la misura dovrebbe esser giusta.
L'allestimento non è male, anzi, però vista l'età della bdc dovresti vedere le condizioni più che l'allestimento.
d8adbbf1-8fe8-48f1-b0f6-d358703e9f84
 

tlr-fabio

Novellino
24 Aprile 2017
16
0
Visita sito
Bici
mtb cube sl limited
ciao e grazie... le condizioni sembrano proprio buone. Cos'è che dovrei guardare?
Il fatto che monta pedali sram con una compact fsa su un gruppo ultegra non è un problema?
Il rivenditore mi ha detto che non è stata sfruttata molto... a vederla sembra così
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
ciao e grazie... le condizioni sembrano proprio buone. Cos'è che dovrei guardare?
Il fatto che monta pedali sram con una compact fsa su un gruppo ultegra non è un problema?
Il rivenditore mi ha detto che non è stata sfruttata molto... a vederla sembra così
La guarniture FSA è abbastanza comune, poi con Shimano sta bene. I pedali di solito si scelgono a gusto funzionale ed estetico, io personalmente quelli che citi non li ho mai sentiti, ma non credo siano un problema, se non ti piacciono con 40 euro online trovi i look.
Sulla misura, non mi esprimo, aspetto qualcuno più esperto.
 
Ultima modifica:

tlr-fabio

Novellino
24 Aprile 2017
16
0
Visita sito
Bici
mtb cube sl limited
La guarniture FSA è abbastanza comune, poi con Shimano sta bene. I pedali di solito si scelgono a gusto funzionale ed estetico, io personalmente quelli che citi non li ho mai provati, ma non credo siano un problema, se non ti piacciono con 40 euro online trovi i look.
Sulla misura, non mi esprimo, aspetto qualcuno più esperto.

scusa, non i pedali ma la guarnitura è sram
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.034
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, con un ultegra, per quanto vecchio, a 400 euro mi sembra un prezzaccio. Strano che sia con guarnitura SRAM, magari èun pezzo recuperato da un'altra bici; comunque di suo funziona bene. Controlla che tutto sia a posto come funzionalità del cambio, e natiralmente che non ci siano botte e che gli ingranaggi e catena non siano troppo consumati. Per la taglia, al solito la cosa migliore è salirci sopra; tieni cmq conto che se c'è da cambiare l'attacco si parla do una spesa assolutamente ragionevole (anche per la guarnitura, credo abbia un MC "tranquillo", cioédi quelli con cui puoi trovare guarniture a iosa, e con la concorrenza i prezzi scendono).

E comunque, a meno di 400 difficile trovare qualcosa!
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti,
ho trovato una bianchi nirone usata a 400 euro, non so l'anno esatto ma penso sia un 2008/2009, allego la foto. Esteticamente è messa molto bene.
La bici è così montata:
ultegra 10v
compact fsa
pedali sram (non capisco il perchè...)
ruote shimano
freni reparto corse

E' una taglia 54 sloping che corrisponde ad un 56 di ov tradizionale. Io sono alto 184cm con cavallo 88,5cm.

Secondo voi può andare come misura?
Il rapporto qualità prezzo rispetto a come è montata ci può stare?

Ciao e grazie a tutti!
è piccola, generalmente quelle misure sono la classica L, penso dia adatta ad uno alto 1.80 e 84-85 di cavallo

comunque potresti allungare di 2 cm la pipa e vedere come ti trovi
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.034
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Occhio, la tabella riportata sopra è quella della Nirone attuale (tglie dispari, ...53-55-57...), mentre stiamo parlando di quella precedente (taglie pari, ... 52-54-56...) le cui geometrie dovrebbero trovarsi sul sito Bianchi (il marchio costa ma ha i suoi vantaggi, tra cui quello di trovare tutto anche sui modelli precedenti).

Se ha l'etichetta con scritto 54 è piccola per te, va bene per me che sono 10 cm più basso. Se invece ha 54 di piantone ed un OV di CIRCA 56 (circa: guarda la tabella di quel modello per sapere esattamente), e tu sulla BTWIN con 58 di OV ti senti lungo, diciamo 1 cm troppo lungo, su quella saresti probabilmente 1 cm troppo corto. Si risolve forse con un attacco adeguato, ma se è più corta - o se sulla BTWIN sei 1/2 cm troppo lungo, o se la posizione non va ma non c'è un roblema di lunghezza - può essere troppo corta. La cosa migliore è provarla.
 

tlr-fabio

Novellino
24 Aprile 2017
16
0
Visita sito
Bici
mtb cube sl limited
Ciao, le geometrie sembrano proprio quelle della tabella sopra. Ho provato a misurare l'ov ed è 56cm. L'ideale sarebbe fare una visita biomeccanica ma, da ignorante in materia, mi conviene farla prima di cambiare la bici?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.034
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, la bci costa 400, la visita sui 150... se ti ci senti bene non vale la pena di farla apposta. Anche perché se un domani avessi problemi, la Nirone è praticamente un assegno circolare. Poi se vuoi fare la visita per tuo pacere è un'altra cosa
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
73
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
Ciao a tutti,
ho trovato una bianchi nirone usata a 400 euro, non so l'anno esatto ma penso sia un 2008/2009, allego la foto. Esteticamente è messa molto bene.
La bici è così montata:
ultegra 10v
compact fsa
pedali sram (non capisco il perchè...)
ruote shimano
freni reparto corse

E' una taglia 54 sloping che corrisponde ad un 56 di ov tradizionale. Io sono alto 184cm con cavallo 88,5cm.

Secondo voi può andare come misura?
Il rapporto qualità prezzo rispetto a come è montata ci può stare?

Ciao e grazie a tutti!
Il prezzo è ok. La misura mi sembra piccola.
Ho una nirone come quella ma taglia bianchi 55 (sulla mia c'è un cartellino in basso al tubo verticale). Sono alto 176.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non ha detto tutte le sue misure, ma con quella misura della Nirone ha un dislivello sella-manubrio max. - senza spessori - di 7-8 cm, se prende la misura superiore perde un altro cm: per la sua altezza/cavallo, 7-8 cm è il minimo consigliato a meno che non ci siano problemi di flessibilità della colonna vertebrale.
Guardando la geometria Sport delle btwin - http://www.btwin.com/notices/it/files/2015/04/Taille_Velo_IT-02.png - si vede che la tg.58 ha un OV da 56,4 e un tubo sterzo molto simile alla Nirone, quindi se è abbastanza a posto con la sua, basta solo regolare la distanza sella manubrio.
Poi. come ha detto @peppe59 a quel prezzo la rivendi senza perderci praticamente nulla.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.034
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ah, vabbe', allora stai cercando in giro... mi sa che questa ha qualche anno in piu'; quindi dipende da come sono tenute tutte e due.

certo se sei indeciso tra una 54 ed una 58 c'e' qualcosa che non quadra. Cmq, vedo che sei in zona BG, quindi trovi tutte le bici usate che vuoi, non farti prendere dalla fretta
 

tlr-fabio

Novellino
24 Aprile 2017
16
0
Visita sito
Bici
mtb cube sl limited
si... mi sto guardando in giro, ma il budget è quello... sono di Lecco provincia. Ho sentito il proprietario, in realtà è una 56, con ov 57,5, in linea con la mia attuale.
Questa è del 2009. Il problema è che ha su un po' di km, anche se sempre manutenuta