Anno 2018: obiettivo dimagrimento

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho un basale di 1800 cal, calcolando che faccio un lavoro sedentario (sono un docente), quanto dovrebbe essere l'apporto calorico nei giorni di riposo?

La domanda è fuori luogo perché un vero ciclista non riposa mai :-x :))):

Tornando seri, hai un peso molto simile al mio (con la differenza che tu hai molta massa sulla parte superiore per via del tuo passato da nuotatore, correggimi se sbaglio, mentre io praticamente ho due gambe gigantesche (facciamo tre dai :sborone::-x) e solo adipe sopra :pork:). Io sto calcolando 2400 kcal di "mantenimento" a cui tolgo 500 kcal giornaliere per il deficit e poi da lì sommo l'attività fisica...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
No, come ti avevo suggerito, dovresti inserire per ogni alimento i corretti valori nutrizionali, riportati sulle etichette
Per alcuni si può fare , per altri diventa più difficile (cibi composti per esempio)

Se uso le farine o snack so le etichette a memoria , deformazione professionale :D
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cibo... non ho specificato scusate

allora non sempre sono corrette. Inizialmente fai sempre attenzione che coincidano con quelle ad esempio riportate qui:
http://www.valori-alimenti.com/

fai anche attenzione ai cibi cotti/non cotti e alle porzioni

poi una volta che avrai selezionato almeno una volta cibi idonei, poi ti verran fuori nello storico usi sempre quelli e sei al sicuro da errori o-o
 
  • Mi piace
Reactions: newbie and Bassbara

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Invece io proprio non mi schiodo, mi devono rinchiudere in un campo di concentramento per perdere peso :bua::doh:
Ma io non nascondo che sto contando anche quante volte respiro eh. D altronde è anche possibile che tu abbia meno margine, io non sono mai stato particolarmente tirato, a occhio intorno al 12% di massa grassa se non di più o-o E il volume d allenamento, mediamente 15h a settimana, facilita tantissimo

Inviato dall'India
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Invece io proprio non mi schiodo, mi devono rinchiudere in un campo di concentramento per perdere peso :bua::doh:

Giovanni, tu stai benissimo cosi a vedere la foto che hai messo su Stava l'altro giorno. o-o
non buttare via quello che hai costruito per metterci qualche secondo in meno su una salitella, fidati ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Giovanni, tu stai benissimo cosi a vedere la foto che hai messo su Stava l'altro giorno. o-o
non buttare via quello che hai costruito per metterci qualche secondo in meno su una salitella, fidati ;-)
@stambe se non lo fai per un discorso agonistico con ambizioni di classifica, sono d'accordo con @talpa
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@stambe
concordo con quello che ti hanno detto, vedendoti, per te, l'unico modo per calare di peso è perdere un po' di massa magra nella parte superiore, perchè su quella grassa c'è molto poco da lavorare ( a meno di sacrifici non so quanto giustificati)
quindi dipende solo dagli obbiettivi...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
@stambe
concordo con quello che ti hanno detto, vedendoti, per te, l'unico modo per calare di peso è perdere un po' di massa magra nella parte superiore, perchè su quella grassa c'è molto poco da lavorare ( a meno di sacrifici non so quanto giustificati)
quindi dipende solo dagli obbiettivi...
Quali sarebbero le linee guida per perdere massa magra nella parte superiore visto che ormai massa grassa siamo agli spiccioli (circa 6%)?
Ridurre pro in defict calorico? Diciamo defict giornaliero 500kcal e tenere pro a 1gr/kg?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quali sarebbero le linee guida per perdere massa magra nella parte superiore visto che ormai massa grassa siamo agli spiccioli (circa 6%)?
Ridurre pro in defict calorico? Diciamo defict giornaliero 500kcal e tenere pro a 1gr/kg?

se sei al 6% non dovresti neanche pensare di perdere ulteriormente massa grassa o-o
MA guarda che al 6% neanche i professionisti ci stanno eh