FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
La pagano i tesserati degli enti che secondo i fondatori dell'accordo facevano sottocosto ovvero mettevano a listino un prezzo.. E ne facevano pagare uno di molto inferiore.. In barba ha l'accordo che prevede una forchetta tra enti e fci di cui sinceramente non ricordo la percentuale. In pratica alla fine.. È solo una questione di soldi.. Poi ci sono la storie delle regole la sicurezza eccetera.. Ma visto che si stanno convenzionando tutti... E palese che era per soldi... Anche se lette le interviste.. Il diretto interessato.. Nega seccamente..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Anche Opes, Us Acli e Csen aderiscono alla Bike Card
Con Libertas ed ASI salgono pertanto a 5 gli Enti a cui la Bike Card riconoscerà la reciprocità di partecipazione per il 2018 alle manifestazioni della FCI e degli Enti Convenzionati.

22/01/2018
Si informa che anche gli Enti OPES, US ACLI e CSEN hanno espresso la loro diponibilità alla Convenzione con la FCI con la Bike Card.

Con Libertas ed ASI salgono pertanto a 5 gli Enti a cui la Bike Card riconoscerà la reciprocità di partecipazione per il 2018 alle manifestazioni della FCI e degli Enti Convenzionati.
 

Franki

Novellino
5 Luglio 2008
41
3
Italia
Visita sito
Bici
In continuo upgrade
La società con cui mi sono tesserato finora ha deciso di passare da FCI a CSI anche perchè son rimasti pochi amatori agonisti.
Io faccio solo gare mtb e poi altri 2 o 3 mtb/bdc.
Quindi mi hanno detto che la tessera CSI per fare le gare costa 32€ e la bike card non serve.
Per fare raduni non competitivi invece il costo della tessera è 21€.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La società con cui mi sono tesserato finora ha deciso di passare da FCI a CSI anche perchè son rimasti pochi amatori agonisti.
Io faccio solo gare mtb e poi altri 2 o 3 mtb/bdc.
Quindi mi hanno detto che la tessera CSI per fare le gare costa 32€ e la bike card non serve.
Per fare raduni non competitivi invece il costo della tessera è 21€.
la bike card non serve se partecipi solo ad eventi organizzati da CSI
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A me hanno detto anche per quelle FCI, poi non lo so.
Dalle mie parti esistono solo raduni CSI o UISP, le gare son tutte FCI.
http://redigo.csi-net.it/core/fileu...e9a26c8_MD5_C_U__n_4_del_29_dicembre_2017.pdf
stando al comunicato di CSI, in effetti, dovrebbe essere così, ma poi non ho letto nulla di ufficiale da parte di FCI, ma sicuramente mi è sfuggita, @Iceluke ,che è sempre sul pezzo, saprà senza dubbio, diramare la questione...


p.s.
sì, mi era sfuggita
https://www.bdc-mag.com/forum/threa...clismo-amatoriale.180997/page-62#post-6073726
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
si sono convenzionati senza bike card.. credo anche csain sia senza bike card.. gli altri anche i piu' piccoli hanno la bike card e con quella possono correre.. vedendo i risultati.. mi sembra solo una butade per portare degli iscritti e soldi a FCI... anche perche' messa cosi.. e vedendo anche i prezzi applicati.. ognuno continuera' a fare ne piu' ne meno di prima.. sulla sicurezza.. sara' come al solito lasciata alla correttezza dei comitati dell'uno o dell'altro ente... tutto come prima insomma... tanto rumore per nulla
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Prorogate le Convenzioni 2017 tra FCI e Enti fino al 28 febbraio 2018
A causa del tempo necessario a completare l'attivazione della BIKE CARD la FCI proroga la validità delle Convenzioni 2017 per tutti gli Enti di Promozione Sportiva convenzionati.


Si comunica che, a causa del tempo necessario a completare l'attivazione della BIKE CARD con l'elaborazione di un software dedicato e l'emissione delle stesse card, la FCI proroga la validità delle Convenzioni 2017 per tutti gli Enti di Promozione Sportiva convenzionati, fino al 28 febbraio 2018.

Fino alla data indicata rimane pertanto in essere la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni prevista dalle Convenzioni 2017.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Anche l’ ENDAS aderisce alla Bike Card
L’8 febbraio prossimo presso la sede FCI di Roma convocata una riunione tecnica Federazione – Enti per la messa a punto degli aspetti operativi ed informatici per il rilascio della tessera.
  • Anche l’ ENDAS ha aderito alla BIKE CARD. Ad oggi gli Enti che hanno formalmente aderito sono i seguenti: ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI.

    Per l’AICS: In attesa di formale conferma della disponibilità manifestata dall’Ente.

    L’8 febbraio prossimo presso la sede FCI di Roma convocata una riunione tecnica Federazione – Enti per la messa a punto degli aspetti operativi ed informatici per il rilascio della BIKE CARD
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Convenzioni FCI Enti e rilascio della BikeCard
Indicazioni operative riguardo lo svolgimento delle manifestazioni in programma nei primi giorni di marzo considerati i tempi tecnici per le richieste delle Bike Card da parte degli Enti ed il loro rilascio da parte della FCI.

Considerati i tempi tecnici per le richieste delle Bike Card da parte degli Enti ed il loro rilascio da parte della FCI, si informa che i tesserati degli Enti che avranno formalmente sottoscritto la Convenzione con la FCI con la BIKE CARD entro il 28.02.2018 potranno accedere, nei primi giorni di marzo, alle gare FCI ed Enti Convenzionati, in modo diretto, fino al completo rilascio del primo blocco di Bike Card.

I tesserati degli Enti che non avessero sottoscritto formalmente la Convenzione entro la data sopraindicata potranno accedere alle gare soltanto tramite tessera giornaliera.

L’elenco degli Enti sarà progressivamente aggiornato sul sito federale.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
la tessera giornaliera esiste per la FCI ma UISP non mi pare abbia tessere giornaliere quindi?

come al solito i cervelloni che si inventano questi regolamenti non hanno alcun ide di come sia il mondo reale. Li vorrei vedere una mattina alle prese con l'iscrizione a qualche gara.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Aggiornamento sulla Convenzione Enti con Bike Card
Dal 16 marzo i tesserati degli ENTI AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES dovranno disporre di BIKE CARD per mantenere la reciprocità.


Si ricorda che gli Enti con Convenzione diretta: ACSI, CSI, CSAIN, UISP, hanno la reciprocità diretta di partecipazione con la FCI, tra loro e con tutti gli Enti con la BIKE CARD.

Si informa che gli Enti che hanno sottoscritto la Convenzione con la FCI (con BIKE CARD) ad oggi sono i seguenti: AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES e, fino al 15 marzo 2018, potranno disporre della reciprocità diretta di partecipazione, con la FCI, tra loro e con gli Enti ACSI, CSI, CSAIN, UISP nelle more del rilascio progressivo e totale delle BIKE CARD che avrà inizio da Lunedi 5 marzo 2018.

Dal 16 marzo 2018 in poi i tesserati degli ENTI AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES dovranno disporre di BIKE CARD per mantenere la reciprocità.

Si ricorda che la BIKE CARD non è necessaria per la partecipazione a gare di fuoristrada.





Sempre piu' perplesso.. se gli enti non sono in regola con il regolamento.. pagano la bike card, ma e' concesso essere fuori regola e con tessere sotto costo mtb??? quindi alla sella ronda possono andare cani e porci? questa bike card sembra sempre piu' una farsa....